Vai al contenuto
  • 0

[Consiglio] Nuova auto Segmento B max. 10.000€


ArmDT

Domanda

Buonasera a tutti e buone feste,
torno a scrivere qui dopo un po' di tempo perché ho sempre trovato ottimi consigli su un mondo che conosco molto poco.

Ho acquistato da ormai due anni e mezzo circa (su vostro ottimo consiglio) una Toyota Yaris Hybrid usata del 2013 con cui mi sto trovando molto bene, ma per motivi di lavoro ho dovuto cambiare città e quindi dal suo utilizzo principale (per risparmiare sui consumi in città) sono passato alla situazione opposta, dal momento che attualmente percorro circa 15.000 km/anno di cui gran parte sono per spostamenti su autostrada/superstrada.

Stavo pensando quindi di rimanere sempre nel mercato dell'usato del segmento B e valutare l'acquisto di un buon Diesel o GPL recente (dal 2017 in poi come immatricolazione), rimanendo entro un tetto massimo di 10.000€  di spesa, valutando eventualmente di rivendere la Toyota Yaris (quotata sui 6000€ circa) in modo tale da ammortizzare velocemente il costo del cambio auto.

Mi ispirano molto alcuni modelli in particolare Opel Corsa GPL, Ford Fiesta Diesel, Renault Clio, KIA...insomma ce ne sono parecchi.

Secondo voi nella mia situazione attuale cosa mi conviene fare?
Colgo l'occasione per rinnovare ancora un augurio di buone feste

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

... assolutamente, tieni la Yaris... altrimenti, prendi quella nuova. L'ibrido va molto bene in extraurbano e si difende parecchio bene anche in autostrada. 

Poi se non ti soddisfa più e vuoi cambiare, è un altro discorso. 

  • Mi Piace 2

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In effetti, tenere la Yaris è il consiglio giusto. Se vai a velocità normali, 20 km/litro sono possibili anche in autostrada.

Io proverei a tenerla almeno 5/6 mesi, e poi fare i conti dopo questo periodo.

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.