Vai al contenuto

Il futuro delle auto sportive


Messaggi Raccomandati:

Salto a pie' pari molti discorsi interessanti e, dato che penso che, nonostante tutto di auto sportive nuove interessanti fortunatamente ce ne sono, di tanti tipi ed in un accettabile range di prezzo, metto giu' una mia classifica personale, in ordine sparso e solo con l' occhio al sorriso che strappano (o che presumo strapperebbero) alla guida:

 

Hot Hatch - Fiesta ST, Up GTI, i30 N (Yaris GR come extra) 

Berline/SW/SUV - Giulia Q, RS6, Stelvio Q

Spider - Boxster (GTS/Spyder!), MX5, Elise (124 la do' per defunta)

Coupe'/GT - 911 (tutte), Cayman (GTS/GT4!), Vantage....pero' non poso non citare anche Alpine

Supercar - F8, 600LT, Huracan (Corvette C8 come extra) 

 

A voi la parola se volete aggiungere le vostre preferenze ?

 

EDIT - come fattomi notte, aggiunta la C8 tra le coupe’ 

 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, mikisnow said:

Aggiungerei

Swift Sport? 

Gt 86?

Corvette C8?!! ?

(Probabile Ford RS e Toyota GR86.) 

 

 

 

Toglierei per ovvi motivi RS6 e Stelvio Q, anche se capisco perché le hai inserite ?

 

https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2019/07/19/corvette_c8_prezzi_motore_centrale_cv_prestazioni_uscita.html

 


Si, RS6 e Stelvio Q li ho messi per rappresentare tutte le categorie.

 

Swift mi spiace ma a questo giro non mi è piaciuta

 

GT86 assolutamente ma, volendone sceglierne tre per ogni categoria, avevo già la Alpine come validino extra (forse anche meglio di Cayman...) 

 

Corvette C8, verissimo, me ne ero dimenticato, decisamente da aggiungere come extra ?

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

A quelle che ho citato prima aggiungerei la 812 SF, supercar o superGT che sia, è sempre una roba pazzesca 

 

comunque, rimanendo su auto accessibili,  succo e’ che sul nuovo, dalla upGTI alla Swift  sport, passando per Fiesta ST, Hyundai i30 N, MX5, GT86 e Alpine, al momento si possono comprare sportive sotto l soglia del superbollo. Se si preferisce comprare altro non era perché manca l’offerta. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, poliziottesco scrive:

comunque, rimanendo su auto accessibili,  succo e’ che sul nuovo, dalla upGTI alla Swift  sport, passando per Fiesta ST, Hyundai i30 N, MX5, GT86 e Alpine, al momento si possono comprare sportive sotto l soglia del superbollo. Se si preferisce comprare altro non era perché manca l’offerta. 

 

Togliendo Alpine (per motivi di prezzo di acquisto, già “importante”) , per tutte le altre ti scontri col problema “sociale”. 

Ovvero con un mondo che fa di tutto per non fartele comprare, trattandoti alla stregua di un criminale di guerra.

(consuma, inquina, ma sei pazzo, dove corri coi velox, ma quanto ti costa)

 

Qua a cominciare dalle stesse reti di vendita, che storcono il naso se non ti presenti a prendere una delle 234564 auto diesel a stock.

 

Per venderti quelle auto devono ingrifarti come un quindicenne alla vista della prima passera. Invece tra disinteresse, nessuna prova, permute ridicole farebbero ammosciare pure Rocco Siffredi.

E alla fine compri altro.

  • Tristezza! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, Damynavy said:

 

Specificare accessibile. 

 

Io, sto trattando questa Punto...e "tirando" sul prezzo?

https://annunci.repubblica.it/italia/motori/auto/fiat-punto-classic-1-2-3-porte-active-gpl-bientina-pj-23842108.html


se mi parli di usato ti dico che i miei feticci sono la Panda 100hp e la Swift sport prima serie, inevitabilmente con i Fianchetti  dei sedili “smozzicati” ?

48 minutes ago, TonyH said:

 

Togliendo Alpine (per motivi di prezzo di acquisto, già “importante”) , per tutte le altre ti scontri col problema “sociale”. 

Ovvero con un mondo che fa di tutto per non fartele comprare, trattandoti alla stregua di un criminale di guerra.

(consuma, inquina, ma sei pazzo, dove corri coi velox, ma quanto ti costa)

 

Qua a cominciare dalle stesse reti di vendita, che storcono il naso se non ti presenti a prendere una delle 234564 auto diesel a stock.

 

Per venderti quelle auto devono ingrifarti come un quindicenne alla vista della prima passera. Invece tra disinteresse, nessuna prova, permute ridicole farebbero ammosciare pure Rocco Siffredi.

E alla fine compri altro.


meh si purtroppo sono tutte cose che conosco. Certo sul problema sociale si può sorvolare, il resto è fattibile ma richiede sacrifici...io so di essere privilegiato, vivessi in Italia  probabilmente girerei con una Passat ??

2 hours ago, mikisnow said:

Rapporti un po' lunghetti però. 


vero, però onore a Porsche per offrire una sportiva del genere, per giunta con cambio manuale ?

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, poliziottesco scrive:

Certo sul problema sociale si può sorvolare, il resto è fattibile ma richiede sacrifici...io so di essere privilegiato, vivessi in Italia  probabilmente girerei con una Passat ??

Ma non credo. Alla fine se c’è passione le cose si fanno. Scegliendosi le proprie priorità e decidendo a cosa rinunciare, se è il caso. Oppure rifacendosi i conti in tasca mille volte essendo sicuro di non fare il passo più lungo della gamba (il mio approccio preferito).

Io ho vissuto in Italia fino al 2006 e negli ultimi due anni ho fatto tutto con un 3.0 benzina due posti senza tetto e sinceramente... non gliene fregava niente a nessuno con che macchina girassi.

Certo non dovevo soldi a nessuno e l’avevo pagata cash (chiaramente usata e oddio... con le frecce arancioni, quando era già uscito il restyling).

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, TonyH scrive:

 

Togliendo Alpine (per motivi di prezzo di acquisto, già “importante”) , per tutte le altre ti scontri col problema “sociale”. 

Ovvero con un mondo che fa di tutto per non fartele comprare, trattandoti alla stregua di un criminale di guerra.

(consuma, inquina, ma sei pazzo, dove corri coi velox, ma quanto ti costa)

 

Qua a cominciare dalle stesse reti di vendita, che storcono il naso se non ti presenti a prendere una delle 234564 auto diesel a stock.

 

Per venderti quelle auto devono ingrifarti come un quindicenne alla vista della prima passera. Invece tra disinteresse, nessuna prova, permute ridicole farebbero ammosciare pure Rocco Siffredi.

E alla fine compri altro.

 

Vabbè ma quello... sinceramente... chissenefrega :) cioè poi si ritorna al discorso di comprare le auto per necessità o per rappresentanza in società, ma le auto sportive sono per persone che hanno la passione dell'auto e quindi la comprano senza badare a quelle robe, girando per concessionarie di mezza Italia o tenendo d'occhio le offerte dell'usato!

 

Se uno entra in una concessionaria per prendere un'MX-5 ed esce con una CX-3 la colpa non è né della società, né della stampa né del venditore...

 

  • Mi Piace 3

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.