Vai al contenuto

Il futuro delle auto sportive


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, TonyH scrive:

 

Il processo di acquisto deve far parte del gioco e dell’emozione, devi essere rassicurato che si, stai facendo bene, che devi desiderarla, che è il tuo sogno.

 

 

Anche no, sinceramente non amo e non pretendo di essere rassicurato da enti terzi sui giocattoli che mi piacciono o sui desideri che ho. Se devono farmi venire l'acquolina in bocca e' perche' non sono convinto io in prima istanza, ed e' secondo me il modo migliore per fare un acquisto sbagliato.


Se hai la passione per qualcosa ce l'hai e basta, la insegui e cerchi di realizzarla coi mezzi a disposizione. C'e' chi ha i mezzi per comprarsi auto di un certo tipo, e chi si ritrova a pacioccare con giapponesi degli anni 90 di terza mano, per una mera questione di budget. Senza contare i fuori di testa che si fanno regalare un'utilitaria di 15 anni fa e la vanno a distruggere dentro boschi e crossodromi.

 

Non mi fanno provare l'auto in concessionaria ma la voglio provare prima di comprarla? C'e' l'interweb: mi iscrivo ad un forum, vado ad un raduno trovo qualcuno che mi faccia fare un giro, cambio concessionaria, scrivo alla casa madre e rompo le palle finche' non mi faccio fissare un appuntamento. Posto che ormai quasi tutti hanno un tool di prenotazione del test drive, esempio:

https://www.mazda.it/forms/test-drive/

 

Poi sinceramente non vedo cosa ci sia di strano nel fatto che un venditore faccia la faccia strana perche' non vuole venderti il dato modello, e' evidente che sugli altri modelli ha piu' margine o ha degli obiettivi per cui deve piazzarne tot. Chi se ne frega, io prima di prendere l'MX5 ho stalkerato il tizio della concessionaria per 2 mesi, andando a fare preventivi in tutti i concessionari Mazda della Lombardia.

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Beati voi allora, vi invidio.

Si vede che io sono meno fortunato o meno capace di farmi vendere gli oggetti che voglio. O forse non li voglio veramente.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, TonyH scrive:

Beati voi allora, vi invidio.

Si vede che io sono meno fortunato o meno capace di farmi vendere gli oggetti che voglio. O forse non li voglio veramente.

 

Non mi sembra il caso, dato il parco auto sportive/emozionali che hai, tra nuovo e storico. E' evidente che anche tu, spinto dalla passione, hai superato le perplessita' e ti sei comprato quello che volevi/cercavi.

 

Pero' non credo che tu ti sia fatto fermare da un "non me la fanno provare" quando hai deciso di comprare la Giulietta.

 

Posto che prendendo appuntamento riesci a provare qualunque cosa disponibile. Viceversa senza appuntamento non riesci a provare una mazza, salvo che nei porte aperte.

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, mikisnow scrive:

WAF

Wife acceptance factor, piú appropriato su beni da tenere in casa ma va beh ?

 

Un conoscente anni fa era andato in conce con la moglie per prendere come seconda auto una Golf GTI (la moglie l'avrebbe usata per portare/prendere i figli a scuola/etc e sbrigare qualche commissione; il marito per farsi qualche scampagnata nelle Langhe nel tempo libero), il venditore ha convinto la moglie che la GTI non faceva al caso loro, così sono usciti con una 1.6 tdi :disp2:

 

Morale della favola lui non l'ha mai usata, l'auto non faceva più di 2000 km all'anno ed era spesso in officina per problemi col DPF (nonostante il cheat device)

 

Diceva che con la GTI avrebbe potuto fare 20/30k km all'anno con gli stessi costi

  • Tristezza! 2
  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, mikisnow scrive:

"ma che schifo l'orologio, sembra quello degli anni 90 !!"

 

Sono d'accordo, però santiddio, quel cazzo di orologio è davvero degli anni '90! :mrgreen:

 

Su 'ste robe i giappi sono da mani addosso  :disp2:

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.