Vai al contenuto

Il futuro delle auto sportive


Messaggi Raccomandati:

la questione é ben piú grande che la sola F1, se il motore da corsa del futuro (il motore...del futuro..cit. lucio dalla) sarà un endotermico due tempi, e perché questo? perché con le batterie si puó fare al max delle formula E di bassa potenza per girare sui piccoli circuiti cittadini, non per andare veloci sugli enormi tilkodromi della F1...

 

ebbene se dovesse passare questa scelta tutte le auto veramente sportive dovrebbero seguire, quindi si avrebbe un mondo automotive diviso in due: da una parte il solo elettrico in città, dall'altra l'ibrido sportivo da usare in elettrico in città ed endotermico fuori città o comunque fuori dai centri delle grosse città

 

quindi l'idea dell'elettrico "unica possibilità" andrebbe a farsi benedire e come diceva il ceo di honda in qst giorni avremmo auto ibride ancora per decenni

 

di fatto qui si discute del futuro dell'auto a tutti gli effetti, del suo " destino" vorrei dire

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Comprendo poco l'ossessione dei possessori Tesla di voler "dimostrare" che è lapiùmigliore4eva della altre supercar. Di video ce ne sono pure troppi.

 

Ti piace la tua Tesla, sei contento dell'acquisto? Bene, son contento. Perchè andare a tampinare tutti gli altri. Io non tifo Juventus, ma mi guardo bene da andare sotto la curva Scirea  a dire che sono tutti sorpassati (anche perchè non ne uscirei vivo).

 

Fossi uno di quei possessori Ferrari ripresi, risponderei come insegna il vate Panelli in "Grande Magazzini"

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, TonyH scrive:

Comprendo poco l'ossessione dei possessori Tesla di voler "dimostrare" che è lapiùmigliore4eva della altre supercar. Di video ce ne sono pure troppi.

Sono al pari di certi invasati per l'una o per l'altra marca di smartphone. 

Per loro l'auto altro non è che l'ultimo gingillo da mostrare... 

Modificato da Albe89
Link al commento
Condividi su altri Social

direi che é piú che un'impressione, é un fatto che stiano cercando di coprire il fatto di avere ancora e chissà per quanto tempo delle batterie tecnologicamente arcaiche con un gran polverone mediatico

 

anzi guardando qua e là sembra che "qualcuno" che forse non é solo tesla ma un'entità piú grande, forse governativa, sta costruendo una macchina mediatica gigantesca per promuovere l'elettrico coinvolgendo testimonial, influencer, buttando fuori enormi quantità di video sui social ecc ecc

 

il fatto poi di fare l'auto con musica e luci indica che stanno cercando di colpire non i pistonheads che sono piú che scafati versoi tentativi di convincimento ma chi di auto sa poco o zero, vale a dire la maggioranza silenziosa

 

veramente, non ho tempo ne interessi personali per seguire ma qualcuno che si occupa di comunicazione a livello professionale potrebbe cercare di ricostruire le fila di questo "piano di convincimento di massa" perché da quanto si vede sembra un'organizzazione enorme e con grossi finanziamenti

 

voglio dire, se fanno questo per un'auto, e già qlc di simile si era visto con audi, figuriamoci per il resto

 

questo é l'orwelliano grande fratello in azione, stateve accuorti..

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

stanno facendo salire tesla in borsa a razzo, lo stesso musk ormai ė da tempo piū presente sui media della famiglia reale inglese

 

ora, pensate veramente che questo tizio sia semplicemente uno con i soldi che gioca con i suoi soldi?

 

diciamo invece che é solo il frontman di una struttura mooolto piú grande e nascosta, che non so quante persone conoscano nella suo interezza, forse pochissime e con il pieno endorsement del mondo governativo e bancario, ma io direi anche militare ( che poi spesso sono tre face dello stesso potere)

 

se qualcuno del mestiere volesse indagare, qui c'é da fare ben piú di una puntata di report, mooolto di piú, sempre che non arrivino i "men in black" a fermarlo prima..

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 4/1/2020 at 11:23, Ale_72 scrive:

Ma che gia' oggi troppi pochi comprano -pur potendoselo permettere- perche' l'automobile sta diventando una commodity (processo ancora all'inizio, ma secondo me tira decisamente in questa direzione).

 

Quanto è vero. Guardate i portatarga delle auto che vi stanno davanti quando andate in giro. Noterete che sempre più stesso fanno parte di società NLT.

 

On 4/1/2020 at 11:28, mikisnow scrive:

Però ad esempio, almeno secondo il mio occhiometro, di 500 Abarth ne vedo un sacco in giro. Almeno nel giro di compasso di 3h da dove abito. 

 

il target della 500 Abarth è under 25, poi, dopo un anno che ce l'ha.....ripiega sulla Fiesta o simile poiché grazie alla Abarth il benzinaio gli ha dilapidato i risparmi.

 

Ho notato una cosa da quando ho la S1. Non ne ho trovata una (finora) in Veneto. Ora ho capito perché non la vogliono rifare:

 

è una macchina piccola, adatta a chi è giovanissimo (io sarei fuori target...che di anni ne ho 36), essendo piccola si rivolge ai giovani, e chi ha entrate sufficienti a prendersi un 2 litri a benzina a vent'anni, che nuova costa 40 e passa mila euro? E le donne? Le donne non guardano certo al cambio manuale, la vogliono comoda e "sicura". Il massimo che può andare bene, di norma, è il 1.2. tfsi o il 1.4 TDI, già il 1.6 TDI era troppo "grosso" e poco commerciale su A1. Quindi bene, le seg.B Hot stanno sparendo poiché il loro target di riferimento non ha i soldi per prendersele....e chi può è più in là con gli anni e guarda a dimensioni maggiori (Golf GTI, Audi S3 ecc).

 

Moltissime 500 abarth girano con dentro over 40, che sono davvero quelli che possono prendersi  uno sfizio, una macchina sportiva scomoda, e sfiziosa. Sotto di lì ci sarebbe il mercato, ma mancano i soldi. Eccetto qualche raro caso.

 

A 18 andavo in giro con una Punto I 1.2 ELX usata......solo dopo tre anni sono riuscito a prendere una Punto Sporting JTD in saldo....poiché era a km0 ed era uscita la restyling. ma avevo speso 11 mila euro......non di certo le cifre che chiedono per le vetturette più serie e potenti.

 

Quindi ecco perché stanno sparendo....e poi uniamoci il fatto che alle nuove generazioni piacciono di più i tik tokkers, youtubers ed instagrammers che le auto, e si identificano in lotte ambientaliste in cui non sanno neanche fino in fondo perché manifestano, se non in modo sommario e superficiale, o diciamolo...poiché possono evitare di andare a lezione nella maggior parte dei casi..... ma poi vanno in crociera o in vacanza in aereo con i genitori e gli amici....quindi tanto ambientalisti poi non sono..........C'è sempre l'eccezione....ma i petrolheads sono (siamo) in via di estinzione a causa di tutto ciò, anche perché molti petrolheads stanno cambiando mentalità poiché per svariati motivi non possono permettersi o tenere in casa vetture del nostro tipo (bisogno di spazio, famiglia, ecc). Ma siamo duri a morire.....e finché ce ne sarà la possibilità, saremo sul pezzo!

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

diventeremo tutti cosí, a raccontare ai nipoti di quando "andavamo a motore"?

 

ma come diceva (in un vecchio sketch di montesano) il barone dudú cavacecere al marchese cocó di caprarello..

 

"oh come mi sono divertito, oh come mi sono divertito"!

 

io, io...sí, ebbene sí, mi sono divertito

 

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

per me va bene, io in un'auto cerco il divertimento, é, e sarà sempre di piú una situazione di nicchia?

 

nessun problema, come diceva mark twain

 

"quando ti trovi d'accordo con la maggioranza, é il momento di fermarti a riflettere"

 

 

vogliamo citare anche il conte di rochester? citiamolo..

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.