Vai al contenuto

Il futuro delle auto sportive


Messaggi Raccomandati:

56 minuti fa, mikisnow scrive:

Sul fattore comfort che può o non può avere un'auto sportiva, io rimango impressionato dalle sospensioni. Che siano di serie o per prototipi o per vetture da gara. Auto piatte ma che assorbono bene le irregolarità

 

 

 

ma infatti le auto da corsa (eccetto le Formula) non sono "iper rigide" di sospensioni, o sarebbero inguidabili.

La rigidità è data da altri fattori telaio in primis, ma le molle e ammortizzatori non sono affatto degli assi di legno.

 

P.s. tra l'altro quella Porsche rende bene l'idea di come dovrebbe essere un auto sportiva ibrida.

Modificato da Albe89
Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, Ario_ scrive:

Ma è vera sta storia? ?

Non sarebbe una novita'. Un esempio a caso che mi aveva colpito: la leva del cambio automatico della mia MGF e' la stessa di quella che mi sono trovato poi sulla Z4. Poi ci sono i piccoli produttori che per facilita' di omologazioni o riduzioni dei costi utilizzano tanti parti di altre case. Ma se in questo modo riescono a ridurre dei costi o concentrarsi su aspetti piu' interessanti della vettura, ben vengano. Il mare e' fatto di gocce.

  • Mi Piace 1

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Io penso che in futuro vedremo sempre meno auto sportive, sia endotermiche che elettriche, perché secondo me l'interesse per esse sta scemando. Già con tutte queste limitazioni su co2 e conseguenti multe fare un'auto sportiva è un investimento non da poco per una casa, se poi questo modello sportivo non vende e non porta nemmeno un ritorno di immagine perché alla massa non interessa è ovvio che sempre meno case sono disposte a farlo. Io penso che sia la domanda che crea l'offerta, non il contrario,  cioè in sostanza le case producono principalmente suv ecc perché la gente chiede quello. I dati di vendita parlano chiaro, coupé,  spider, hot hatch ormai fanno numeri di vendita risicatissimi, per strada non se ne vedono. Eppure a listino alcuni modelli sportivi ci sono ancora,  ma pochissimi li comprano. Tutto ciò secondo me dipende da tanti fattori,  ma un buon 80% è la mancanza di passione/ interesse. Soprattutto tra i giovani, almeno dalle mie parti, di appassionati di auto sportive ce ne sono pochissimi , ma veramente mosche bianche. E non per una questione economica ma proprio per disinteresse, tra i miei coetanei l'oggetto del desiderio sono le seg.c con motorizzazione base full optional e con pacchetto estetico sportivo. Quindi non è una questione economica perché sono comunque auto intorno ai 30k euro. Poi ai raduni ci sono anche giovani appassionati,  vero, ma sono un numero irrisorio se confrontati col numero di giovani non  interessati , e purtroppo sappiamo bene che le case automobilistiche devono seguire i gusti della massa per ottenere il massimo del profitto. Una cosa interessante che ho notato è che la passione varia anche in base alle zone, nel mio caso noto una differenza enorme tra Veneto e Trentino Alto Adige, non so se anche in altre zone d'Italia è così. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché i giovani cominciano a lavorare tardi ed il lavoro che trovano è precario, quindi non possono comprare auto sportive.

Per lo stesso motivo le case automobilistiche non fanno sportive.

Un cane che si morde la coda.


  • Grazie! 1

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Ario_ scrive:

Perché i giovani cominciano a lavorare tardi ed il lavoro che trovano è precario, quindi non possono comprare auto sportive.

Per lo stesso motivo le case automobilistiche non fanno sportive.

Un cane che si morde la coda.


No il problema è che nel 99% dei casi preferiscono altro tipo la golf 1.6 tdi full optional 

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, DenniSSS scrive:

No il problema è che nel 99% dei casi preferiscono altro tipo la golf 1.6 tdi full optional 

 

Perchè comprano le riviste, aprono facebook, chiedono ai parenti e si trovano pieno di ex-ragazzi che gliela menano su finiture, consumi, rivendibilità, la scomodità delle sportive e così via.

 

Poi provano una Mx-5 o una Mini R53 e gli viene il sorriso ebete e le mutande croccanti.

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.