Vai al contenuto

Affidabilità Land Rover Range Rover Evoque 2019


mone83

Messaggi Raccomandati:

On 1/1/2020 at 12:56, jameson scrive:

Ma perché la X2 no? Mi sembra molto meglio della Evaque in tutto.

 

3 ore fa, poliziottesco scrive:

@mone83 Quanto tempo consideri di tenerla e come acquisteresti la vettura (contanti, finanziamento della casa, finanziamento esterno). 
 

Come

detto  da altri in generale le LR non hanno un buon ranking in quanto ad affidabilità, sopratutto per via della elettronica, tuttavia sono auto molto diffuse per cui le statistiche vanno viste in relazione al numero di vetture in circolazione. L’auto che prenderesti sarebbe comunque in garanzia per cui potresti semplicemente considerare di prolungare La garanzia se dovessi tenerla una volta che questa fosse terminata. 
 

per il resto è una bella vettura anche piacevole da guidare e, concordo con te, ha una cabina con un layout dei comandi e dei materiali molto piacevoli. Una spanna sopra le altre.

 

I motori invece sono semplicemente nella media e, come già detto, la capacita’ del bagagliaio è mediocre. Diciamo che è una vettura che si acquista sopratutto per il look di esterni ed interni e per la bella guidabilita’.
 

circa il definirle auto indiane direi che è una boutade, altrimenti le volvo sono cinesi, le aston martin Italo-Kuwaiti-tedesche etc... 

 

allora...la vorrei tenere per un pochino..spero 5 anni...

la vecchia auto mi ha fruttato 20k, quindi ci metterei la differenza sopra per arrivare alla cifra della evoque che avrei selezionato...che è una 150 R dynamic versione SE.......riguardo il pensiero che hai espresso sul motore tutto giusto. ma comunque spendere tanto per avere un0auto problematica..non piace a nessuno!:.. :(

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, poliziottesco scrive:

 

 

I motori invece sono semplicemente nella media e, come già detto, la capacita’ del bagagliaio è mediocre. Diciamo che è una vettura che si acquista sopratutto per il look di esterni ed interni e per la bella guidabilita’.
 

 

 

Ah ecco questa non la sapevo... Premetto che non la ho mai guidata la evoque, però mi ero fatto l'idea che come guidabilità non fosse il massimo.

 

Anche io trovo che gli interni siano una spanna avanti alle altre e mi piacciono molto anche gli esterni (Anche se ammetto che ero rimasto favorevolmente colpito quando uscì la prima versione... ora dopo tanti anni chiaramente mi ci casca meno l'occhio).

Però la ho sempre considerata un po' un'auto da sfizio, nell'atto pratico da non considerare per spaziosità, larghezza (rispetto al suo segmento, ma forse è questo che la rende bella da guidare), motori e consumi.

Modificato da Davialfa
Link al commento
Condividi su altri Social

18 hours ago, mone83 said:

 

 

allora...la vorrei tenere per un pochino..spero 5 anni...

la vecchia auto mi ha fruttato 20k, quindi ci metterei la differenza sopra per arrivare alla cifra della evoque che avrei selezionato...che è una 150 R dynamic versione SE.......riguardo il pensiero che hai espresso sul motore tutto giusto. ma comunque spendere tanto per avere un0auto problematica..non piace a nessuno!:.. :(

 

Se la tieni 5 anni e decidi di prenderla, rinnovo il consiglio di estendere la garanzia. Io da due mesi ho comprato una Discovery 3.0 diesel che terrò per almeno 5 anni e già' da ora ho prolungato la garanzia fino appunto a 5 anni (inglobandola nella rata del finanziamento, in modo da avere la conoscenza precisa dell' esborso mensile). Si tratta semplicemente di esercitare una precauzione e tutelarsi. 

 

Come spesso accade, si tratta di fare una scelta che presenta dei compromessi; da una parte hai un look, degli interni ed una tecnologia di bordo di alto livello, dall' altra hai un prezzo alto, una affidabilità non esemplare e spazi ridotto. In fine conti, non si tratta certo di un mezzo che fa della praticità' e della economicità i suoi punti forti.  

7 hours ago, Davialfa said:

 

Ah ecco questa non la sapevo... Premetto che non la ho mai guidata la evoque, però mi ero fatto l'idea che come guidabilità non fosse il massimo.

 

Anche io trovo che gli interni siano una spanna avanti alle altre e mi piacciono molto anche gli esterni (Anche se ammetto che ero rimasto favorevolmente colpito quando uscì la prima versione... ora dopo tanti anni chiaramente mi ci casca meno l'occhio).

Però la ho sempre considerata un po' un'auto da sfizio, nell'atto pratico da non considerare per spaziosità, larghezza (rispetto al suo segmento, ma forse è questo che la rende bella da guidare), motori e consumi.

 

La vettura ' ho guidata 2-3 volte, sia nella prima versione che nella seconda. Associa le doti di comfort e di abilita' ne; fuoristrada tipica delle LR piu' grandi, ad un assetto meno "rolleggiante". Da ciò' deriva una buona agilità' in curva. Unico difetto rimane lo sterzo poco sensibile (anche se piu' diretto rispetto alle altre auto del costruttore inglese. 

 

Come motore conosco solo il diesel (non ricordo se ho provato a 150 o la 180) e, nell' ambito dei classici diesel 2.0 lo metto sotto i propulsori del gruppo BMW, sotto i 2.2 AR e sotto quelli del gruppo VW. Nell' ambito di una esperienza ridotta, paragonerei gli ingenium ai 2.0 diesel di FCA, cioè piu' ruvidi e rumorosi rispetto a quelli citati prima. Non so come siano invece i 2.0 Volvo. 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, gpat scrive:

https://it.motor1.com/reviews/391446/prova-consumi-reali-classifica-2019

 

Sono ancora in tempo per postare questa classifica?
Tra le diesel, l'Evoque 2.0 180cv è stata l'unica auto ad aver consumato più di BMW X7 M50d :rotfl:

Credo però che spendere oltre 40.000 euro per un auto irrazionale come Evoque non faccia guardare molto ai consumi.

  • Mi Piace 1
  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, AngeloUPuglis scrive:

Credo però che spendere oltre 40.000 euro per un auto irrazionale come Evoque non faccia guardare molto ai consumi.

 

O allo 0-100 di 9.3 secondi con 180cv o al fatto che l'Ingenium non dura 50000 km... in effetti se si cerca irrazionalità è perfetta

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordo che la Evoque attuale ha ancora il telaio di questa (e per renderla passabile alle normative di sicurezza USA sono riusciti a farla pesare quasi 1900Kg)

 

Ford_Mondeo_3_(2007)_Sedan.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, gpat scrive:

 

O allo 0-100 di 9.3 secondi con 180cv o al fatto che l'Ingenium non dura 50000 km... in effetti se si cerca irrazionalità è perfetta

Che poi mi fanno morire quelli che " eh ma la macchina mi serve per rappresentanza, perché fa capire molto su chi la guida ". Uno che si presenta con una Evoque qua da noi vende il folletto della worwerk, che è una delle cose più inutili che esistano, ed è anche costoso... Ad oggi scegliere una Evoque credo rasenti il primo livello di masochismo o di irrazionalità, in base alla disponibilità economica del potenziale acquirente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.