Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19 - E' un momento particolarmente difficile
  • ma grazie alla collaborazione di tutti
  • ne usciremo sicuramente vincitori! Nel quotidiano occorre rispettare alcune regole ed accortezze
  • ma nel mondo virtuale non c'è pericolo
  • ed Autopareri vi è virtualmente vicino ed attivo
  • per tenervi compagnia!

Recommended Posts

Posted (edited)
Cita

Jean-Philippe Imparato, numero uno di Peugeot, in un’intervista ad Automotive News ha parlato della Peugeot 508 PSE, presentata in versione concept a marzo di quest’anno al Salone di Ginevra, confermandone l’arrivo sul mercato nel 2020: “Gli ordini saranno aperti a marzo, mentre le prime consegne sono previste per ottobre. L’auto avrà una potenza complessiva di 360 CV gestita da un sistema di trazione integrale. Il prezzo sarà di 300 euro superiore rispetto a quello della 508 ibrida plug-in”.

 

Rendering ⤵️

peugeot-508-pse-rendering-1-1024x682.jpg

peugeot-508-pse-rendering-2-e1577435336808.jpg

Edited by Pawel72
  • I Like! 4

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 minuti fa, KimKardashian scrive:

Peccato per il motore, merita almeno un 2.0 litri Turbo 

Au detto GME 2.0 FCA? ;)

 

La 208 PSE, non vedo come sarà, non sono certo che e prevista, di sicuro la versione GTI ICE e stata cassata, e l’eCMP per una versione 100% elettrica non so se potrà reggere più potenza... la 308 potrebbe essere fatta facilmente con meccanica 508, stesso pianale...

 

l’E-Legend, secondo me, si farà, e sarà una delle prime « Francese » su base Giorgio.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
33 minuti fa, iDrive scrive:

Au detto GME 2.0 FCA? ;)

 

La 208 PSE, non vedo come sarà, non sono certo che e prevista, di sicuro la versione GTI ICE e stata cassata, e l’eCMP per una versione 100% elettrica non so se potrà reggere più potenza... la 308 potrebbe essere fatta facilmente con meccanica 508, stesso pianale...

 

l’E-Legend, secondo me, si farà, e sarà una delle prime « Francese » su base Giorgio.

 

La vedo difficile per Peugeot proporre un coupé vendibile solo in Francia... 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un po’ in Germania, Italia e UK ne potrebbero piazzare...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Visto che abbiamo un articolo, neanche precisissimo, ed un rendering, spostiamo nella sezione “rumors&spy”.

  • I Like! 1
  • Thanks! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Posted (edited)
1 ora fa, KimKardashian scrive:

Peccato per il motore, merita almeno un 2.0 litri Turbo 

Questo si chiama il downsizing ( purtroppo..)

Però per ridurre il peso totale , in questo caso il 1.6 Puretech 4 cilindri da 200 cv (ben collaudato ) potrebbe rivelarsi ideale .

Potenza totale 360 cv .., sarà una Peugeot più potente mai prodotta.

L'accelerazione 0-100 Km/h in 4.3 secondi,

la coppia da 500 Nm ed il km da fermo percorso in 23.2 secondi. Il tutto emettendo solo 49.2 g/km di CO2 secondo il ciclo WLTP (la 508 può percorrere fino a 50 Km in modalità totalmente elettrica).

Carreggiate più larghe , assetto ribassato , cerchi da 20 " , interni con rivestimenti in alcantara e fibra di carbonio.😊

Edited by Pawel72

Share this post


Link to post
Share on other sites
Adesso, Pawel72 scrive:

Questo si chiama il downsizing ( purtroppo..)

Però per ridurre il peso totale , in questo caso il 1.6 Puretech 4 cilindri da 200 cv (ben collaudato ) potrebbe rivelarsi ideale .

Potenza totale 360 cv .., sarà una Peugeot più potente mai prodotta.

L'accelerazione 0-100 Km/h in 4.3 secondi,

la coppia da 500 Nm ed il km da fermo percorso in 23.2 secondi. Il tutto emettendo solo 49.2 g/km di CO2 secondo il ciclo WLTP (la 508 può percorrere fino a 50 Km in modalità totalmente elettrica).

Carreggiate più larghe , assetto ribassato , cerchi da 20 " , interni con rivestimenti in alcantara e fibbra di carbonio.😊


Fermi tutti...

nel virgolettato di Imparato parla di 306 cv e 300 € di prezzo di listino in più rispetto alla hybrid4. Per cui il powertrain sarà lo stesso e questa avrà solo una maggiore caratterizzazione sportiva.

1 ora fa, iDrive scrive:

Au detto GME 2.0 FCA? ;)

 

La 208 PSE, non vedo come sarà, non sono certo che e prevista, di sicuro la versione GTI ICE e stata cassata, e l’eCMP per una versione 100% elettrica non so se potrà reggere più potenza... la 308 potrebbe essere fatta facilmente con meccanica 508, stesso pianale...

 

l’E-Legend, secondo me, si farà, e sarà una delle prime « Francese » su base Giorgio.

 


Possiamo non partire subito per la tangente e fermarci a discutere dell’auto che da titolo al thread!?! 😐

Share this post


Link to post
Share on other sites
Posted (edited)
8 minuti fa, lukka1982 scrive:


Fermi tutti...

nel virgolettato di Imparato parla di 306 cv e 300 € di prezzo di listino in più rispetto alla hybrid4. Per cui il powertrain sarà lo stesso e questa avrà solo una maggiore caratterizzazione sportiva.

Che siano 306 o 360 cv mi sembra comunque un ottimo risultato..

E se avrà "solo " una maggiore caratterizzazione sportiva by Peugeot Sport ben venga ! 😉

Edited by Pawel72

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By Pawel72
      Peugeot Sport Engineered non può avere lo stesso appeal di una sigla entrata nel cuore degli appassionati del Leone: GTi ha una storia, un’appartenenza legata a doppio filo alle “piccole bombe”, dalla 205 in avanti.
      Peugeot non disperderà questo patrimonio e l’a.d. Jean Philippe Imparato ha confermato le valutazioni in essere sull’offerta di un modello GTi, accanto alla nuova formula di sportività, la PSE che esordirà ad ottobre con la 508 e sarà caratterizzata dal sistema ibrido plug-in.
      Se una Peugeot GTi si dovesse fare prossimamente, sarà la 208 GTi a vedere la luce. Imparato guarda alla versione elettrica, un’opzione che già in passato era emersa come plausibile. “Stiamo lavorando su cosa potrebbe essere la GTi del futuro, se una macchina avrà questa sigla sarà la 208, anche se è elettrica. Per il resto, saranno modelli PSE”, le parole dell’a.d. riportate da Autocar.
      https://www.autocar.co.uk/car-news/new-cars/peugeot-gti-sub-brand-will-live-hot-208-likely
       


    • By MikeMito
      Update 06.03.2020


       

       

       

       
       
      Update 20.02.2020
       
       
       
      Update 20.11.2019

      Spy photos ufficiali ⤵️


       



       

       

       

       

       
       
      Update 03.10.2019
       
       
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.