Vai al contenuto

Pawel72

Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, lukka1982 scrive:


Fermi tutti...

nel virgolettato di Imparato parla di 306 cv e 300 € di prezzo di listino in più rispetto alla hybrid4. Per cui il powertrain sarà lo stesso e questa avrà solo una maggiore caratterizzazione sportiva.


Possiamo non partire subito per la tangente e fermarci a discutere dell’auto che da titolo al thread!?! ?

Secondo me si sono persi informazioni...

 

La 508 non esiste in Hy4, ma solo Hybrid TA da 225cv, ed infatti parlano di Hybrid nell’articolo non di hybrid4. ;)

 

Poi, e impossibile che costa soltanto 300€ in più della hybrid... e neanche 3000€...

 

Anche se farebbe soltanto 306cv (ma saranno 360), costerà almeno 10k in più della Hybrid, basta solo vedere la differenza di listino tra 3008 hy2 225cv e hy4 300cv...

 

E secondo me, invece di 300€, potrebbe essere appunto 30k€ in più... diciamo sui 75k€...

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Peugeot showed the 508 Sport Engineered concept, a high-performance four-wheel-drive plug-in hybrid, at the Geneva auto show this year. What is the future of high-performance vehicles at Peugeot?

 

The 508 Sport Engineered will be released next year, with orders opening in March, and the first one will be delivered in October 2020. There will be a sedan and a station wagon, as part of a line of high-performance vehicles. I think it will be a success, because the total cost of ownership (TCO) of this car -- with 360 hp, four-wheel drive and emissions of less than 50 grams of CO2 per kilometer -- will be only 300 euros a month more than the standard 508 plug-in hybrid. It will be the first Peugeot to have more than 300 hp. For us it's a way to send two messages: That we are ready technologically for the future, and also that we don't want the future to be boring.


Questo è il trafiletto dell’intervista ad Imparato da parte di Automotive News. 
Sono effettivamente 360 cv abbinati alla trazione integrale elettrica. Non ho ben capito sinceramente la parte dove dice che costerà solo 300€ in più mensili rispetto alla ibrida standard. Parliamo di costi di mantenimento (Benzina, tasse, manutenzione)??? ?

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, lukka1982 scrive:


Questo è il trafiletto dell’intervista ad Imparato da parte di Automotive News. 
Sono effettivamente 360 cv abbinati alla trazione integrale elettrica. Non ho ben capito sinceramente la parte dove dice che costerà solo 300€ in più mensili rispetto alla ibrida standard. Parliamo di costi di mantenimento (Benzina, tasse, manutenzione)??? ?

Parlano di « ownership cost », dunque costo di uso... ma sono tanti 300€, mica spiccioli...

 

Per le vendite, 4200 potrebbe essere un aiuto con i dati di Volvo S/V60 Polestar... credo che la 508 PSE dovra paragonarsi a questa.

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, iDrive scrive:

Parlano di « ownership cost », dunque costo di uso... ma sono tanti 300€, mica spiccioli...

 

Per le vendite, 4200 potrebbe essere un aiuto con i dati di Volvo S/V60 Polestar... credo che la 508 PSE dovra paragonarsi a questa.


Dipende quanto è quello di 508 hybrid però, visto che parla di “will be only 300 euros a month”.

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, iDrive scrive:

Secondo me si sono persi informazioni...

 

La 508 non esiste in Hy4, ma solo Hybrid TA da 225cv, ed infatti parlano di Hybrid nell’articolo non di hybrid4. ;)

 

Poi, e impossibile che costa soltanto 300€ in più della hybrid... e neanche 3000€...

 

Anche se farebbe soltanto 306cv (ma saranno 360), costerà almeno 10k in più della Hybrid, basta solo vedere la differenza di listino tra 3008 hy2 225cv e hy4 300cv...

 

E secondo me, invece di 300€, potrebbe essere appunto 30k€ in più... diciamo sui 75k€...

 

In Germania per Opel Grandland X tra la plug-in FWD e la plug-in AWD passano 8000€.... (su 3008 in Italia anche meno, ora che vedo)

75k€ per una berlina 1.6 360cv? Assurdità. Ci esce una 508 ICE e una Tesla Model 3 standard range.

Anche 300€ in più al mese mi sembra un azzardo, ci passa il mondo in quella forbice di prezzo.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, iDrive scrive:

300€ di più al mese...


si... questo l’ho capito!

Ma qual’è il costo di mantenimento mensile di una 508 hybrid al quale bisogna aggiungere questo 300 €? Parlavo di questo?

 

x = y + 300

 

dove x é il costo di mantenimento di una PSE e y quello di una Hybrid.

 

21 minuti fa, gpat scrive:

 

In Germania per Opel Grandland X tra la plug-in FWD e la plug-in AWD passano 8000€.... (su 3008 in Italia anche meno, ora che vedo)

75k€ per una berlina 1.6 360cv? Assurdità. Ci esce una 508 ICE e una Tesla Model 3 standard range.

Anche 300€ in più al mese mi sembra un azzardo, ci passa il mondo in quella forbice di prezzo.


È comunque ibrida... ?

Ciò, per dirla alla veneta, 75k€ son tanti per una D Sedan come questa anche se ibrida etc... 

Il 1.6 poi non è un gran incentivo! E no,@Pawel72, questo non è downsizing! È questo passa il convento!!!

Per il 2026, data che si son prefissati per lo sbarco USA, in mancanza della fusione sarebbero comunque stati costretti a sviluppare un motore con cubatura maggiore.

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, lukka1982 scrive:


si... questo l’ho capito!

Ma qual’è il costo di mantenimento mensile di una 508 hybrid al quale bisogna aggiungere questo 300 €? Parlavo di questo?

 

x = y + 300

 

dove x é il costo di mantenimento di una PSE e y quello di una Hybrid.

 


È comunque ibrida... ?

Ciò, per dirla alla veneta, 75k€ son tanti per una D Sedan come questa anche se ibrida etc... 

Il 1.6 poi non è un gran incentivo! E no,@Pawel72, questo non è downsizing! È questo passa il convento!!!

Per il 2026, data che si son prefissati per lo sbarco USA, in mancanza della fusione sarebbero comunque stati costretti a sviluppare un motore con cubatura maggiore.

Il costo di utilizzo in più dovrebbe essere tutto causato dal prezzo e dalle gomme 20’... il motore termico e lo stesso.

 

300€/mese in più su 3 o 4 anni di media, con deprezzamento di 40 e 50%, non siamo lontano dei 30k€ di listino in più...

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, iDrive scrive:

Il costo di utilizzo in più dovrebbe essere tutto causato dal prezzo e dalle gomme 20’... il motore termico e lo stesso.

 

300€/mese in più su 3 o 4 anni di media, con deprezzamento di 40 e 50%, non siamo lontano dei 30k€ di listino in più...


La S60 T8 Polestar Engineered di listino è a 68k €. Ha 415 cv, un 2.0 termico ed un brand power maggiore.

Personalmente sopra i 60k€ è pura follia!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, lukka1982 scrive:


La S60 T8 Polestar Engineered di listino è a 68k €. Ha 415 cv, un 2.0 termico ed un brand power maggiore.

Personalmente sopra i 60k€ è pura follia!

Si, ma non so come vogliono posizionarsi in Peugeot, non devono sparare troppo alto, anche se la 508 PSA dovrebbe essere anche (poco) più prestante della Polestar.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.