Vai al contenuto

Pawel72

Messaggi Raccomandati:

23 minuti fa, iDrive scrive:

Si, ma non so come vogliono posizionarsi in Peugeot, non devono sparare troppo alto, anche se la 508 PSA dovrebbe essere anche (poco) più prestante della Polestar.


Beh vanno a proporre un qualcosa che al momento i tedeschi non hanno, cioè delle PHEV dall’indole sportiva sul range 300~400 cv. Ad oggi l’unica a proporre qualcosa di simile è Volvo che si propone ad un prezzo minore od in linea ad auto come Audi S4 e BMW M340i xDrive. Ripeto che andare oltre a certe cifre di listino può essere magari una bella sfida, ma mancano i contenuti tecnici per competere con queste auto, che propongono meccaniche di base più raffinate (vuoi per la TP, vuoi per i quadrilateri, vuoi per condivisione con modelli di segmento superiore e potremmo andare avanti ancora un po’).

Capiamoci... cosa dovrebbe farmi preferire una 508 PSE a 75 k€ ad una M340i, a meno di esser fan sfegatato e/o prestare particolare attenzione a consumi ed emissioni?

 

9 minuti fa, KimKardashian scrive:

Semplicemente la Hybrid4 la marchiano Peugeot Sport per venderla ad un prezzo alto con due paraurti sportivi, nulla di piu nulla di meno! 


Beh dai... ha 60 cv in più anche! E si spera un handling dedicato pur con i limiti dell’impostazione meccanica e di ciclistica.

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, lukka1982 scrive:


Questo è il trafiletto dell’intervista ad Imparato da parte di Automotive News. 
Sono effettivamente 360 cv abbinati alla trazione integrale elettrica. Non ho ben capito sinceramente la parte dove dice che costerà solo 300€ in più mensili rispetto alla ibrida standard. Parliamo di costi di mantenimento (Benzina, tasse, manutenzione)??? ?

TCO (total cost of ownership, ovvero costo totale della proprietà) credo includa TUTTE le spese sostenute per l'acquisto e il mantenimento della macchina, dalla rata del finanziamento/leasing passando per assicurazione, manutenzione, ricambi, carburante e tutto ciò che vi viene in mente. Per cui nei 300 euro mensili in più è compresa anche la differenza di prezzo rispetto alla ibrida "base".

 

Comunque il progetto è interessante, 508 pare si guidi piuttosto bene, sono curioso di leggere qualche impressione di questa versione pepata.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
16 ore fa, lukka1982 scrive:


Beh vanno a proporre un qualcosa che al momento i tedeschi non hanno, cioè delle PHEV dall’indole sportiva sul range 300~400 cv. Ad oggi l’unica a proporre qualcosa di simile è Volvo che si propone ad un prezzo minore od in linea ad auto come Audi S4 e BMW M340i xDrive. Ripeto che andare oltre a certe cifre di listino può essere magari una bella sfida, ma mancano i contenuti tecnici per competere con queste auto, che propongono meccaniche di base più raffinate (vuoi per la TP, vuoi per i quadrilateri, vuoi per condivisione con modelli di segmento superiore e potremmo andare avanti ancora un po’).

Capiamoci... cosa dovrebbe farmi preferire una 508 PSE a 75 k€ ad una M340i, a meno di esser fan sfegatato e/o prestare particolare attenzione a consumi ed emissioni?

 


Beh dai... ha 60 cv in più anche! E si spera un handling dedicato pur con i limiti dell’impostazione meccanica e di ciclistica.

Secondo me Peugeot non vuole essere il tipico prodotto premium che in alcuni casi vedi Audi / Volkswagen/Skoda /Seat condividono meccanica , piattaforme , motori ecc. con modelli tipicamente generalisti..

I veri appassionati sanno il valore e il prestigio ( il know-how ) di una delle case automobilistiche più longeve ..

Vediamo se mi trovi un altro brand (premium) che possa vantare i successi paragonabili a quelli del Leone francese !??

Cita

Quattro Dakar (1987-1990), tre 24 Ore di Le Mans (1992, 1993 e 2009), due 500 Miglia di Indianapolis (1913 e 1916) e ben nove Mondiali Rally, quattro Piloti (Timo Salonen 1985, Juka Kankkunen 1986 e Marcus Grönholm nel 2000 e nel 2002) e cinque Costruttori (1985, 1986, 2000-2002)

 

Tornando alla 508 non mi interessa se sia genralista , sub premium o altro ..,sono solo parole , qui contano i fatti  cioè i contenuti tecnici  .

La sostanza ce n' è , vedi le sospensioni Multilink e all’Active Suspension Control, garantiscono comunque un alto comfort di bordo e ottimo comportamento dinamico.

Se guardi le varie prove o test dell ' alce by km77.com le Peugeot si dimostrano tra le migliori ..

Sarà anche merito della nuova piattaforma modulare EMP2 (la vettura pesa 70 chilogrammi in meno, rispetto alla generazione precedente) con l’utilizzo di componenti più leggeri, quasi l’acciaio ad alta resistenza, le leghe di alluminio e magnesi ed i materiali compositi ecc. ?

Modificato da Pawel72
  • Ahah! 2

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Pawel72 scrive:

Secondo me Peugeot non vuole essere il tipico prodotto premium che in alcuni casi vedi Audi / Volkswagen/Skoda /Seat condividono meccanica , piattaforme , motori ecc. con modelli tipicamente generalisti..

I veri appassionati sanno il valore e il prestigio ( il know-how ) di una delle case automobilistiche più longeve ..

Vediamo se mi trovi un altro brand (premium) che possa vantare i successi paragonabili a quelli del Leone francese !??

 

Tornando alla 508 non mi interessa se sia genralista , sub premium o altro ..,sono solo parole , qui contano i fatti  cioè i contenuti tecnici  .

La sostanza ce n' è , vedi le sospensioni Multilink e all’Active Suspension Control, garantiscono comunque un alto comfort di bordo e ottimo comportamento dinamico.

Se guardi le varie prove o test dell ' alce by km77.com le Peugeot si dimostrano tra le migliori ..

Sarà anche merito della nuova piattaforma modulare EMP2 (la vettura pesa 70 chilogrammi in meno, rispetto alla generazione precedente) con l’utilizzo di componenti più leggeri, quasi l’acciaio ad alta resistenza, le leghe di alluminio e magnesi ed i materiali compositi ecc. ?

 

Parliamo di auto di segmento D, e sul D tutti premium tedeschi condividono con modelli di fascia superiore, hanno sospensioni multilink al posteriore, McPherson o quadrilateri all’anteriore, acciai alto resistenziali, uso più esteso di alluminio. Le loro piattaforme oltre a motorizzazioni ibride, hanno la possibilità di montare motori plurifrazionati fino a 12 cilindri da > 600cv. Scusa eh... ma sai di cosa stai parlando o ti basta leggere le cartelle stampa Peugeot.

Se bastasse la longevità od il palmares sportivo di un marchio, Alfa dovrebbe far sfracelli, ed invece ??‍♂️
 

In PSA vogliono riposizionare il brand Peugeot più in alto, e stanno semplicemente mettendo in atto strategie che i premium brand stanno già facendo da decenni... e passare per un modello sportivo è uno di questi!

Ora lo stanno facendo con quello che hanno a disposizione, cioè con meccanica e motori da generalista e con “l’aiuto” di un motore elettrico per aumentare la potenza totale, avere 4 ruote motrici e contemporaneamente emissioni bassissime! Un po’ quello che fanno in Volvo, ma che al contrario spalma il tutto su modelli D ed E.

 

È un primo tentativo e fanno bene a farlo! Servirà poi per calibrare la gamma, che in futuro potrà contare sulla componentistica per l’alto di gamma FCA presente sugli scaffali della newCo.

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Pagio scrive:

Mah... Io una Peugeot sportiva o premium non ce la vedo proprio e non c'entra nulla a mio parere.

Tu non la vedi ma qualcun'altro si la vede.., quindi che facciamo lo ammazziamo ? ?

A me non interessano le parole ..ribadisco contano i fatti , la 508 sotto molti aspetti non ha nulla da invidiare alle blasonate tedesche vedi il comportamento dinamico , piacere di guida , interni ecc..anche con un normale 2.0 HDi da 180 cv ..

Inoltre trovami una berlina tedesca premium che sia altrettanto bella quanto la 508 !? ?????

 

  • Ahah! 1

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tu non la vedi ma qualcun'altro si la vede.., quindi che facciamo lo ammazziamo ?
A me non interessano le parole ..ribadisco contano i fatti , la 508 sotto molti aspetti non ha nulla da invidiare alle blasonate tedesche vedi il comportamento dinamico , piacere di guida , interni ecc..anche con un normale 2.0 HDi da 180 cv ..
Inoltre trovami una berlina tedesca premium che sia altrettanto bella quanto la 508 !? 
 

177 cv e 4 cilindri.
Il top della gamma Peugeot è una poverata.

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, lukka1982 scrive:

 

Parliamo di auto di segmento D, e sul D tutti premium tedeschi condividono con modelli di fascia superiore, hanno sospensioni multilink al posteriore, McPherson o quadrilateri all’anteriore, acciai alto resistenziali, uso più esteso di alluminio. Le loro piattaforme oltre a motorizzazioni ibride, hanno la possibilità di montare motori plurifrazionati fino a 12 cilindri da > 600cv. Scusa eh... ma sai di cosa stai parlando o ti basta leggere le cartelle stampa Peugeot.

Se bastasse la longevità od il palmares sportivo di un marchio, Alfa dovrebbe far sfracelli, ed invece ??‍♂️
 

In PSA vogliono riposizionare il brand Peugeot più in alto, e stanno semplicemente mettendo in atto strategie che i premium brand stanno già facendo da decenni... e passare per un modello sportivo è uno di questi!

Ora lo stanno facendo con quello che hanno a disposizione, cioè con meccanica e motori da generalista e con “l’aiuto” di un motore elettrico per aumentare la potenza totale, avere 4 ruote motrici e contemporaneamente emissioni bassissime! Un po’ quello che fanno in Volvo, ma che al contrario spalma il tutto su modelli D ed E.

 

È un primo tentativo e fanno bene a farlo! Servirà poi per calibrare la gamma, che in futuro potrà contare sulla componentistica per l’alto di gamma FCA presente sugli scaffali della newCo.

Spiegatemi ancora come mai alcuni giornalisti , clienti , persone comuni la percepiscono , la definiscono ( Peugeot 508 ) un' automobile premium ? 

Forse il problema è la mentalità di certe persone che proprio non riescano a concepire che siamo tutti liberi di esprimere il nostro giudizio personale ( non da bar sport ecc. ) ?

Certe riviste specializzate internazionali , giornalisti la definiscono una berlina premium .., quindi come la mettiamo !? ?

Cita

La 508 affascinante berlina premium ha carattere ma più in termini estetici che meccanici , ma in futuro le cose potrebbero cambiare .La 508 PSE vanta ..

https://www.evomagazine.it/peugeot-508-pse-2019

 

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.