Vai al contenuto
  • 0

Strano rumore proveniente da dietro lo sterzo


mister_x

Domanda

Buonasera ragazzi, ho una 500x 1.6 mtj con 80.000 km circa. Regolarmente tagliandata e mai nessuna noia fin ora.
Ieri sera ero da parenti, in una zona particolarmente umida e fredda, e quando siamo andati via (con -2 esterna) dopo un po’ di tempo l’auto mi ha fatto degli strani rumori.
Ho pensato fosse lo sterzo, perché sembrano provenire da dietro il volante.
Stamattina nulla, ma stasera di nuovo, era molto freddo (-1) e l’auto mi ha fatto parecchie volte questo rumore.
L’ho registrato perché non riesco a capire cosa possa essere né come spiegarmi.
Per intenderci sembra come uno sfregamento/sferragliamento (ma di cosa?) e il rumore lo fa sia con lo sterzo dritto sia iniziando a girare. Tendenzialmente al di sotto dei 70 km/h.
Quale sia il rumore si capisce verso la fine del video, quando freno per rallentare ed il rumore scompare.

https://gofile.io/?c=hOEFu0

Modificato da mister_x
Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
18 minuti fa, mister_x scrive:

Buonasera ragazzi, ho una 500x 1.6 mtj con 80.000 km circa. Regolarmente tagliandata e mai nessuna noia fin ora.
Ieri sera ero da parenti, in una zona particolarmente umida e fredda, e quando siamo andati via (con -2 esterna) dopo un po’ di tempo l’auto mi ha fatto degli strani rumori.
Ho pensato fosse lo sterzo, perché sembrano provenire da dietro il volante.
Stamattina nulla, ma stasera di nuovo, era molto freddo (-1) e l’auto mi ha fatto parecchie volte questo rumore.
L’ho registrato perché non riesco a capire cosa possa essere né come spiegarmi.
Per intenderci sembra come uno sfregamento/sferragliamento (ma di cosa?) e il rumore lo fa sia con lo sterzo dritto sia iniziando a girare. Tendenzialmente al di sotto dei 70 km/h.
Quale sia il rumore si capisce verso la fine del video, quando freno per rallentare ed il rumore scompare.

https://gofile.io/?c=hOEFu0


Sembra un cuscinetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

80mila km, rumore di sfregamento all'anteriore che va e viene... I miei due euro li scommetterei sulle pastiglie freni da sostituire.

Nelle pastiglie è annegato un sorta di lamierino che quando le pastiglie sono quasi alla frutta sfrega sul disco producendo rumore. Una specie di sensore, rudimentale ma efficace. 

Modificato da slego
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.