Vai al contenuto

Sony VISION-S 01 2020


4200blu

Messaggi Raccomandati:

co sta storia delle auto elettriche, ora pare che tutte le aziende vogliano costruirne una. Come se produrrre auto elettriche fosse la cosa più facile del mondo, salvo poi scoprire che è ben più complicato del previsto e abbandoinare il progetto. Vedi ad esempio google, apple e Dyson ( sì quello degli aspirapolvere) che avevano annunciato la loro auto, salvo poi abortire l'idea. Ora ci si mette pure la Sony. Pare che anche Giovanni Rana esporrà un suo prototipo elettrico alla sagra del tortellino di Sant'Arcangelo.

Modificato da infallibile_GF
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, infallibile_GF scrive:

co sta storia delle auto elettriche, ora pare che tutte le aziende vogliano costruirne una. Come se produrrre auto elettriche fosse la cosa più facile del mondo, salvo poi scoprire che è ben più complicato del previsto e abbandoinare il progetto. Vedi ad esempio google, apple e Dyson ( sì quello degli aspirapolvere) che avevano annunciato la loro auto, salvo poi abortire l'idea. Ora ci si mette pure la Sony. Pare che anche Giovanni Rana esporrà un suo prototipo elettrico alla sagra del tortellino di Sant'Arcangelo.

 

in un vicino futuro l'auto come la conosciamo noi non esisterà più.

 

Fondamentalmente saranno tutte uguali, base comune e differenziazione legata prettamente ad estetica e contenuti. Credo che l'operazione di Magna (così come in teoria lo è quella di VW) sia innovativa ovvero io ti fornisco la base tu ti fai il resto.

 

Probabilmente in futuro ci saranno centri di assistenza in base alla piattaforma e non al marchio.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, infallibile_GF scrive:

co sta storia delle auto elettriche, ora pare che tutte le aziende vogliano costruirne una. Come se produrrre auto elettriche fosse la cosa più facile del mondo, salvo poi scoprire che è ben più complicato del previsto e abbandoinare il progetto. Vedi ad esempio google, apple e Dyson ( sì quello degli aspirapolvere) che avevano annunciato la loro auto, salvo poi abortire l'idea. Ora ci si mette pure la Sony. Pare che anche Giovanni Rana esporrà un suo prototipo elettrico alla sagra del tortellino di Sant'Arcangelo.

Le finalità di Google e di Apple era di produrre veicoli con autopilot, e comunque Google sta proseguendo attraverso Waymo e partnership con altri costruttori tra cui FCA. 

 

Ad ogni modo ricordo che uno dei business più redditizi di Sony è la sensoristica fotografica, per cui ci sta che proponga una EV. 

Link al commento
Condividi su altri Social

È semplicemente quello che avviene con cellulari, televisori e ogni elettrodomestico e quello che avveniva in passato con le auto in passato: ti faccio assemblare su licenza la mia auto e tu ci metti il tuo marchio. Come Fiat fece con le 500, 124, ecc Ford con le varie berline, ecc

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, nucarote scrive:

Ad ogni modo ricordo che uno dei business più redditizi di Sony è la sensoristica fotografica, per cui ci sta che proponga una EV. 

 

Mi sfugge pero' il nesso tra sensoristica fotografica e un'auto EV.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.