Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian

Per le prove:

 

Messaggi Raccomandati:

47 minuti fa, KimKardashian scrive:

Devono mettere le bocchette al posto dell’autoradio e il navi in alto come su 500... alla fine quasi tutta la plancia

Lo stesso problema c'era sul Fiorino, ma lì hanno risolto facendo lo schermo a sbalzo tipo tablet. Ma lì non avevi la fila di pulsanti sopra la radio (che magari potrebbero spostare sotto) e soprattutto non hai la strumentazione centrale che si coprirebbe. Lo spazio in altezza per farci entrare schermo e comandi, quindi, è quello che è.

 

Per quanto riguarda la concorrenza, la up! ha lo stesso vincolo. Hanno messo una radio 1-din con schermo a colori non touch, sicuramente è una soluzione più piacevole, ma continua a esserci bisogno del telefonino sul dock per avere un'interfaccia ottimale. 

Modificato da diciottocavalli
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Dodicicilindri scrive:

Sarebbe meglio avere un infotainment adeguato, comunque tanto in Italia vende a pacchi in versioni base.

 

Io la trovo un'ottima idea invece, è inutile avere un infotaiment integrato che andrà a morire col passare degli anni, l'unico infotaiment che può reggere, costantemente aggiornato, la vita media di un auto è proprio lo smartphone.

A maggior ragione se la maggior parte delle auto che vendi è di un allestimento medio basso.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Albe89 scrive:

 

Io la trovo un'ottima idea invece, è inutile avere un infotaiment integrato che andrà a morire col passare degli anni, l'unico infotaiment che può reggere, costantemente aggiornato, la vita media di un auto è proprio lo smartphone.

A maggior ragione se la maggior parte delle auto che vendi è di un allestimento medio basso.

Era il ragionamento fatto un tempo in Fiat, ma ormai col mirroring (Android auto, Apple Carplay) riesci a combinare lo schermo grande e ottimizzato per la vettura con la funzionalità e la contemporaneità dello smartphone. 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, diciottocavalli scrive:

Era il ragionamento fatto un tempo in Fiat, ma ormai col mirroring (Android auto, Apple Carplay) riesci a combinare lo schermo grande e ottimizzato per la vettura con la funzionalità e la contemporaneità dello smartphone. 

E' vero, però non puoi sapere se tra 10/15 anni android auto e carplay installato sull'auto sarà ancora compatibile con lo smartphone che si avrà (e la vita media attuale di un auto, almeno in Italia, è quella)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, gianmy86 scrive:

L'unica cosa che mi fa storcere leggermente il naso (ma capisco al tempo stesso che sia inevitabile) è che si faccia riferimento a olio specifico per questo nuovo motore.

L'olio nuovo è quello del cambio.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, GL91 scrive:

Non vorrei dire sciocchezze, nel caso qualcuno mi correggerà, ma a me pare che anche il 7 pollici sia 1 din. Il problema credo sia solo quello di rifare le plastiche per liberare spazio per lo schermo, e lì c'è da capire se ne vale la pena o no, ma questo lo possono sapere solo loro.

io però non capisco come mai,vedendo che tutto il mondo vira verso schermi in plancia) non abbiano evoluto questo concetto

 

2qcj7l10.jpg

  • Grazie! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, alfagtv scrive:

la 4x4 come si muove con 70cv e 9,6nm di coppia su 1050kg di peso?

 

C'è il listino pdf nuovo, la 4x4 rimane con il twinair turbo.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.