Vai al contenuto

Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

  • 1 mese fa...

Buon pomeriggio a voi,

 

in Giappone, sono iniziati i collaudi in gara di una nuova versione con cambio automatico sequenziale ad 8 rapporti.

Ha esordito al Toyota Gazoo Racing Rally Challenge 2022, al minuto 1. 18.49 si vede la nuova GR con prese d'aria modificate 

per consentire un miglior raffreddamento del nuovo sistema di trasmissione:

 

 

Un caro saluto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
  • 2 settimane fa...
  • 4 settimane fa...

Buongiorno a voi,

 

durante l'inverno ho continuato lo sviluppo della mia GR.

Sono state installate le bobine accensione motore DENSO OKADA Plasma Direct ad alte prestazioni che raddoppiano la corrente 

di accensione con un aumento di potenza e coppia.

Per arricchire la strumentazione, è stato montato il CanBus display Canchcked che consente di avere, in tempo reale,  i parametri
motore sotto controllo.

Nel vano motore, la barra duomi di RSIC6 ha completato i particolari in carbonio.

Al cambio pneumatici estivi, ho sostituito i dadi con quelli ramati di EVOCorse sui cerchi Advan, un bel vedere!

All'interno, sono stati installati i rivestimenti delle maniglie porta in pelle trapuntati rossi come i sedili. 

Come sempre, allego le foto dei lavori completati.

Un caro saluto

 

156.jpg

 

150_Okada Projects Plasma Direct.jpg

 

151.jpg

 

153_RSIC6 Strut Tower Front Bar.j.jpg

 

154.jpg

 

157_EVO Corse Copper Nut.jpg

 

157.jpg

 

159_Cancheked.jpg

160.jpg

 

155_Inside LeatherHandle Bezel.jpg

Modificato da valenpa
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
  • 2 settimane fa...
Metto anche qui qualche riflessione veloce che ho scritto su di un altro forum..
...con l' esclusione di questa guidata su strade di collina e montagna (Galles), non e' che abbia fatto granché a parte qualche viaggio misto extraurbano/rurale e qualche puntata a lavoro. Per ora:

Mi piace:
 
  • Il design - non e' bella ma la faccia da Bulldog incazzato e sopratutto i passaruota allargati sanno sedurre
  • La solidita' dei comandi - se non sai come e' fatta pensi che ci sali su, metti in moto e sarà una Yaris con il motore violento e l' assetto irrigidito, poi invece appena ti muovi hai quella sensazione di auto tosta. solida, dai comandi precisi (o quasi). Mi ha subito ricordato le sensazioni che si provano ad esempio a guidare una Porsche dell'era 986-996 e 987-997, con qualche eccezione (vedi sotto)
  • Il motore - pungente, corposo e tira fino a 7k
  • La dinamica - non l' ho ancora provata in pista ma su strada. su certe strade, e' perfetta, divertente in Sport e piazzatissima con zero sottosterzo in Track
  • Le prestazioni - fantastiche anche se volendo si può sempre far di piu' ma...la cosa piu' importate e'...il prossimo punto
  • Il grip - wow, e' tutto in questa macchina, potrei anche finirla qui e riassumere tutto in questa parola, GRIP

Non mi piace (qualcosa la dobbiamo pur tirar fuori):
 
  • Cambio - secco e piacevole da manovrare, pero' ogni tanto nel passaggio seconda-terza mi si impunta (forse colpa mia)
  • Sterzo - anche qui molto piacevole (ed ottimo il fatto di avere una corona del volante non grassoccia) pero' devo dire che il feeling alcune volte manca
  • Impianto di climatizzazione - come da tradizione per la Jappe, abbastanza inefficiente
  • Spazio sui sedili dietro - si sa perche' e' cosi pero' non posso non citare
  • Impianto audio - vabbee' vabbee' lo so, chi se ne frega etc...pero' fa proprio pena :fear

PS - non ho citato la famosa posizione di guida perché essendo io alto una misura indefinita tra 1.70 e 1.75, alla fine mi adeguo facilmente. Quindi sedili in alto e poco spazio tra schermo infotainment e specchietto retrovisore interno per ora non mi hanno infastidito.

 
 
 

 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.