Vai al contenuto

Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

On 2/2/2021 at 3:27 PM, AlbertoDM said:

Purtroppo molte di quelle inserzionate su autoscout sono import e non sono Circuit, per cui nessun differenziale autobloccante, cerchi e gomme normali, assetto più morbido, dischi freno più piccoli, condotti di raffreddamento dei freni chiusi, ecc...

 

Ne ho contattati diversi ma risultano tutte vendute.

 

Ora sto procedendo alla cara vecchia maniera contattando singolarmente le varie concessionarie, qualcuno ne ha in ordine.

 

Vi tengo aggiornati🤞


Dopo un’affannosa ricerca, trovata l’ultima Emotional Red Circuit da concessionaria ufficiale italiana. Consegna a fine Giugno.


Da circuito Toyota Italia dovrebbero essere 200 le GR Yaris vendute nel nostro territorio, purtroppo una ventina o più di import andranno a falsare i numeri ma queste sono.

Modificato da AlbertoDM
  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, AlbertoDM scrive:


Dopo un’affannosa ricerca, trovata l’ultima Emotional Red Circuit da concessionaria ufficiale italiana. Consegna a fine Giugno.


Da circuito Toyota Italia dovrebbero essere 200 le GR Yaris vendute nel nostro territorio, purtroppo una ventina o più di import andranno a falsare i numeri ma queste sono.

 ecco, che il contigente italiano fosse basso ci credo eccome. Infatti sono finite. Rimangono (per un po' di tempo) le import.

 

Comunque, visto il successo, non mi stupirei se Toyota mettesse in produzione un secondo batch di auto. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno a voi,

 

procedono i lavori per l'allestimento interno: sono state installate le luci di cortesia a led blu temporizzate nel vano maniglie e nel vano piedi anteriore.lato guida e passeggero, i tasti volante e sedili riscaldati.

La GR disponibile con l'allestimento "Circuit" ha l'impianto elettrico comune alle versioni proposte con il pacchetto  "Convenience" vendute in alternativa in alcuni mercati europei.
Queste sono più accessoriate e meno dotate dal punto di vista tecnico e meccanico, ma per opportune logiche ed economie di ingegnerizzazione di prodotto, sono identiche con sedi e cablaggi predisposti per ricevere gli aggiornamenti.
Resta inteso che occorre utilizzare esclusivamente parti originali Toyota,

L'unica particolarità riscontrata è che le centraline presentano le impostazioni per la guida a destra originale in Giappone per cui bisogna procedere 

alle relative modifiche.

Sempre per rispettare l'originalità dell'auto, sono stati utilizzati per i sevizi i pulsanti originali, comuni, tra l'altro, alle nuove linee prodotto Yaris, Corolla e
Rav 4: vanno a riempire la pulsantiera a sinistra del volante che altrimenti, anche esteticamente, si presenta alquanto spoglia.

Per omogenizzare le luci, sono state sostituite le uniche lampade ad incandescenza con led Philips Ultinon per le luci delle plafoniere interne e targa.

E' stato sostituito anche il tappo olio con quello TRD Toyota Racing Development.

In sostituzione dei cerchi BBS di primo impianto, utilizzati per i pneumatici invernali, verranno installati gli Advan Yokohama RZ F2 forgiati colore Hyper Black: a parte l'eccellenza del prodotto, la scelta è stata fatta sempre per coerenza con la nazionalità 'orientale' della GR.

Come sempre, allego le foto.

Un caro saluto

 

36.jpg

37.jpg

38.jpg

39.jpg

41.jpg

01.jpg

08.jpg

34.jpg

Modificato da valenpa
  • Mi Piace 1
  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, valenpa scrive:

Sempre per rispettare l'originalità dell'auto, sono stati utilizzati per i sevizi i pulsanti originali, comuni, tra l'altro, alle nuove linee prodotto Yaris, Corolla e
Rav 4: vanno a riempire la pulsantiera a sinistra del volante che altrimenti, anche esteticamente, si presenta alquanto spoglia.

Complimenti, sta venendo fuori davvero un gioiellino 👏

Non ho capito quali pulsanti (ed i rispettivi servizi) hai fatto aggiungere, dalle foto mi pare di riconoscere quelli per la regolazione dei fari, per gli abbaglianti automatici, per il volante riscaldato e per il parcheggio automatico, non erano di serie?

Certo è un po' strana la scelta di Toyota di escludere certi accessori dalla versione Circuit, potevano lasciarli almeno in un pacchetto optional.

Link al commento
Condividi su altri Social

Buon pomeriggio GL91,

 

sono stati installati i pulsanti per disattivare i sensori di parcheggio anteriori, equivalente come icona a quello del parcheggio assistito, volante e sedili anteriori riscaldati accessori presenti nel pacchetto "Convenience" e non nel "Circuit".

Ho aggiunto, inoltre, il pulsante per attivare/disattivare le luci vano piedi anteriori presente nel kit originale: è quello rotondo in fase di montaggio.

Come già evidenziato in un precedente post, l'allestimento in via di completamento corrisponde  alla versione RZ High Performance, venduta esclusivamente nel JDM mercato domestico giapponese: in cima alla loro gamma, la RZ High Performance - First Edition con l'autografo sul parabrezza di "Morizo" Akio Toyoda Presidente di Toyota ma, soprattutto, Master Driver ideatore e collaudatore di questa auto unica nel suo genere.

Di questa versione, per la mia collezione, sono riuscito, almeno, ad avere il modello Spark 1/43 originale e disponibile soltanto i Giappone.

La GR è proposta nel colore Platinum White Pearl, non disponibile, come il resto, sul nostro mercato.

 

05.jpg

 

00.jpg

 

000.jpg

Modificato da valenpa
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.