Vai al contenuto

La controversa ecologia delle auto Ibride Plug-In


Messaggio aggiunto da J-Gian,

11/01/2020 - Il potenziale "danno" causabile dalle PHEV, secondo Transport&Environment (T&E)

 

07/11/2020 - Studio congiunto dell’ICCT e del ISI mette in dubbio i reali vantaggi in termini di consumi ed emissioni dei veicoli Phev

Messaggi Raccomandati:

se il fine è agevolare la mobilità elettrica non è che si possa discriminare tra BEV e PHEV.

quello che ha l'ibrida con la spina ha tutto il diritto di ricaricare per tornarsene a casa in elettrico senza usare il termico. e se lo fa è un bene per tutti.

 

e comunque resta il fatto che alle colonnine si ricarica e non si parcheggia. vale per tutti, belli e brutti.

(uff. che noi ripeterlo).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Non solo devo sbattermi per cercare la colonnina per caricare, ma devo anche una volta finito spostarla più velocemente possibile?

 

image.png.fbdc5a25b702057da4d1b2f311299d3d.png

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, AndreaB scrive:

 

Cioè che tu sei più importante degli altri?

 

Adesso pretendo che insieme al topic "L'odio per l'elettrico" venga aperto anche quello "L'odio tra ELETTRICO  ed elettrico"..... 😂

 

Ma cosa c'entra? Ma la smettiamo di fare ironia inutile??

 

Ovvio che una BEV ha la priorità! Anche solo per un concetto di ottimizzazione dei posti e di conseguenza dei tempi.

 

E difatti non sono l'unico cretino a pensarlo

 

https://www.carthrottle.com/post/experts-want-plug-in-hybrids-banned-from-public-chargers/

Experts Want Plug-In Hybrids Banned From Public Chargers

In what is surely the plainest indication yet that the UK’s EV charging network isn’t fit for purpose, a report has called for plug-in hybrids to be banned from some charging bays

Link al commento
Condividi su altri Social

@A.Masera ma che dici! 😂

Le tariffe di occupazione sono carissime! Si vede che con i SC non sei abituato alle colonnine dei povery! 😂

Guardateli tutti qui i gestori e le tariffe per occupazione indebita che fanno, in fondo all'articolo 😁

 

https://insideevs.it/news/603071/prezzi-ricarica-auto-elettrica-confronto/

 

Adesso, A.Masera scrive:

Ovvio che una BEV ha la priorità! 

 

Ma stocaxxo 😂

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Maxwell61 scrive:

@A.Masera ma che dici! 😂

Le tariffe di occupazione sono carissime! Si vede che con i SC non sei abituato alle colonnine dei povery! 😂

Guardateli tutti qui i gestori e le tariffe per occupazione indebita che fanno, in fondo all'articolo 😁

 

https://insideevs.it/news/603071/prezzi-ricarica-auto-elettrica-confronto/

 

 

so che ci sono, ma ad esempio Neogy che qui da noi ha praticamente il monopolio non li ha.

11 minuti fa, slego scrive:

se il fine è agevolare la mobilità elettrica non è che si possa discriminare tra BEV e PHEV.

quello che ha l'ibrida con la spina ha tutto il diritto di ricaricare per tornarsene a casa in elettrico senza usare il termico. e se lo fa è un bene per tutti.

 

e comunque resta il fatto che alle colonnine si ricarica e non si parcheggia. vale per tutti, belli e brutti.

(uff. che noi ripeterlo).

 

permettimi ma la maggior parte delle ibride non rientrano nel concetto di mobilità elettrica.

 

Difatti è pure stato tolto lo sgravio del superbollo.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, A.Masera scrive:

permettimi ma la maggior parte delle ibride non rientrano nel concetto di mobilità elettrica.

 

Difatti è pure stato tolto lo sgravio del superbollo.

 

resta che se io con la mia ibrida ricaricabile ci faccio casa-lavoro-casa in elettrico de facto viaggio in elettrico.

tanto quanto te con la BEV.

non sarò figo uguale, ma non vedo perché dovrei essere penalizzato.

 

Modificato da slego
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Immaginatevi la scena.

Mario, 45 anni, innocuo possessore di Audi Q3 ibrida E-Tron, si accinge ad attaccarla alla colonnina.

 

Certo, la tentazione di prendere la versione cagafumo era forte, ma aveva resistito.

Infatti prima di passare all'ibrido guidava un infame TDI con centralina taroccata, ma alla notizia del dieselgate era stato travolto dal senso di colpa per il pianeta che avrebbe lasciato ai suoi figli.

 

Travolto da un impeto di amore per il pianeta e voglia di salvare il mondo, aveva preso la sua decisione.

La sua prossima auto sarebbe stata un pachiderma da 2 tonnellate ma solo con 30g di CO2 emessa per 100km. Del resto, l'avanguardia della tecnica™ permette questo e altro.

 

Il display di Enel X comunica l'inizio della ricarica.

L'espressione di Mario mostra un sorriso soddisfatto: aveva compiuto la sua buona azione quotidiana.

 

Dopo due minuti, però, accade l'impensabile.

Dall'orizzonte, si materializza un individuo molto più evoluto e nobile di lui: il Teslaro.

 

Mario non ha scelta: si trova travolto dalla sindrome di Stendhal davanti ad un soggetto così superiore a lui, sulla scala della rettitudine morale.

 

Dopo aver metabolizzato l'emozione, Mario capisce subito cos'è giusto fare.

Dopo un inchino, e resistendo all'istinto di cadere in prostrazione, stacca subito la presa dalla sua indegna Audi ibrida, e barcolla verso il sedile del conducente, ingranando la retromarcia.

 

Quel giorno, forse, non sarebbe riuscito a salvare il pianeta, tornando a casa con una media di 6 km/l a batteria scarica, ma avrebbe dato al Teslaro l'opportunità di farlo al suo posto.

 

Avrebbe dovuto chiedere scusa ai suoi figli per la CO2 emessa, nel peccato quotidiano del tragitto casa-lavoro, ma tutto sommato lui meritava di emetterla, si sentiva più sporco rispetto alla freschezza muskiata di una full EV.

 

Del resto, in fin dei conti, la vita è fatta di scelte.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 2
  • Ahah! 7

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • __P ha chiuso la Discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.