Vai al contenuto

Honda Civic 8 serie usato


marco8410

Messaggi Raccomandati:

Mio cognato possiede una 1.8 140cv benzina, con 150k km...
Auto che ha 10 anni acquistata circa un anno e mezzo fa...riesce a stare sui 14/15kml senza badare più di tanto ad essi... In autostrada sui 120/130 sta sui 16kml forse anche un pelo di più , consumi visti anche dal sottoscritto in un viaggio fatto assieme, e non gli credevo (sui consumi) ma mi sono dovuto ricredere...In più il motore per essere un aspirato va benone e sembra esser fatto su misura per la Civic...
P.S. È un motore che si dovrebbe prestare bene anche con il GPL...

☏ EML-L09 ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, mavrum scrive:

Ciao marco8410, guido una civic 1.4 benzina da 8 anni e mezzo e non posso che parlarne bene. In quasi 180.000 km ho fatto solo manutenzione ordinaria. Il consumo è sui 14,5 km/l effettivi su percorsi misti (20% città, 40% statali, 40% autostrada) ma pianeggianti. Lo spazio a bordo è notevole e tra il baule e i magic seats puoi farci un trasloco. A mio avviso il motore è poco insonorizzato e può diventare fastidioso se percorri spesso lunghi tratti in salita che ti costringono a stare su di giri per via della poca coppia. Al volante la trovo divertente e con reazioni prevedibili e progressive. Non so dirti nulla invece del diesel.

Grazie per il tuo parere, ho pensato anche al benzina ma credo proprio che opterò per il diesel primo per i km che percorro anche se non faccio autostrada statali ecc.. infatti stavo pensando di prendere il modello senza DPF ....

Ieri ho provato una diesel 2.2 motore bello corposo ai bassi come me lo aspettavo molto elastico, non è un motore da sparo dal poco che ho capito però non gli manca niente in termini di coppia diciamo così. Cambio bello preciso come me lo aspettavo volante bello duro e diretto, sospensioni un po rigide scuote abbastanza ma non in modo clamoroso ecco. In sostanza mi piace, ora tutto sta a trovarne una che non abbia milioni di km!!! :-)

2 minuti fa, Giu82 scrive:

Mio cognato possiede una 1.8 140cv benzina, con 150k km...
Auto che ha 10 anni acquistata circa un anno e mezzo fa...riesce a stare sui 14/15kml senza badare più di tanto ad essi... In autostrada sui 120/130 sta sui 16kml forse anche un pelo di più , consumi visti anche dal sottoscritto in un viaggio fatto assieme, e non gli credevo (sui consumi) ma mi sono dovuto ricredere...In più il motore per essere un aspirato va benone e sembra esser fatto su misura per la Civic...
P.S. È un motore che si dovrebbe prestare bene anche con il GPL...

☏ EML-L09 ☏
 

Grazie per il parere, sono piu orientato per un diesel per ragioni di percorrenze a abitudine definiamole cosi però ne sento parlare bene del 1.8 anche dei consumi quindi boh se riesco a trovarne una la proverei volentieri per togliermi anche questo sfizio ma qua in toscana mi sembra abbastanza rare le civic in generale!!

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Giu82 scrive:

....
P.S. È un motore che si dovrebbe prestare bene anche con il GPL...

☏ EML-L09 ☏
 

 

Assolutamente NO. Evita il GPL sui motori jappi, specie i v-tech o i-vtech.

  • Mi Piace 3

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, marco8410 scrive:

Grazie per il tuo parere, ho pensato anche al benzina ma credo proprio che opterò per il diesel primo per i km che percorro anche se non faccio autostrada statali ecc.. infatti stavo pensando di prendere il modello senza DPF ....

Ieri ho provato una diesel 2.2 motore bello corposo ai bassi come me lo aspettavo molto elastico, non è un motore da sparo dal poco che ho capito però non gli manca niente in termini di coppia diciamo così. Cambio bello preciso come me lo aspettavo volante bello duro e diretto, sospensioni un po rigide scuote abbastanza ma non in modo clamoroso ecco. In sostanza mi piace, ora tutto sta a trovarne una che non abbia milioni di km!!! :-)

Grazie per il parere, sono piu orientato per un diesel per ragioni di percorrenze a abitudine definiamole cosi però ne sento parlare bene del 1.8 anche dei consumi quindi boh se riesco a trovarne una la proverei volentieri per togliermi anche questo sfizio ma qua in toscana mi sembra abbastanza rare le civic in generale!!

il 2.2 diesel, complice anche la cilindrata "elevata" mi sembra di ricordare abbia non meno di 340 Nm, che per un motore da 140 CV non sono pochi.

secondo me è un motore rotondo, pastoso ed economo.

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Beckervdo scrive:

il 2.2 diesel, complice anche la cilindrata "elevata" mi sembra di ricordare abbia non meno di 340 Nm, che per un motore da 140 CV non sono pochi.

secondo me è un motore rotondo, pastoso ed economo.

 

Da quel poco che ricordo, il 2.2 era offerto in opzione anche con il cambio automatico. All'epoca si storceva il naso: la cilindrata era importante per una seg.C, quando tutte le avversarie coeve avevano i 1.9 e stavano uscendo i 1.6/1.5, ma non era un motore "spinto" come molti dei suoi concorrenti, quindi affidabile e duraturo. Dovrebbero essere tutti €4, quindi inutilizzabili in pianura padana e attorno ai centri urbani del centro/nord (vedasi Roma che oggi blocca anche i diesel €6 :roll:). 

  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, Sandro scrive:

 

Da quel poco che ricordo, il 2.2 era offerto in opzione anche con il cambio automatico. All'epoca si storceva il naso: la cilindrata era importante per una seg.C, quando tutte le avversarie coeve avevano i 1.9 e stavano uscendo i 1.6/1.5, ma non era un motore "spinto" come molti dei suoi concorrenti, quindi affidabile e duraturo. Dovrebbero essere tutti €4, quindi inutilizzabili in pianura padana e attorno ai centri urbani del centro/nord (vedasi Roma che oggi blocca anche i diesel €6 :roll:). 

Ci ho pensato al discorso della normativa antinquinante, io abito in una cittadina in provincia di Pisa e nella mia quotidianità non incide un granchè euro 3 4 5 ecc.

Ovviamente se mi dovessi spostare per fare una gita fuori porta non metto in dubbio che le normativa mi penalizzerà sempre di piu. Mi abituerò magari ad utilizzare un treno se voglio andare a MIlano ROma ecc...

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, marco8410 scrive:

Ci ho pensato al discorso della normativa antinquinante, io abito in una cittadina in provincia di Pisa e nella mia quotidianità non incide un granchè euro 3 4 5 ecc.

Ovviamente se mi dovessi spostare per fare una gita fuori porta non metto in dubbio che le normativa mi penalizzerà sempre di piu. Mi abituerò magari ad utilizzare un treno se voglio andare a MIlano ROma ecc...

Devi informarti per la normativa. Perché se hai una prenotazione in una struttura alberghiera sei in deroga.

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

CIao a tutti ho acquistato in questi giorni proprio la honda civic 2.2 ctdi, prime impressioni;

Sospensioni rigidine come me le aspettavo ma non troppo dai certo l'avrei preferita un po piu morbida ma possono andar bene così, plancia perfetta un scricchiolio sotto il vano porta oggetti e basta sedili e tappezzeria in buonissimo stato (auto del 2009). I cerchi sono quasi immacolati il problemi e che non sono mai stati puliti in granchè e sono incrostati ma in carrozzeria me li sistemano con prodotti appositi con poco. Carrozzeria buona le plastiche dei passarauota e paraurti sono state trattate con un prodotto per ravvivare la plastica diciamo cosi quindi sono nere. Veniamo alla guida volante diretto bello preciso, cambio altrettanto qualche piccolo impuntamento tra 1 e 2 ma nulla di che, frizione ok stacca bene non slitta, il motore si guida da solo uno spettacolo, vai via con un filo di gas tanta coppia rotondo riprende benissimo anche in sesta a 90 kmh il cdb dice che faccio 4.6 di media mi sembra un pò ottimistico ma non troppo lontano dalla realtà. Sto provando a guidare con il piedini vellutato per vedere se riesce a cosumare quanto la captur 1.5 90cv che avevo.. secondo me ci si avvicina parecchio. Poi se spingi ovviamente ciao, ma dovrò verificare anche tirando un po i consumi. Comunque per ora sono molto soddisfatto mi sembra di guidare finalmente un mezzo come si deve almeno per me qualità prezzo ottimo, poca spesa tanta resa (5000 €) :-)

Modificato da marco8410
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

Pensieri sparsi da possessore.
Spero non abbia il filtro antiparticolato, a me si è riempito a 230k km.
La frizione è l'unico punto debole di questo diesel, già rifatta 1 volta ma ora (dopo altri 100k) incomincia a slittare un pochino.
Il range dove consuma meno é tra i 110/120kmh dove va via con un filo di gas.
Per l'olio consiglio vivamente il Bradhal C60, davvero cambia il motore, soprattutto a freddo. Mentre per il cambio proverei la sostituzione dell'olio rigorosamente quello marchiato Honda (io lo presi da UK).


☏ SM-A530F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
On 22/6/2020 at 01:32, milalor scrive:

Pensieri sparsi da possessore.
Spero non abbia il filtro antiparticolato, a me si è riempito a 230k km.
La frizione è l'unico punto debole di questo diesel, già rifatta 1 volta ma ora (dopo altri 100k) incomincia a slittare un pochino.
Il range dove consuma meno é tra i 110/120kmh dove va via con un filo di gas.
Per l'olio consiglio vivamente il Bradhal C60, davvero cambia il motore, soprattutto a freddo. Mentre per il cambio proverei la sostituzione dell'olio rigorosamente quello marchiato Honda (io lo presi da UK).


☏ SM-A530F ☏
 

Ciao rispondo ora dopo averla provata ancora meglio confermo quasi tutto quello che ho scritto in precedenza.

Si ho il filtro antiparticolato vediamo quanto dura il contachilometri segna 120k per ora nessun problema.

La frizione slitta un pochino se la stressi un po nel traffico quello si è vero.

L'ho presa da un conce honda con il cambio olio fatto non so però che olio sia stato messo, me lo ricorderò per il prossimo cambio.

Per quanto riguarda il cambio leggeri imputamenti ma di inverno, ora d'estate no con le alte temperatura.. mi consigli di cambiarlo lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.