Vai al contenuto

F1 2026 - Spy, Notizie, Ecc


jeby

Messaggi Raccomandati:

100% biocarburanti???

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me ha ragione Red Bull, oggi i motori sono costruiti e concepiti in Giappone, se dovessero partire da zero è giusto che siano considerati nuovi costruttori.

Ad oggi il motore è Honda a tutti gli effetti, hanno solo ceduto i diritti d'uso commerciali ma il motore è giappo.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, Aymaro scrive:

si sapeva già, è l'unico modo per mantenere le unità termiche ed essere "green" (oltre a possibili ricadute sulla produzione di serie)

 

E' una mia tara, ma trasformare campi alimentari in campi per alimentare automobili non l'ho mai vista come una soluzione per il futuro dell'automotive. 

20 minuti fa, nicogiraldi scrive:

Per me ha ragione Red Bull, oggi i motori sono costruiti e concepiti in Giappone, se dovessero partire da zero è giusto che siano considerati nuovi costruttori.

Ad oggi il motore è Honda a tutti gli effetti, hanno solo ceduto i diritti d'uso commerciali ma il motore è giappo.

 

Ma non sei partito da zero, hai tutto il knowhow di Honda che devi solo sviluppare e continuerai ad approfondire per altri 4 anni. Nuovo costruttore è un'altra cosa. Anche Porsche vuole usare lo stesso trucco, vogliono entrare nel mondo della F1 senza i rischi di essere novellini. 

  • Mi Piace 2

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, nicogiraldi scrive:

Per me ha ragione Red Bull, oggi i motori sono costruiti e concepiti in Giappone, se dovessero partire da zero è giusto che siano considerati nuovi costruttori.

Ad oggi il motore è Honda a tutti gli effetti, hanno solo ceduto i diritti d'uso commerciali ma il motore è giappo.

ma siccome è altamente probabile che non si partirà da zero (per questione di costi) , ma si toglierà l'MGUK e si modificherà il resto, non ha nessun diritto di poter sviluppare ulteriormente, oltre al fatto che, se si unirà con Porsche, che necessità ha di poter sviluppare come nuovo costruttore un motore che non userà? Anzi ci sarà anche da controllare (cosa impossibile) che non ci sia un travaso da RB a Porsche in caso di accordo...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, nicogiraldi scrive:

Per me ha ragione Red Bull, oggi i motori sono costruiti e concepiti in Giappone, se dovessero partire da zero è giusto che siano considerati nuovi costruttori.

Ad oggi il motore è Honda a tutti gli effetti, hanno solo ceduto i diritti d'uso commerciali ma il motore è giappo.

 

ma anche no, 

figurati se ridisegnano un motore da zero, anche lo facessero hanno comunque montagne di dati e know how acquisito. A ciò si aggiunge l'ipotesi di nuova fornitura, per cui è improbabile che costruiscano dal foglio bianco un motore nato morto dai. 

 

20 minuti fa, Aymaro scrive:

ma siccome è altamente probabile che non si partirà da zero (per questione di costi) , ma si toglierà l'MGUK e si modificherà il resto, non ha nessun diritto di poter sviluppare ulteriormente, oltre al fatto che, se si unirà con Porsche, che necessità ha di poter sviluppare come nuovo costruttore un motore che non userà? Anzi ci sarà anche da controllare (cosa impossibile) che non ci sia un travaso da RB a Porsche in caso di accordo...

 

ecco, a questo non avevo pensato, il rischio è che alla fine della fiera P attinga a dati H, però questo oggettivamente è impossibile da scoprire

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, nicogiraldi scrive:

Per me ha ragione Red Bull, oggi i motori sono costruiti e concepiti in Giappone, se dovessero partire da zero è giusto che siano considerati nuovi costruttori.

Ad oggi il motore è Honda a tutti gli effetti, hanno solo ceduto i diritti d'uso commerciali ma il motore è giappo.

Credevo che Honda per i motori avesse aperto un reparto R&D in UK: mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

ma allora devono vietare che i vari nuovi costruttori prendano personale di concorrenti per dirne una.

 

Ad oggi RB powertrain fà nulla , ha solo preso personale dei competitor,inaugurano la nuova sede a maggio,  e forse dico forse assemblerà il suo primo motore partendo da un vecchio di  progetto per la stagione 2025.

Revisionerà forse i motori nella stagione  2024.

 

Tagliamo la testa al toro (hahahahahahahah :) ) diamogli mezzo vantaggio per nuovi costruttori.

 

Ps i motori 2026 saranno molto diversi, il know how centrerà ma sino li, è una buona occasione per chi vuole entrare.

Modificato da nicogiraldi

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, johnpollame scrive:

Credevo che Honda per i motori avesse aperto un reparto R&D in UK: mi sbaglio?

 

Yes

 

23 minuti fa, nicogiraldi scrive:

ma allora devono vietare che i vari nuovi costruttori prendano personale di concorrenti per dirne una.

 

Ad oggi RB powertrain fà nulla , ha solo preso personale dei competitor,inaugurano la nuova sede a maggio,  e forse dico forse assemblerà il suo primo motore partendo da un vecchio di  progetto per la stagione 2025.

Revisionerà forse i motori nella stagione  2024.

 

Tagliamo la testa al toro (hahahahahahahah :) ) diamogli mezzo vantaggio per nuovi costruttori.

 

Ps i motori 2026 saranno molto diversi, il know how centrerà ma sino li, è una buona occasione per chi vuole entrare.

 

Il team di motori RB lavora fianco a fianco con quelli Honda dallo scorso anno e da quel motore partirà per il futuro.  Fogli bianchi non ne useranno.

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, nicogiraldi scrive:

ma allora devono vietare che i vari nuovi costruttori prendano personale di concorrenti per dirne una.

 

Ad oggi RB powertrain fà nulla , ha solo preso personale dei competitor,inaugurano la nuova sede a maggio,  e forse dico forse assemblerà il suo primo motore partendo da un vecchio di  progetto per la stagione 2025.

Revisionerà forse i motori nella stagione  2024.

 

Tagliamo la testa al toro (hahahahahahahah :) ) diamogli mezzo vantaggio per nuovi costruttori.

 

Ps i motori 2026 saranno molto diversi, il know how centrerà ma sino li, è una buona occasione per chi vuole entrare.

Una cosa è prendere personale, un altra è avere un motore già fatto in casa. RB powertrain fa nulla perché i motori sono congelati ad oggi, ma sono stati presi proprio per lavorare in ottica '26, partendo dalla base Honda.

Se i motori '26 sono tanto diversi  da essere riprogettati da zero, allora neanche i nuovi motoristi dovrebbero avere un vantaggio, perché il lavoro sarebbe uguale per tutti. Ma così non è, è stata scelta la via di evolvere pe PU attuali per il contenimento dei costi, e dato che RB una PU ad oggi ce l'ha, perché dovrebbe avere gli stessi benefici di chi deve costruirla da zero?

Oltre al fatto che c'è anche da vedere: Audi e Porsche saranno un solo costruttore o 2? Avranno davvero 2 PU totalmente differenti e con nulla in comune?

C'è il rischio che si arrivi ad avere 3 PU (su carta) ma il tempo ed il budget di 3 PU usato per lavorare su un unico motore...

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.