Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, 4200blu scrive:

 

..questione anche della capacita produttiva..dovrebbe cambiare un po' 2020 verso una relazione di ca. 2/3 BMW, 1/3 Toyota.

 

si ma è comunque stupefacente che una Z4 venda più di una MX5 (se non ricordo male era poco sopra le 10 mila unità)

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, VuOtto scrive:

 

Grazie!

 

Pochine......molto meglio la Z4....non l'avrei detto.

 

Tutto quello che ha un marchio tedesco ha il mercato tedesco dietro. Vince in partenza a prescindere.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me non pare affatto male come vendite iniziali, visto che in molti mercati c'è solo il 6 cilindri oltretutto, col 2.0 e la piena commercializzazione nel 2020 penso migliorerà ancora. Anche Z4 fa numeri migliori di quanto mi aspettassi dato che tutti danno il segmento per morto, chissà però se siano sufficienti per renderla profittevole.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, VuOtto scrive:

 

si ma è comunque stupefacente che una Z4 venda più di una MX5 (se non ricordo male era poco sopra le 10 mila unità)

 

intendi il primo anno di vendite cumulate di mx-5/124 vs Z4/Supra?  non credo proprio..

 

il primo anno di mx5/124 secondo me siamo stati sui 40.000 pezzi prodotti (e credo venduti)

 

ma sicuramente nel 2020 ci sarà la fila per comprare le Z4/Supra..con le auto sportive succede sempre così :muto:

26 minuti fa, GL91 scrive:

A me non pare affatto male come vendite iniziali, 

per me è abbastanza male, altro che.

 

21.000 auto sono veramente poche, Supra malissimo.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, Matteo B. scrive:

per me è abbastanza male, altro che.

 

21.000 auto sono veramente poche, Supra malissimo.

Due sportive (segmento dato per morto), anche abbastanza costose, di cui una in vendita da Marzo e l'altra da Luglio col solo L6 in buona parte del mondo, che fanno 21.000 vendite in un anno? Per me sono andate bene, altrochè, se la memoria non mi inganna Mazda Mx-5 costa molto meno e fa le stesse vendite. @4200blu scusa se ti tiriamo sempre in ballo, ma le vendite di Porsche 718 come sono? Giusto per fare un confronto, secondo me non sono troppo lontane.

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, GL91 scrive:

Due sportive (segmento dato per morto), anche abbastanza costose, di cui una in vendita da Marzo e l'altra da Luglio col solo L6 in buona parte del mondo, che fanno 21.000 vendite in un anno? Per me sono andate bene, altrochè, se la memoria non mi inganna Mazda Mx-5 costa molto meno e fa le stesse vendite. @4200blu scusa se ti tiriamo sempre in ballo, ma le vendite di Porsche 718 come sono? Giusto per fare un confronto, secondo me non sono troppo lontane.

 

 

il primo anno di produzione (e anche vendite secondo me)  di 124/mx5  ha fatto 40.000 pezzi, le sportive nei primi due anni vendono , perchè chi la desidera la prende, poi calano.

 

mx5  (e 124) è già in fondo come modello, tra un'anno arriva il restyling penso, farnno lo stesso "sboom" sia Z4 che Supra nel 2020 e 21.

 

infatti l'arrivo della 2.0 è per sostenere un minimo le vendite di Supra, altrimenti avrebbero fatto ancora meno di 5000 pezzi 

 

 

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Matteo B. scrive:

il primo anno di produzione (e anche vendite secondo me)  di 124/mx5  ha fatto 40.000 pezzi, le sportive nei primi due anni vendono , perchè chi la desidera la prende, poi calano.

 

infatti l'arrivo della 2.0 è per sostenere un minimo le vendite di Supra, altrimenti avrebbero fatto ancora meno di 5000 pezzi 

 

Il sito che uso io per farmi un'idea delle vendite è questo http://carsalesbase.com/

La pecca è che offre le vendite per i mercati principali (EU, US, CIna) e non tutto il mondo, e per quello che riesco a vedere MX-5 non ha avuto crolli, solo un calo fisiologico, e da Supra/Z4 mi aspetto lo stesso, anzi col 2.0 per la giapponese mi aspetto anche un miglioramento. Poi per carità, posso sbagliare, vediamo anche se riusciamo ad avere dei dati più precisi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, GL91 scrive:

 

Il sito che uso io per farmi un'idea delle vendite è questo http://carsalesbase.com/

La pecca è che offre le vendite per i mercati principali (EU, US, CIna) e non tutto il mondo, e per quello che riesco a vedere MX-5 non ha avuto crolli, solo un calo fisiologico, e da Supra/Z4 mi aspetto lo stesso, anzi col 2.0 per la giapponese mi aspetto anche un miglioramento. Poi per carità, posso sbagliare, vediamo anche se riusciamo ad avere dei dati più precisi.

 nel topic della 124 ad un certo punto è saltato fuori il dato di produzione. non lo trovo ma me lo ricordo. il rapporto tra i modelli (visto molte volte) era 2/3 Mx5 - 1/3124 , sia per produzione che vendite effettive.

 

nell'anno di massimo splendore di MX5/124 hanno prodotto oltre 40 k pezzi ( forse 50 k pezzi , ma vado a memoria, quindi meglio andar cauti)

 

ragazzi , 21k pezzi totali ,con la z4 a gamma completa di motori (con 4 cilindri anche quindi) non è un grande risultato. 

 

Supra MALE. mi sa che 4C o Alpine alla fine della carriera faranno meglio.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, GL91 scrive:

Due sportive (segmento dato per morto), anche abbastanza costose, di cui una in vendita da Marzo e l'altra da Luglio col solo L6 in buona parte del mondo, che fanno 21.000 vendite in un anno? Per me sono andate bene, altrochè, se la memoria non mi inganna Mazda Mx-5 costa molto meno e fa le stesse vendite. @4200blu scusa se ti tiriamo sempre in ballo, ma le vendite di Porsche 718 come sono? Giusto per fare un confronto, secondo me non sono troppo lontane.

 

Figurati ! ?

 

image.png.e73e9097c48ea54f4b1cb8047f43009a.png

(globale)

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.