Vai al contenuto
  • 0

Telefono hackerato tramite hotspot?


Yakamoz

Domanda

Ieri pomeriggio ho usato il mio telefono come hotspot Wi-Fi per connettermi a internet con un secondo smartphone. 
Nel giro di qualche minuto (nel quale non ho nemmeno utilizzato lo smartphone in questione) mi appare l'avviso di superamento della soglia di 700mb che avevo preimpostato.
Stranito, mi accorgo che il mio telefono ha 2 dispositivi connessi: lo smartphone che effettivamente avevo connesso, e la roba strana e sconosciuta che vedete nello screenshot. 
Chiudo tutto, metto in blacklist, ma intanto quel dispositivo "*" mi ha ciucciato 700mb e chissà che altro.
Premetto che per connettersi al mio hotspot serve la password, con crittografia WPA2 PSK, ma per connettere l'altro smartphone al mio telefono  ho dovuto rendere per un momento visibili i caratteri della password per poterli digitare. 
Che vi sembra? Un hacker?
È qualcosa/qualcuno che era nelle vicinanze in quel preciso momento, o mi sarebbe accaduta la stessa cosa ovunque?
Devo considerare l'idea di un furto di password e dati personali?
Che precauzioni posso adottare per proteggere maggiormente il mio telefono durante l'uso come hotspot?

Grazie delle risposte, qualsiasi delucidazione è benaccetta.

 

F6ECF253-DA36-4F00-98AE-8AC12CFC5A4B.jpeg.f7c7d968b5dffe9700bc7a5276def202.jpeg

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.