Vai al contenuto
  • 0

Captur 2020 vs T cross


Andrispiz

Domanda

Buongiorno a tutti,
devo cambiare la mia macchina e sono indeciso tra la nuova Renault Captur 1000 100 cv con GPL e la Volkswagen T-cross sempre 1000, 95 cv.
La Renault costa meno e volevo sapere da voi se dietro la differenza di costi c'è un'effettiva differenza di qualità tra le due auto.
Grazie
Andrea

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
14 minuti fa, Andrispiz scrive:

Buongiorno a tutti,
devo cambiare la mia macchina e sono indeciso tra la nuova Renault Captur 1000 100 cv con GPL e la Volkswagen T-cross sempre 1000, 95 cv.
La Renault costa meno e volevo sapere da voi se dietro la differenza di costi c'è un'effettiva differenza di qualità tra le due auto.
Grazie
Andrea

Sì,

 

la differenza è che la Captur a livello di finiture e materiali è molto meglio della T-Cross

  • Mi Piace 4
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

C'è da dire che il prezzo è a favore della T-Cross, che è anche sensibilmente più piccola.

T-Cross 1.0 TCe dalla base hai anche clima, tutti gli ADAS a 17.900€ (ma non i fari full LED, a 1000€)

Captur 1.0 TCe Life non ha nemmeno il clima di serie a 17.700€. Per avere una dotazione seria bisogna passare alla Zen a 19.800€ (ma manca il cruise adattivo -non disponibile- e i sensori dell'angolo cieco)

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per la qualità dovresti andare lì e toccare con mano.

La vecchia Captur era a livelli da Dacia. Quella nuova è sicuramente migliorata. Ma bisogna vedere quanto.

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Confronta il peso delle due vetture, ho il sospetto che la Capture con quel motore sia un pò sottomotorizzata. Già sulla Clio ha fatto registrare tempi di accelerazione non proprio entusiasmanti... Questa è pure più alta, larga,  pesante e con la bombola, vedi un pò tu. 

Modificato da carletto86
  • Mi Piace 1

Per aspera ad astra. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La T Cross purtroppo è la VW meno riuscita in termini di finuture. E anche come linea esterna francamente non mi pare un granché. Mentre il motore 1.0 Tsi è tra i migliori della categoria quanto a prestazioni e consumi.

La captur invece è molto migliorata nelel finiture rispetto al modello precedente e, stando alle prove, il 1.0 turbo segna un significativo passo in avanti quanto a consumi, mantenendo prestazioni discrete e migliori del vecchio 0.9 tce.
Se non fai almeno 15000km annui, non impelagarti col gpl. Anche perché il 1.0 turbo è molto parco.

Io tra le due sceglierei mille volte la captur. È interessante il pacchetto assicurativo che Renault propone insieme al finanziamento, sia in termini di prezzo che di franchigie

☏ SM-G975F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.