Vai al contenuto
  • 0

Coupé divertente


Urtas

Domanda

Buongiorno a tutti ragazzi,

 

Alla soglia dei 27 anni, ho iniziato a prendere in considerazione seriamente l'idea di farmi un mezzo divertente e godermelo per un pò.

 

Ho dei punti abbastanza fissi in mente, come il budget o la tipologia ma sono parecchio indeciso sul da farsi. Diciamo che abbiamo 

  • Budget non oltre i 20.000 euro
  • Coupè non estrema come Elise, ma neanche sonnacchiosa. No Cabrio, al massimo targa.
  • Preferibilmente benzina, manuale.
  • Abbastanza spazio per qualche borsa, sfruttabile tutti i giorni anche dalla mia ragazza eventualmente

 

Per dare un idea delle papabili che guardavo su autoscout usate, ho

 

  • Audi A5, S5
  • Audi TT, TTS
  • Bmw Serie 2 
  • Bmw Serie 4
  • Bmw Z4 Coupè
  • Mercedes C Coupè, ma per ora è fuori budget penso
  • Nissan 350Z, scelta meno razionale.

 

Sono tutti coupettoni, con piu o meno bagagliaio. L'unico cruccio per le Bmw, la trazione posteriore che non ho mai avuto e non so come si potrebbe comportare in caso di neve (infatti pensavo a Bmw Xdrive sinceramente).

 

In aggiunta potrei prendere in considerazione come hot hatch A3,S3 berlina o sedan, ma sarebbe un ripiego. O anche altre alternative, che non mi sono venute in mente.

Avevo pensato anche alla S1, ma mi sembra troppo piccina come dimensioni.

 

Consigli o impressioni di guida da chi ha avuto qualcuno di questi modelli sono super graditi!

 

Grazie a tutti! ?

 

 

Modificato da Urtas
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

l'ho scritto anche in un altro post...coupè divertente honda integra type R,il problema è che se ne trovano poche,chilometrate e costose,però se io avessi da spendere andrei su una di queste,altro che tedesche.

  • Mi Piace 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Perdonami la battuta facile ma... divertente e Audi nella stessa frase proprio non ci azzeccano. A sto giro ci caccio dentro pure MB che è divertente quanto un carrello della spesa. Se quello che cerchi veramente è il divertimento allora ti tocca guardare ad oriente ;)

 

Risultati immagini per mx5 rf

 

Immagine correlata

 

PS: tra quelle elencate serie 2 dovrebbe essere la più divertente

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cosa peraltro probabilissima su Z4
 
per la neve...
SI PUÒ FARE 2018-12-17__10_14_14-01.thumb.jpeg.46e33ac47602dbbf6aeffd3d62d915c9.jpeg
(Qui ero al ghiacciodromo di Livigno, solo con le invernali)
Ovviamente in top down viene meglio 


Grande anche io vado top down tutto l anno.


☏ iPhone ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, mikisnow scrive:

Lasciando perdere il tipo d'uso che ne fa in questo video, è comunque un esempio della situazione migliore con cui si sale tranquilli e si riesce pure a ripartire da fermi. (neve compatta non ghiacciata). 

Se fosse stata neve fresca avrebbe avuto più difficoltà, ed è facile trovarsi nelle condizioni di catenare. 

Peggio ancora se ghiacciata, dove non sali nemmeno in movimento e dove si rischia di non riuscire a frenare/fermarsi in discesa senza  catene. La TA è meglio in genere,  in alcuni casi no. 

 

 

 

Solo guardando il video e immaginandomi il controsterzo per controllare il posteriore mi è venuto il sorriso :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io ho da sempre un feticcio per la z4 coupé, ma ho sempre avuto il timore di usare daily un auto così vecchia (e dispendiosa, qualora si rompesse qualcosa...
Quindi quoto la Mazda! 
 

Io con una z4 coupe 3.0si ci vado tutti i gg al lavoro, 25km ad andare e altrettanti al ritorno



☏ iPhone ☏ Pro
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora, da proprietario di una e86 non posso che consigliarla, anche come dailycar! La mia 3.0 è spettacolare, pastosa e docile se non “stuzzicata”, infinita ed urlante se le viene chiesto di farsi sentire. Con un uno normale su strade miste sto sui 10.8 km/l, non male! Sulla neve “cittadina” o ci strade comunque trattate nessun problema ed a oggi il super bollo è a 60€!!
Non posso che consigliarla! Io purtroppo dovrò venderla a breve per comprare un auto famigliare ma se potessi le terrei entrambe!


☏ iPhone ☏ Pro

  • Mi Piace 1
  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se la ricerca è per una divertente, tra le citate:

  • Audi A5, S5
  • Audi TT, TTS
  • Bmw Serie 2 
  • Bmw Serie 4
  • Bmw Z4 Coupè
  • Mercedes C Coupè
  •  Nissan 350Z

Lascia perdere quelle che non definirei propriamente "divertenti". Direi che l'opzione migliore è la Serie 2.

Aggiungi qualche nipponata, piuttosto, tipo le Tobaru o la MX-5.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

meglio la subaru che dà il nulla osta per i 18 mentre invece toyota no... comunque anche a me non piaceva poi l'ho vista passare e l'ho anche sentita e direi molto migliore della serie 2 esteticamente, che pare una vasca da bagno con gli spigoli a mo' di sguardo incazzato... serie 4 con 20.000 euro troveresti solo auto a gasolio sfruttate, per ora... rcz ha i prince... onestamente il frontale restyling è orrido. Però dicono che il 200cv dia meno problemi del 156 e 175. La macchina deve essere stata seguita da un meccanico preparatore che conosce la macchina non dalla tipica officina di città che vede al 99% 1.4hdi e 1 prince l'anno anche perché l'olio che mettono loro è una schifezza (total quartz ineo ecs 5w30) e non capisco perché lo mettano su tutta la gamma di motorizzazioni.

  • Grazie! 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
39 minuti fa, mikisnow scrive:

La misura migliore per quell'auto considerando prestazioni e manto stradale di oggi, è il 215/45 17". Fra l'altro anche dal punto di vista estetico se proprio interessa, avendo il passariota e visto il tipo e dimensioni della vettura, anche i 17" ci stanno bene. 

 

 

beh ma se il giorno dopo avesse avuto voglia di metterci cerchi maggioranti, intanto l'ho avvisato che Toyota non dà il nulla osta mentre Subaru si , sullo stesso oggetto.

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora, Innanzitutto grazie a tutti per le risposte avute per adesso!

Nello specifico

  • @TonyH Niente peugeot, ho sentito di tutto su quel motore e non mi piace il modello in se.
  • @jeby Immagino si possa viaggiare lo stesso con la TP, diciamo che però non guidandola solo io probabilmente, mi sentirei più sicuro con una TI (anche se leggendo tra i vari commenti e sopratutto la tua esperienza, sembra un problema forse eccessivo da parte mia ?
  • @alfagtv Integra potrebbe essere un bel feticcio, ma daily car non saprei immaginarmela, sopratutto in caso di rotture, manutenzione..
  • @Kegio sarei curioso di sapere per i pezzi, affidabilità, utilizzo come ti trovi? Sarebbe appunto un mio mezzo sogno ahah

 

In generale la risposta che più mi ha messo in difficoltà (in positivo ovviamente), è questa.

 

On 17/1/2020 at 23:35, fastfreddy scrive:

sono un talebano della TP e quindi ti consiglierei spassionatamente una vettura con la trazione dalla parte giusta, ma so quali problemi può creare in condizioni difficili ...con una 330cd sono andato fino a Vienna sotto la neve ma se lo fai una volta ti diverti anche, se lo fai spesso poi tiri madonne a non finire ...se la neve la vedi sovente mi orienterei più su una vettura come la TT (magari V6 ? ) a trazione integrale ...non sono recenti ma costano relativamente poco, anche molto meno di 20k euro ...risparmi dei gran soldi che ti tieni in tasca per benzina e riparazioni ...bagagliaio a occhio non a livello dell'Alfa GT (fenomenale per una coupé) ma comunque abbastanza capiente e sopratutto molto funzionale ...mi è capitato di guidare una TT mk2 2.0 turbo e l'ho trovata veramente divertente ...credo ci siano poche coupé versatili, piccole e divertenti come questa ...mettici che ha pure la TI e vedi che forse è la quadratura del cerchio ...Serie 3/4, A5 ecc sono vetture più grandi e meno divertenti anche se non sarò io a sconsigliarle ...la Z4 è una bellissima macchina ma personalmente non digerisco la guida delle roadster 

 

Escludendo la V6 per costi di mantenimento e sopratutto prestazioni di cui ho letto cose non proprio positive, la TT 2.0 potrebbe essere una buona scelta come daily car penso, unendo tutti i puntini. Mi piace anche esteticamente e i prezzi sono buoni. 

 

La Mazda anche è un ottima alternativa, mi piace, la ha anche un mio amico che ne è entusiasta, ma i prezzi per ora sono poco sopra i 20k, quindi diciamo fuori budget, però uno sforzo magari lo posso fare.. L'unico dubbio che ho ora, e dovrò entrarci dentro immagino, sono le dimensioni dell'abitacolo (io sono 1.82 per 98 kg diciamo).

 

Anche la Subaru mi stuzzica, non ci avevo pensato anche perchè esteticamente non mi appaga, però potrebbe essere una buona scelta.

 

Diciamo che ora come ora aggiorno il messaggio, se avete esperienze di guida o altre idee rispondete please, mi sta risultando molto utile questo thread ?

 

  • Audi A5, S5
  • Audi TT, TTS
  • Bmw Serie 2 
  • Bmw Serie 4
  • Toyobaru
  • Mazda Mx5
  • Bmw Z4 Coupè
  • Mercedes C Coupè, ma per ora è fuori budget penso
  • Nissan 350Z, scelta meno razionale.

 

Modificato da Urtas
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.