Vai al contenuto
  • 0

Coupé divertente


Urtas

Domanda

Buongiorno a tutti ragazzi,

 

Alla soglia dei 27 anni, ho iniziato a prendere in considerazione seriamente l'idea di farmi un mezzo divertente e godermelo per un pò.

 

Ho dei punti abbastanza fissi in mente, come il budget o la tipologia ma sono parecchio indeciso sul da farsi. Diciamo che abbiamo 

  • Budget non oltre i 20.000 euro
  • Coupè non estrema come Elise, ma neanche sonnacchiosa. No Cabrio, al massimo targa.
  • Preferibilmente benzina, manuale.
  • Abbastanza spazio per qualche borsa, sfruttabile tutti i giorni anche dalla mia ragazza eventualmente

 

Per dare un idea delle papabili che guardavo su autoscout usate, ho

 

  • Audi A5, S5
  • Audi TT, TTS
  • Bmw Serie 2 
  • Bmw Serie 4
  • Bmw Z4 Coupè
  • Mercedes C Coupè, ma per ora è fuori budget penso
  • Nissan 350Z, scelta meno razionale.

 

Sono tutti coupettoni, con piu o meno bagagliaio. L'unico cruccio per le Bmw, la trazione posteriore che non ho mai avuto e non so come si potrebbe comportare in caso di neve (infatti pensavo a Bmw Xdrive sinceramente).

 

In aggiunta potrei prendere in considerazione come hot hatch A3,S3 berlina o sedan, ma sarebbe un ripiego. O anche altre alternative, che non mi sono venute in mente.

Avevo pensato anche alla S1, ma mi sembra troppo piccina come dimensioni.

 

Consigli o impressioni di guida da chi ha avuto qualcuno di questi modelli sono super graditi!

 

Grazie a tutti! ?

 

 

Modificato da Urtas
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Allora, Innanzitutto grazie a tutti per le risposte avute per adesso!
Nello specifico
  • [mention=985]TonyH[/mention] Niente peugeot, ho sentito di tutto su quel motore e non mi piace il modello in se.
  • [mention=2692]jeby[/mention] Immagino si possa viaggiare lo stesso con la TP, diciamo che però non guidandola solo io probabilmente, mi sentirei più sicuro con una TI (anche se leggendo tra i vari commenti e sopratutto la tua esperienza, sembra un problema forse eccessivo da parte mia
  • [mention=24399]alfagtv[/mention] Integra potrebbe essere un bel feticcio, ma daily car non saprei immaginarmela, sopratutto in caso di rotture, manutenzione..
  • [mention=33717]Kegio[/mention] sarei curioso di sapere per i pezzi, affidabilità, utilizzo come ti trovi? Sarebbe appunto un mio mezzo sogno ahah
 
In generale la risposta che più mi ha messo in difficoltà (in positivo ovviamente), è questa.
 
 
Escludendo la V6 per costi di mantenimento e sopratutto prestazioni di cui ho letto cose non proprio positive, la TT 2.0 potrebbe essere una buona scelta come daily car penso, unendo tutti i puntini. Mi piace anche esteticamente e i prezzi sono buoni. 
 
La Mazda anche è un ottima alternativa, mi piace, la ha anche un mio amico che ne è entusiasta, ma i prezzi per ora sono poco sopra i 20k, quindi diciamo fuori budget, però uno sforzo magari lo posso fare.. L'unico dubbio che ho ora, e dovrò entrarci dentro immagino, sono le dimensioni dell'abitacolo (io sono 1.82 per 98 kg diciamo).
 
Anche la Subaru mi stuzzica, non ci avevo pensato anche perchè esteticamente non mi appaga, però potrebbe essere una buona scelta.
 
Diciamo che ora come ora aggiorno il messaggio, se avete esperienze di guida o altre idee rispondete please, mi sta risultando molto utile questo thread 
 
  • Audi A5, S5
  • Audi TT, TTS
  • Bmw Serie 2 
  • Bmw Serie 4
  • Toyobaru
  • Mazda Mx5
  • Bmw Z4 Coupè
  • Mercedes C Coupè, ma per ora è fuori budget penso
  • Nissan 350Z, scelta meno razionale.
 

Nessun problema! Manutenzione prettamente ordinaria! Con la Cooper s in paragone ho sperperato un capitale



☏ iPhone ☏ Pro
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

...nella Mx-5 ci sto io che sono 1,85cm, non penso che te avresti problemi... se poi è fuori budget, allora, c'è poco da fare. 

Vai a provare la BRZ... vedrai che goduria.... altro che TT. 

  • Mi Piace 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Toyobaru peraltro mi è sembrata anche parecchio più spaziosa di TT mk2 (che ho avuto in passato, sebbene in versione roadster).

Me la sono studiata per bene recentemente (dovendo affiancare alla mia una macchina più adatta ai 30.000 km/anno che mi sto sparando ultimamente) e sono rimasto stupito dallo spazio che ha una volta abbattuti i sedili posteriori.

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.