Vai al contenuto
  • 0

Coupé divertente


Urtas

Domanda

Buongiorno a tutti ragazzi,

 

Alla soglia dei 27 anni, ho iniziato a prendere in considerazione seriamente l'idea di farmi un mezzo divertente e godermelo per un pò.

 

Ho dei punti abbastanza fissi in mente, come il budget o la tipologia ma sono parecchio indeciso sul da farsi. Diciamo che abbiamo 

  • Budget non oltre i 20.000 euro
  • Coupè non estrema come Elise, ma neanche sonnacchiosa. No Cabrio, al massimo targa.
  • Preferibilmente benzina, manuale.
  • Abbastanza spazio per qualche borsa, sfruttabile tutti i giorni anche dalla mia ragazza eventualmente

 

Per dare un idea delle papabili che guardavo su autoscout usate, ho

 

  • Audi A5, S5
  • Audi TT, TTS
  • Bmw Serie 2 
  • Bmw Serie 4
  • Bmw Z4 Coupè
  • Mercedes C Coupè, ma per ora è fuori budget penso
  • Nissan 350Z, scelta meno razionale.

 

Sono tutti coupettoni, con piu o meno bagagliaio. L'unico cruccio per le Bmw, la trazione posteriore che non ho mai avuto e non so come si potrebbe comportare in caso di neve (infatti pensavo a Bmw Xdrive sinceramente).

 

In aggiunta potrei prendere in considerazione come hot hatch A3,S3 berlina o sedan, ma sarebbe un ripiego. O anche altre alternative, che non mi sono venute in mente.

Avevo pensato anche alla S1, ma mi sembra troppo piccina come dimensioni.

 

Consigli o impressioni di guida da chi ha avuto qualcuno di questi modelli sono super graditi!

 

Grazie a tutti! ?

 

 

Modificato da Urtas
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 1

sono un talebano della TP e quindi ti consiglierei spassionatamente una vettura con la trazione dalla parte giusta, ma so quali problemi può creare in condizioni difficili ...con una 330cd sono andato fino a Vienna sotto la neve ma se lo fai una volta ti diverti anche, se lo fai spesso poi tiri madonne a non finire ...se la neve la vedi sovente mi orienterei più su una vettura come la TT (magari V6 ? ) a trazione integrale ...non sono recenti ma costano relativamente poco, anche molto meno di 20k euro ...risparmi dei gran soldi che ti tieni in tasca per benzina e riparazioni ...bagagliaio a occhio non a livello dell'Alfa GT (fenomenale per una coupé) ma comunque abbastanza capiente e sopratutto molto funzionale ...mi è capitato di guidare una TT mk2 2.0 turbo e l'ho trovata veramente divertente ...credo ci siano poche coupé versatili, piccole e divertenti come questa ...mettici che ha pure la TI e vedi che forse è la quadratura del cerchio ...Serie 3/4, A5 ecc sono vetture più grandi e meno divertenti anche se non sarò io a sconsigliarle ...la Z4 è una bellissima macchina ma personalmente non digerisco la guida delle roadster 

Modificato da fastfreddy
  • Mi Piace 2

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Gitti, ottanta sei (toyota gt86)

Subbavu b evve zeta (subaru brz)

 

Is what u nid!

 

 

Sono nella tua stessa identica situazione (e ho pure la stessa età tra meno di un mese ahahaha) e in primavera spero finalmente di riuscire a mettermi in garage una 124 abarth. Ma anche per me una cabrio/spider sarebbe problematica non avendo un posto ne al coperto ne scoperto privato dove metterla al momento. Tuttavia, da appassionato, non sono disposto a rinunciare all'italianità del mezzo.

 

L'unica alternativa che personalmente sto considerando è l'alfa Giulia 200cv benzina, da alfista, il problema è che vorrei manuale e soprattutto esp disinseribile motivo per cui cercherò di inventarmi qualcosa per prendermi comunque una 124.

 

Summarizing

 

Se cerchi realmente in divertimento e un minimo di usabilità con la gt86/brz vai sul sicuro.

 

☏ BLA-L29 ☏

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dipende da quanto vecchia sei disposto a prenderla.

Se non è importante, io ti consiglio la Alfa GT 3.2. Godibile in ogni situazione e usabile anche caricando bagagli. Una delle poche coupe ad essere omologata per 5 persone.

 

Altrimenti, qualcosa di più recente, serie 3 coupe

 

tra quelle che hai elencato ce ne sono con caratteristiche molto differenti, la nissan 350 ad esempio (anche se bellissima) è a due posti e poco bagagliaio.. secondo me non è proprio da tutti i giorni

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

 

8 minuti fa, d.lo. scrive:

Gitti, ottanta sei (toyota gt86)

Subbavu b evve zeta (subaru brz)

 

Is what u nid!

 

 

Sono nella tua stessa identica situazione (e ho pure la stessa età tra meno di un mese ahahaha) e in primavera spero finalmente di riuscire a mettermi in garage una 124 abarth. Ma anche per me una cabrio/spider sarebbe problematica non avendo un posto ne al coperto ne scoperto privato dove metterla al momento. Tuttavia, da appassionato, non sono disposto a rinunciare all'italianità del mezzo.

 

L'unica alternativa che personalmente sto considerando è l'alfa Giulia 200cv benzina, da alfista, il problema è che vorrei manuale e soprattutto esp disinseribile motivo per cui cercherò di inventarmi qualcosa per prendermi comunque una 124.

 

Summarizing

 

Se cerchi realmente in divertimento e un minimo di usabilità con la gt86/brz vai sul sicuro.

 

 

 

 

 

 

 

 

sarebbero nel budget, ma il problema è che 

- non mi fanno impazzire esteticamente

- il motore mi sembra abbastanza spento se non tirato 

- e' trazione posteriore, che non sono sicuro al 100% di volere abitando in zone ad alta possibilità di neve

5 minuti fa, falconero79 scrive:

Dipende da quanto vecchia sei disposto a prenderla.

Se non è importante, io ti consiglio la Alfa GT 3.2. Godibile in ogni situazione e usabile anche caricando bagagli. Una delle poche coupe ad essere omologata per 5 persone.

 

Altrimenti, qualcosa di più recente, serie 3 coupe

 

tra quelle che hai elencato ce ne sono con caratteristiche molto differenti, la nissan 350 ad esempio (anche se bellissima) è a due posti e poco bagagliaio.. secondo me non è proprio da tutti i giorni

si diciamo la 350z era il mio sogno, insieme alla z4 coupè, l ho messa in fondo per il fatto di essere poco razionale come scelta ahah

 

Alfa gt non mi fa impazzire, ma in generale tenderei ad escludere il marchio proprio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... mi sa che con 20.000€ di tedesco predi roba abbastanza datata. 

Se non ti piace Brz prova con la MX-5. 

Certo è anche se se abiti in zone nevose, con la trazione posteriore potresti essere penalizzato,  ma divertimento di guida è uguale a trazione posteriore. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Roba tedesca, a meno che non vai sulle versioni più speciali, rischi una delusione sul fronte divertimento.

 

La loro filosofia è "autobahn a stecca nel massimo comfort", che però, diventa una deprivazione sensoriale a velocità umane e nel misto.

 

Ovviamente la Toyobaru è la soluzione migliore. Se la TP spaventa, c'è questa:

 

https://www.autoscout24.it/annunci/peugeot-rcz-1-6-thp-200cv-benzina-nero-96049398-0228-286c-e053-e250040a1749?cldtidx=7

 

unica avvertenza. da ricercare solo con manutenzione maniacale.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

2018-Mazda-MX-5-RF-Limited-Edition.jpg

Dato che hai nominato Elise (che non e' coupe') e che va bene una targa, propongo una targa con stettucciamento assistito.

 

Pienamente in budget, super divertente, adatta all'uso di tutti i giorni.

1 ora fa, flower scrive:

Certo è anche se se abiti in zone nevose, con la trazione posteriore potresti essere penalizzato,  ma divertimento di guida è uguale a trazione posteriore. 

 Mah, sta roba non la capiro' mai... si e' sempre usata la trazione posteriore sulla neve, che il 4x4 possa andare meglio in certi frangenti non c'e' dubbio, ma non e' che con la TP non ti muovi, anzi.

Modificato da jeby
  • Mi Piace 4

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, grayfox_89 scrive:

e dispendiosa, qualora si rompesse qualcosa...

 

Cosa peraltro probabilissima su Z4 :)

 

per la neve...

SI PUÒ FARE :D2018-12-17__10_14_14-01.thumb.jpeg.46e33ac47602dbbf6aeffd3d62d915c9.jpeg

(Qui ero al ghiacciodromo di Livigno, solo con le invernali)

Ovviamente in top down viene meglio 

Modificato da jeby
  • Mi Piace 3
  • Adoro! 2

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.