Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori

Recommended Posts

A seguito di un investimento di 42 milioni di euro nello stabilimento spagnolo di Valencia, Ford Europe è pronta a lanciare le sue multispazio in declinazione ibrida.

La base tecnica è rappresentata dal 4 cilindri da 2.5 litri a ciclo Atkinsons che abbinato all'unità elettrica ed al cambio CVT, eroga complessivamente 225 CV e 210 Nm di coppia. 

La plug-in hybrid si basa sullo stesso sistema ma ha una batteria ricaricabile dall’esterno da 10,3 kWh, consente di percorrere una determinata distanza in modalità elettrica, che però non viene dichiarata. Questo si rende necessario per abbassare la media delle emissioni al disotto di 140 g/km.

La batteria è installata sul pavimento del veicolo per evitare di ridurre lo spazio interno o il bagagliaio. L'S-Max Hybrid sarà disponibile in una versione a cinque e sette posti, mentre il Galaxy Hybrid avrà sette posti di serie.

Saranno inoltre dotati di un sistema di frenata rigenerativa che consente di catturare fino al 90% dell'energia normalmente persa durante la frenata. Avranno anche l'interfaccia SmartGauge per monitorare il consumo di carburante ed energia.

(foto non ancora disponibili)

  • Thanks! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 minuti fa, Beckervdo scrive:

abbinato all'unità elettrica ed al cambio CVT

 

Sbaglio o si tratta di un sistema e-CVT, sostanzialmente parente di quello del RAV4?

Share this post


Link to post
Share on other sites

In pratica la base meccanica della Fusion/Mondeo ibrida plug-in in vendita in US. Positivo perchè entrambe sono buone auto, ma ha senso l'investimento su due modelli che tra poco verranno cassati?

Share this post


Link to post
Share on other sites
6 minuti fa, GL91 scrive:

In pratica la base meccanica della Fusion/Mondeo ibrida plug-in in vendita in US. Positivo perchè entrambe sono buone auto, ma ha senso l'investimento su due modelli che tra poco verranno cassati?

Penso continueranno a vederli almeno per altri 3/4 anni

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 minuti fa, KimKardashian scrive:

Penso continueranno a vederli almeno per altri 3/4 anni

Probabile, il facelift è abbastanza recente, mi sorprende però l'investimento dato che li ritengono poco profittevoli, per questo li eliminano. In più hanno L'Explorer PHEV 7 posti in arrivo in Europa. Vabbè, evidentemente c'è più mercato di quanto pensassi, o i risparmi sulle multe europee per la CO2 compensano l'investimento.

Share this post


Link to post
Share on other sites
7 minuti fa, GL91 scrive:

Probabile, il facelift è abbastanza recente, mi sorprende però l'investimento dato che li ritengono poco profittevoli, per questo li eliminano. In più hanno L'Explorer PHEV 7 posti in arrivo in Europa. Vabbè, evidentemente c'è più mercato di quanto pensassi, o i risparmi sulle multe europee per la CO2 compensano l'investimento.

Penso che hanno piu mercato queste due che manco l’Explorer... il suvvone entra troppo in diretta concorrenza con tedeschi e inglesi e farà la fine dell’Edge

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, J-Gian scrive:

 

Sbaglio o si tratta di un sistema e-CVT, sostanzialmente parente di quello del RAV4?

Si si, è il power split di Toyota!

  • Thanks! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
18 ore fa, J-Gian scrive:

 

Sbaglio o si tratta di un sistema e-CVT, sostanzialmente parente di quello del RAV4?

Sì come RAV4

  • Thanks! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 ore fa, KimKardashian scrive:

Ma sono i rimasugli dell’intesa 2008/9 sulle ibride? 

Boh! Sta di fatto che da dover cassare tutto, alla fine stanno incrementando sui segmenti "alti" del D.

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By 4200blu
      Costruito sulla piattaforma della Ford Fiesta, si inserisce tra i SUV compatti di segmento B,  tra Ecosport e Kuga per Ford.
      Le sue dimensioni sono: lunghezza 4,19 metri, altezza 1,54 metri e larghezza 1,80 metri.
      Tra le sue caratteristiche un bagagliaio da 465 litri, di cui 80 litri ricavati dal vano adibiti un tempo alla ruota di scorta.
      Per quanto riguarda i motori, per ora Ford dichiara una versione mild hybrid, con un’unità 1.0 Ecoboost turbo benzina accompagnata dall’alternatore ISG ed un sistema 48 Volt con batteria agli ioni di litio. L’unità elettrica recupera energia in frenata e in decelerazione e la rilascia sotto forma di coppia motrice quando si accelera. La nuova Ford Puma ibrida EcoBoost Hybrid Tecnology è proposta su due livelli di potenza: 125 e 155 cavalli.
      Al momento del lancio commerciale, sarà disponibile anche il 1.0 125 CV non ibrido, abbinabile, in alternativa, al cambio doppia frizione a 7 marce, che diventeranno 6 sul 1.5 diesel da 120 CV che arriverà qualche mese dopo.
       



         
       
      via Ford
       
       
      Topic Spy --> https://www.autopareri.com/forums/topic/64763-ford-b-suv-spy
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.