Vai al contenuto

Le station wagon, familiari, break


Pawel72

Messaggi Raccomandati:

29 minuti fa, VuOtto scrive:

 

a proposito di BMW Touring... ricordo che molti anni fa (quando ancora al liceo mio padre riceveva a casa BMW magazine dopo l'acquisto nel 1997 della 525tds) alla presentazione della E46 Touring nel 1999 ci fu un cospicuo servizio nel magazine a proposito della storia e della nascita della Touring. Per la verità, ricordo che lessi che ad inventarla fu un loro dipendente del reparto carrozzeria, il quale aveva una E30....avendo un figlio piccolo ed un altro in arrivo, o erano due piccoli e un terzo in arrivo non ricordo, decise di modificare in tempo per le vacanze la propria serie 3. Ci sono anche delle immagini che lo ritraggono durante l'opera nel garage di casa. Prima di partire per le vacanze decise di far vedere l'auto ai dirigenti, chiese un colloquio e si presentò con la sua macchina. Furono talmente impressionati dal lavoro che gli dissero di lasciarla direttamente lì. Lui tutto preoccupato disse che doveva partire per le vacanze.....lo mandarono a casa con una serie 7 come auto sostitutiva. 

 

In pratica la prima vera BMW Touring è stata a tutti gli effetti una one-off ad opera di un carrozziere.

 

Andando in cerca ho trovato questo video, il protagonista è proprio l'addetto al reparto carrozzeria. alla fine il salto di qualità alla BMW sul fronte SW l'ha fatto fare lui negli anni '80.

Davvero interessante e da tenere a mente rispetto alle auto di oggi, tutta apparenza e poca sostanza. Altro che i designer di oggi...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Fu un peccato, secondo me, non proporre la 75 Sport Wagon. Come tipologia ci stava; sarebbe stata una segmento D familiare di intonazione prettamente sportiva, degna concorrente della serie 3 touring. Con le buone premesse della 33 giardinetta, la 75 avrebbe molto probabilmente bissato.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.