Vai al contenuto

Le station wagon, familiari, break


Pawel72

Messaggi Raccomandati:

Pure da me...

si vede qualche Mondeo... qualche Focus 1-2 serie... qualche V50...

A parte le A4/A6 che ancora vanno per il resto gran poca cosa.

 

 

comunque secondo me Xantia e C5 SW sono le mie preferite... (come proporzioni e sospensioni).

 

 

 

  • Mi Piace 2

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

qui da me, basso Piemonte, la wagon piace ancora.

 

Oltre ai soliti cassoni tedeschi si vedono molte Focus, ma in passato oltre a Ford era molto presente Peugeot….  io ne ho avute quattro prima di  cadere (male) su Passat.

 

Concordo con Toniz, Xantia e C5 erano validissime.

Ricordo che Xantia grazie alle sue sospensioni era eccezionale ma a patto di trovare un asfalto perfetto o quasi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ma che bella la R14 carro funebre !!!!

con cerchi grossi e 3 porte , da andare a fare i tiri in tangenziale

 

quanto alle SW beh sono state sostituite dai SUV

 

però non vedo questo sfacelo di berline in giro , per dire i rappresentanti hanno quasi tutti SW

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, Pawel72 scrive:

maxresdefault.jpg

 

 

 

 

Dalle informazioni trovate in rete risulta essere stata realizzata da Heuliez, e si tratta di un prototipo asimmetrico datato 1988. Dall'altra parte infatti non è presente la portiera posteriore.

heuliez309dd.jpg.4634bf0757b1d35886eb728756224086.jpgL'auto nel conservatorio Heuliez a Giugno 2009 :

h3vv1.jpg.63fecae7b62ac140f3ab1947872f8ea1.jpgL'auto all'asta a Luglio 2012 :

h309a.jpg.194316270c00ae8605234b710fbb2627.jpgL'auto attualmente "vive" in Alta Savoia. Qua al momento dell'arrivo :

h309b.jpg.05c23388c9607a42a25261b44230f7a2.jpg

Come molti  prototipi l'auto non ha la carta di circolazione. La Federazione Francese dei veicoli d'epoca si rifiuta di fornirne una prima dei trent'anni, quindi l'auto è stata assicurata come "opera d'arte non circolante".

Fonte testo e immagini : Pagina in francese dedicata alla 309 Break.

 

  • Mi Piace 2

«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, Pawel72 scrive:

6a778d02fde62e0e4f62fd4100f44197.jpgf672bf01d6369b9f8e4cf064e7e760f0.jpg

 

 

 

 

 

Se posso dire la mia, questa 604 SW non è assolutamente sgraziata. Non avrebbe sfigurato a fianco di una MB W123T oppure una Volvo 200 station.

 

 

8 ore fa, giopisca scrive:

ma che bella la R14 carro funebre !!!!

....

 

E' un'R18, non una 14 ;-)

Strana, ma sicuramente originale.

  • Mi Piace 1

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, Abarth03 scrive:

 

Se posso dire la mia, questa 604 SW non è assolutamente sgraziata. Non avrebbe sfigurato a fianco di una MB W123T oppure una Volvo 200 station.

 

 

 

E' un'R18, non una 14 ;-)

Strana, ma sicuramente originale.

Beh io ti dico francamente che quasi quasi preferisco la 604 Break rispetto alla berlina..

Peccato davvero che non sia stata prodotta.., alcune scelte strategiche sono piuttosto discutibili..! 

Sembra quasi che i grandi capi , la direzione o chiunque .. (allora) non volesse le Peugeot troppo " raffinate " ..., per i vari motivi ..!?

Oggi per fortuna ci sono grandi personaggi che ci credono davvero..( Tavares ) ..  ?

 

  • Mi Piace 1

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

attenzione perché la 504 SW era già bella grande e comparabile per dimensioni e in parte motorizzazioni con la W123. La 604 forse sarebbe stata fin troppo grande e costosa.

 

PS: tralascio di commentare su possibili "complotti"... :asp:

Modificato da v13
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.