Vai al contenuto

Qual è la migliore Golf GTI della storia per gli autopareristi


bik

Qual'è la miglior Golf GTI per gli autopareristi  

57 voti

  1. 1. Qual'è per te la miglior Golf GTI in assoluto

    • I serie
      15
    • II serie
      17
    • III serie
      1
    • VI serie
      7
    • V serie
      4
    • VI serie
      3
    • VII serie
      10


Messaggi Raccomandati:

54 minuti fa, Pawel72 scrive:

Vi confesso che la I serie mi piaceva soprattutto la Cabrio , mentre per quanto riguarda le varie Golf GTI ho fatto sempre fatica a definirle  hot hatch ..!

Forse sono troppo ''sobrie '' per i miei gusti ...

 

Volkswagen~Golf~Mk1~GTI~(1).jpg


Beh in quegli anni non è che ci fossero chissà quali possibilità a rendere l’auto meno “sobria”.

Per dire, la Ritmo 125 TC Abarth non era poi molto più “cattiva”...

 

 

EEA33FDC-A4AA-4127-92A9-F35CDB90758A.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

22 hours ago, bik said:

Ho votato per la II serie.

 

La prima era una sportiva, leggera ed agile, la terza era più borghese, la seconda la giusta via di mezzo, come dovrebbe essere la Gti, sportiveggiante ma pratica.

Motore i primi 1.8 16v con iniezione meccanica, quel motore era riuscitissimo, riprendeva bene in basso ed aveva un ottimo allungo.


Pur essendo un feticista dell mk1, anch’io ho votato per la mk2. Ammetto però che la V ha grandi meriti ed almeno per me tuttora ha fascino. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Votato Mk2

M.y. 90, rossa, tetto apribile e cerchi BBS

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, superkappa125 scrive:

Dov'è che si vota per la Ritmo Abarth prima serie? :mrgreen:

 

La Ritmo prima serie era veramente bella, e lo è tuttora.

 

Poi hanno ben pensato di peggiorarla esteticamente con la seconda serie per evitare il confronto con la Golf seconda serie :mrgreen:

Modificato da bik
  • Mi Piace 3

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Teoricamente GTI dovrebbe significare gran turismo.

Le GTI erano delle semplici Golf con un motore più pompato, ma a volte non era il più potente.

Non era proprio una piccola bomba o hot hatch. Forse la più equilibrata secondo la filosofia gran turismo è la 4. Motore da 150cv e una linea sobria

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Teoricamente GTI dovrebbe significare gran turismo.
Le GTI erano delle semplici Golf con un motore più pompato, ma a volte non era il più potente.
Non era proprio una piccola bomba o hot hatch. Forse la più equilibrata secondo la filosofia gran turismo è la 4. Motore da 150cv e una linea sobria
150 cv prima, 180 in seconda battuta, però era veramente troppo sobria, confondibile con una 1.6 benzina. Per alcuni un pro, per altri un contro. Io comunque voto la prima serie.

☏ SM-A505FN ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Per me era poco riconoscibile...anche perché la GTI poteva comunque essere anche una diesel sotto.....ma secondo me la Golf più inconica che ha fatto davvero la storia....è la IV serie.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 16/2/2020 at 14:40, nucarote scrive:

Vi riporto un "parere" piuttosto interessante su quale sia la miglior Golf GTI 

 

Completamente d'accordo. La Golf Gti 16v 2^ serie era una vera sportiva da famiglia.

 

La Gti delle serie successive o erano troppo "borghesi" o troppo spinte, ed il ruolo di sportiva da famiglia passava alla Honda Civic v-tec ed alla Opel Astra 2.0 16v Gsi

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.