Vai al contenuto

Qual è la migliore Golf GTI della storia per gli autopareristi


bik

Qual'è la miglior Golf GTI per gli autopareristi  

57 voti

  1. 1. Qual'è per te la miglior Golf GTI in assoluto

    • I serie
      15
    • II serie
      17
    • III serie
      1
    • VI serie
      7
    • V serie
      4
    • VI serie
      3
    • VII serie
      10


Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, stev66 scrive:

C'è da dire che tutti quelli che correvano realmente, correvano con ritmo 130 o kadett gsi  3p.

Con golf non ho mai visto correre nessuno. 

Ps 33 qv andava molto meglio di quanto sembrasse sulla carta.

 

Tantissime Ritmo Abarth.

 

Il motivo è semplice, essendo a carburatori un buon meccanico riusciva a aumentare i cavalli in modo più semplice che in un auto ad iniezione.

Le Golf Gti nei rally erano quasi tutte le 1^ serie, con iniezione meccanica, più compatte e leggere.

Per il resto qualche Kadett Gsi, ma sopratutto tante Peugeot 205 Gti o rally o R5 gt turbo a carburatori.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, bik scrive:

 

Tantissime Ritmo Abarth.

 

Il motivo è semplice, essendo a carburatori un buon meccanico riusciva a aumentare i cavalli in modo più semplice che in un auto ad iniezione.

Le Golf Gti nei rally erano quasi tutte le 1^ serie, con iniezione meccanica, più compatte e leggere.

Per il resto qualche Kadett Gsi, ma sopratutto tante Peugeot 205 Gti o rally o R5 gt turbo a carburatori.

Quando li seguivo io, cioè metà anni 80, golf non ce ne erano più . Tantissime r5 gt turbo, tantissime ritmo, più   kadett gsi  che 205 gti, una marea di 112 ?.

Ed anche un tizio con una Talbot Sunbeam ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda.
Quanto paghereste una golf gti mk2 16v?
Sto facendo il filo a una su as24 ma 11k mi sembrano un po' tantini.
Del resto è più hype che prestazioni pure e a quella cifra porterei a casa tranquillamente un 75 col 2.0 twin spark (che però flagellatemi ma esteticamente non mi ha mai fatto battere il cuore come altre Alfa).

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
14 ore fa, stev66 scrive:

Quando li seguivo io, cioè metà anni 80, golf non ce ne erano più . Tantissime r5 gt turbo, tantissime ritmo, più   kadett gsi  che 205 gti, una marea di 112 ?.

Ed anche un tizio con una Talbot Sunbeam ?

 

Di A112 Abarth ce n'erano tantissime. La Sunbeam Lotus era un "animale", una delle poche TP, ma venivano elaborate anche le Sunbeam 1.3, sempre TP.

 

Poi ricordo anche le VW Polo, sopratutto nelle gare in salita.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, stev66 scrive:

Quando li seguivo io, cioè metà anni 80, golf non ce ne erano più . Tantissime r5 gt turbo, tantissime ritmo, più   kadett gsi  che 205 gti, una marea di 112 ?.

Ed anche un tizio con una Talbot Sunbeam ?

 

Ah ma era un temerario...oppure parlava con accento svedese/finlandese?:mrgreen:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Abarth03 scrive:

 

Ah ma era un temerario...oppure parlava con accento svedese/finlandese?:mrgreen:

No , era di Pontedecimo ?. Lo so perché l'ho conosciuto al Lanterna dopo che si era ribaltato ?

  • Ahah! 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dalle nostre parti Venturi preparava le Talbot Sunbeam, poi, dopo qualche preparazione alle Talbot Samba, è passato a preparare le Peugeot.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minutes ago, bik said:

Dalle nostre parti Venturi preparava le Talbot Sunbeam, poi, dopo qualche preparazione alle Talbot Samba, è passato a preparare le Peugeot.

 

è vero, io ricordo che nel nord est c'erano sempre parecchie Samba!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.