Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

3A2CCCEB-A0FA-48C4-8C4A-2AC77FCF8AE0.jpeg.422705e6610b39cdc67fee475e5f4d87.jpeg

Thread ufficiale ➡️ CLICCA QUI!

 

Messaggi Raccomandati:

45 minuti fa, Tecno78 scrive:

Ok ma.. Parliamo di gta? :)

Bene, parliamo di GTA.

come tutti sapranno A sta per alleggerita. E' duanque prevista per questa declinazione della berlina italiana una cura dimagrante rispetto alla "standard" QV?

Magari che ne so qualche pezzo di carbonio in più...

Oppure A starà ancora una volta per appesantita come nei recenti scempi di 156 e 147 pluripremiate al sagrone del sottosterzo in rotatoria?

 

 

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

44 minuti fa, Tecno78 scrive:

Ok ma.. Parliamo di gta? :)

 

Ok, Gta deve rappresentare un passo nella direzione che dicevo, osare maggiore "protervia" non gratuita tanto per, ma che definisca (ridefinisca) in maniera decisa il suo carattere sportivo

 

quindi non tanto grafiche, ma una superficie completamente rosso corsa e invece sí a splitter, alettone post, parafanghi allargati, motore potenziato anche se non ancora "all' ultimo sangue" per quello ci sarà tempo sulle versioni successive, e ovviamente A da "alleggerito" 

 

questa per me deve essere GTA, questo mi aspetto e vorrei

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, shadow_line scrive:

 

 

Ok, Gta deve rappresentare un passo nella direzione che dicevo, osare maggiore "protervia" non gratuita tanto per, ma che definisca (ridefinisca) in maniera decisa il suo carattere sportivo

 

quindi non tanto grafiche, ma una superficie completamente rosso corsa e invece sí a splitter, alettone post, parafanghi allargati, motore potenziato anche se non ancora "all' ultimo sangue" per quello ci sarà tempo sulle versioni successive, e ovviamente A da "alleggerito" 

 

questa per me deve essere GTA, questo mi aspetto e vorrei

 

 

qualcosa di più tecnico e al contempo da collezione...una "finta vettura da pista" tipo le superleggera di Lamborghini o le carie scuderia/challenge di Ferrari se non erro.

AH un 'altra domanda agli espeti : con l'ingresso di PSA  e con Ferrari appartenente di fatto ad un'altra società ...premesso questo per quanto ancora Ferrari potrà concedere (produrre) il v6 90° di Alfa Romeo?

Modificato da JulyAlparti
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, JulyAlparti scrive:

qualcosa di più tecnico e al contempo da collezione...una "finta vettura da pista" tipo le superleggera di Lamborghini o le carie scuderia/challenge di Ferrari se non erro.

AH un 'altra domanda agli espeti : con l'ingresso di PSA  e con Ferrari appartenente di fatto ad un'altra società ...premesso questo per quanto ancora Ferrari potrà concedere (produrre) il v6 90° di Alfa Romeo?


Il V6 90 non è Ferrari. È stato progettato e viene prodotto da FCA. Oltre alle Quadrifoglio, sarà il futuro 6 cilindri in uso per Maserati al posto del V6 60, questo si con progetto e produzione Ferrari.

 

1 ora fa, JulyAlparti scrive:

Bene, parliamo di GTA.

come tutti sapranno A sta per alleggerita. E' duanque prevista per questa declinazione della berlina italiana una cura dimagrante rispetto alla "standard" QV?

Magari che ne so qualche pezzo di carbonio in più...

Oppure A starà ancora una volta per appesantita come nei recenti scempi di 156 e 147 pluripremiate al sagrone del sottosterzo in rotatoria?

 

 


 

C8F60CFD-0A38-445C-933D-2A0342C13CF0.jpeg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, lukka1982 scrive:


Il V6 90 non è Ferrari. È stato progettato e viene prodotto da FCA. Oltre alle Quadrifoglio, sarà il futuro 6 cilindri in uso per Maserati al posto del V6 60, questo si con progetto e produzione Ferrari.

ma pensa...io avevo sempre sentito che il V90 della "QV" era in pratica un derivato del v8 biturbo di Ferrari...detta da schianto (o da bar) un V8 a cui hanno tolto due cilindi con la flessibile!

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Il motore è stato progettato a Modena, dove erano stati raggruppati tecnici AR, Maserati e Ferrari. Che abbiano utilizzato la fluidodinamica del V8 90 Ferrari può essere, ma di fatto è un progetto sviluppato, ingegnerizzato e costruito in FCA, non viene con costruito in licenza.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, lukka1982 scrive:

Il motore è stato progettato a Modena, dove erano stati raggruppati tecnici AR, Maserati e Ferrari. Che abbiano utilizzato la fluidodinamica del V8 90 Ferrari può essere, ma di fatto è un progetto sviluppato, ingegnerizzato e costruito in FCA, non viene con costruito in licenza.

perdonami se aprofitto ancora una volta per togliermi qualche curiosità , lo sò esiste google ma così magari riusciamo pure a fare informazione utile per qualcun'altro che ci legge (fantastico)

Dunque ti chiedo : questo "V6 90" in quale stabilimento di FCA è prodotto?

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, JulyAlparti scrive:

perdonami se aprofitto ancora una volta per togliermi qualche curiosità , lo sò esiste google ma così magari riusciamo pure a fare informazione utile per qualcun'altro che ci legge (fantastico)

Dunque ti chiedo : questo "V6 90" in quale stabilimento di FCA è prodotto?


Termoli

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.