Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

3A2CCCEB-A0FA-48C4-8C4A-2AC77FCF8AE0.jpeg.422705e6610b39cdc67fee475e5f4d87.jpeg

Thread ufficiale ➡️ CLICCA QUI!

 

Messaggi Raccomandati:

anche 2 posti con Rollbar quindi?

in pratica si dice al mercato con questa offerta : Signori siamo "seriously track oriented " con questa macchina...Cosa nasconde questa strategia??  battere la Jaguar al Ring? e se fosse cosi, che vita dura avrebbero in futuro gli   altri competitors visto che non vedo offerte simili in arrivo prima di qualche anno da Mercedes e BMW?intendo potrebbero far man bassa nel settore per anni con questa vetturetta, tunizzata e anabolizzata, già pronta in qualche capannone chissà dove.Che diano il GO  GO e non rompano i maroni stavolta. Fatela. Punto!

 
Modificato da Savage
  • Mi Piace 3
  • Adoro! 1
  • Grazie! 3

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Parabellum scrive:

 

pensavo più a un filino di saldatura, a dire il vero ?


Si, la mia era una battuta, ma a livello costruttivo non ha senso quello che chiedi tu. È una berlina 4 porte fortemente orientata alle prestazioni in pista, ma pur sempre una berlina stradale. Togliere i sedili vuol dire non togliere elementi strutturali come le porte, che una volta saldate vanno anche a cambiare il comportamento della scocca. Per aumentare la rigidità della struttura anche ai fini di sicurezza si usa appunto aggiungere un roll cage. Ed al massimo per togliere peso vai ad eliminare plastiche e schiumati, vetri in lexan e via andare...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, lukka1982 scrive:


Si, la mia era una battuta, ma a livello costruttivo non ha senso quello che chiedi tu. È una berlina 4 porte fortemente orientata alle prestazioni in pista, ma pur sempre una berlina stradale. Togliere i sedili vuol dire non togliere elementi strutturali come le porte, che una volta saldate vanno anche a cambiare il comportamento della scocca. Per aumentare la rigidità della struttura anche ai fini di sicurezza si usa appunto aggiungere un roll cage. Ed al massimo per togliere peso vai ad eliminare plastiche e schiumati, vetri in lexan e via andare...

esatto.

Togliere peso così a prescindere non è mai un bene. Deve essere tutto razionalizzato e bilanciato.

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, AndreaB scrive:

 

Azz.... io la volevo 2 posti, ma sw................. Peccato..................................................................................................................

vatti a cercare una volvo che  corse nel BTCC , quelle erano SW e 2 posti ?

  • Mi Piace 5
  • Ahah! 2
  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, ale75 scrive:

Io spero che nel giro al nurburgring facciano come i tedeschi,la svuotino un po' gomme giuste ed un 6 davanti... a casa loro..

non credo ci sia bisogno :D

11 ore fa, lukka1982 scrive:

 
beh ovvio, ci mettono due teli di nylon ?

punti di saldatura e via

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

sicuramente é indispensabile la versione 2posti con gabbia per chi la vuole

 

perché quest'auto se tutto va bene entra dritta dritta nella mitologia automobilistica

 

Giulia GTA, dico, GTA, nella versione corsa originale é l'auto piú memorabile di tutti i tempi nella categoria turismo

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 21/1/2020 at 23:12, MacGeek scrive:

 

 

Non sei stato preso in giro...

obama_medaglia_uomo.jpg.427102330442aeb240ccb5fa310df5bb.jpg

  • Ahah! 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Considerazioni personali...Ne hanno fatte 300 di queste Jaguar qui sotto?una cosa talmente insignificante commercialmente da chiedersi il perché...Il perchè non sta certamente solo nei numeri o nei ricavi in generale (a parte casomai quelli indotti da tale marketing)  è ovvio, ma anche nel riuscire a stimolare le parti piu nascoste del nostro cervello, che a cascata creeranno in qualche modo utili per l'azienda..su questo non ci piove, a causa di lunghi e tortuosi processi emotivo/mentali che poi porteranno la gente a credere in te ed a spendere piu volentieri...Stimolano insomma quelle parti  che danno piacere all'uomo a prescindere, toccando punti di ancestrale e personale profondità. A me Jaguar non fa impazzire ma nutro profondo rispetto ed ammirazione per questo loro tentativo e questa Jaguar è li nel mio immaginario e nella mia lista delle cose  automobilisticamente "degne e capaci di stupire".Anche se non la comprerò mai quindi, ha fatto il suo sporco lavoro e gliene và dato atto. Che sensazione fa sapere infatti che tale bestione  da 600hp x 1720 kg giri al ring come una 488 gtb od una 991gt3 RS per chi come me ha assaggiato le piste? a me parecchia...Potranno essere pacchiane, potranno essere eccessive, e non dureranno tutti i giri che possono inanellare le due menzionate poco sopra, ma resta il fatto che sapranno suscitare stimoli ancestrali..Sono fatte per questo.Ritengo quindi doveroso per una casa come Alfa Romeo, darsi una svegliata e farla, senza tanti se e senza tanti ma.Punto. Sono loro ad avere un passato glorioso, non noi forumisti.Sono loro a dover portare rispetto anche verso se stessi e la loro storia. E porca miseria sono loro a sapere per primi che potrebbero sbaragliare anche questa project 8..(per cavalli, massa.. e nomea) e tutte le altre visto che le altre manco esistono.. Tra l'altro si possono permettere di farne anche poche e ben prezzate solo a scopi pubblicitari..Sono loro inoltre a dover festeggiare in qualche modo i loro 110 anni a giugno. Non noi..Quale altro ingrediente manca quindi per poter prendere una decisione del genere? non volete farla in un certo numero per il vero pubblico e per chi potrebbe anche permettersela ? bene, fatela almeno per voi stessi. Alla fine sorry, qualunque ben dotato TUNER per esempio tedesco, con le controvalvole, sarebbe in grado di tirare fuori la bestiola....per cavalli e per carbonio con investimenti non stucchevoli...Non servono certo gli scienziati della NASA.Volete dirmi che non ve la sentite voi in Alfa di fare quello che dovrebbe essere alla fine il vostro sporco lavoro facendo il vostro stesso interesse?non ne avete i soldi?non ne avete le palle? siamo messi cosi male? beh allora si meritereste tutto il mio disappunto o forse disprezzo, anche se guido una vostra Quadri... con la promessa però che questa volta sarebbe per certo l'ultima ALFA che mai metterò in garage..Ecco perchè, detto tutto questo, sono razionalmente convinto che la vedremo in giugno...?

 

2019-jaguar-xe-sv-project-8-005.jpg

2019-jaguar-xe-sv-project-8-006.jpg

  • Mi Piace 2
  • Adoro! 1
  • Grazie! 3

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.