Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

3A2CCCEB-A0FA-48C4-8C4A-2AC77FCF8AE0.jpeg.422705e6610b39cdc67fee475e5f4d87.jpeg

Thread ufficiale ➡️ CLICCA QUI!

 

Messaggi Raccomandati:

28 minuti fa, KimKardashian scrive:

È una vettura furba ma non è BMW, non ha nulla riconducibile ad una BMW... passi Serie 1 ma i3 sembra un progetto Mini scaricato a BMW

 

vero, con i3-i8 hanno provato la via del design "di solito saremmo scienza ma adesso molto di piú fantascienza" applicato all'auto con effetti improbabili, la vetratura laterale della i3 su 2-3 livelli é il manifesto su come NON si devono fare i vetri laterali

 

la i8, sullo stesso genere, esce di produzione..

 

l'auto elettrica cambia propulsore ma deve restare in continuità storica con i modelli precedenti, simili tentativi di ripartenza da zero non hanno senso in un prodotto come l'auto che ha ormai piú di un secolo di vita

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, nucarote scrive:

Tutto molto bello, ma non dimentichiamoci che il mondo reale sbava per le Tesla e le loro varianti Performance, per cui non so se davvero ci sia tutta questa utenza disposta ad acquistare così tante GTA "ancora" concepita in ottica completamente petrol head.

 

Ma infatti ho detto serie contingentata. 5 mila pezzi hanno mercato e nell'arco di 4 anni venderne 15 mila worldwide non mi sembra un obbiettivo irrealizzabile.

 

Su Tesla ti do ragione, ma chi in casa ha una Model S / X (appurato in conce Tesla a Padova) a casa ha comunque altre auto performanti ICE.

 

E' il cliente model 3 che ammicca a Greta Thunberg. Gli altri lo fanno solo per essere "in".

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, shadow_line scrive:

io finora i proprietari di model S che ho visto sono anziani che vogliono sembrare giovani nerd con l'ultimo gadget del momento

 

anche perché i veri giovani nerd non hanno i soldi per comprarla..


Oggi nella carrozzeria in cui ho portato la mia X (minchia che tamponata ieri!) c’erano ben 3 Tesla S in consegna! Una post incidente, una lucidatura ed una wrapping...

L’auto piace perché rappresenta per chi può spendere 100k per un auto un modo  per distinguersi... come chi prendeva la prima Cayenne Turbo.

Nessun animo green raga...

 

Ad ogni c’erano anche una 599 GTO ed una 911 T degli anni 70... preistoria ?

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ti dirò....io la Model S me la farei.....ma avendo in garage anche il buon vecchio motore ICE.

 

Scherzi a parte, ho provato Tesla quest'estate, la Model 3, la Model 3 Performance, al Model S e la Model X.

 

Per me, la spesa la posso giustificare su Model S. Model 3 ha uno stile negli interni, e nel muso, che non riesco ad apprezzare.

 

Model X è un monovolume....non mi garba a livello estetico.

 

Quella che mi ha impressionato di più non è la Model 3 Performance, ma la Model S, credevo fosse una barca, invece ha anche un buon telaio. Model 3 performance bella, fai due o tre spari e lascia al palo (probabilmente) qualsiasi Giulia Q che incontri, però.......dopo 3 o 4 accelerate giuste, il Computer inizia a "limitare" il sistema, per cui sensibilmente, aumentano i tempi di accelerazione. Che è proprio quello su cui ha lavorato molto Porsche con la Tycan, sulla ripetitività di prestazione, non sullo scatto puro one/four shots.

 

Detto questo, comunque, Model S la ritengo davvero interessante. se solo si potesse caricare la macchina in totale sicurezza con supercharger da 5/10 minuti max al 100% sarebbe un altro vivere.

 

Io sono un petrolheads, ma non vi nego che nella nuova palazzina uffici che stiamo ultimando qui in azienda, i parcheggi saranno predisposti con otto postazioni di ricarica da 17 kwh. Spero nel frattempo riuscissero a buttarne fuori di altri più potenti (magari da 30 kwh)....poiché l'idea è quella di convertire le 5 auto aziendali che abbiamo in BEV nel breve periodo e tenere le ICE per divertirsi nei week end. Ho visot che in media si percorrono circa 200 km al giorno (eccetto tratte autostradali) e le BEV potrebbero tranquillamente coprire l'utilizzo dell'80% degli spostamenti, magari ne terrei una Diesel Euro7 proprio in caso di lunghe percorrenze autostradali per non avere la gabella della ricarica. Sto guardando con attenzione a come si stanno sviluppando le BEV, ma finora l'unica che prenderei è la Tesla Model S.

 

 

 

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Lagarith scrive:

 

Infatti ad Mirafiori, Auburn Hills e anche Parigi hanno i coglioni girati contro questo sito ed è il motivo per cui hanno cassato di colpo la GTA. Non è la prima volta che FCA cambia idea dopo che iniziate a sputtanare ai 4 lidi il lavoro altrui, ci sono precedenti tristi e famosi con voi che hanno soffocato sulla culla alcune perle:

- 159 GTA Motore Trasversale e Trazione Posteriore

- Pand'Alfa

- Giulietta retrotreno eiettabile

- Giulietta Twin Air Metano

e tante altre. Continuate a sparare stronzate che state facendo fallire la Fiat peggio di Romiti


Scherzi a parte...

Probabilmente l’auto a Genève sarà presente, o almeno ci sono indiscrezioni di ben informati in tal senso. Ed il salone di Ginevra non è a giugno voglio ricordare...

 

Detto ciò, visto che solitamente tra teaser e quant’altro, il materiale informativo inizia ad arrivare a fine gennaio o giù di lì, imho volevano realmente portare una “sorpresa” per Ginevra. Da qui poi anche le smentite...

Il fatto è che se qualcuno si è esposto... qualcosa in pentola bolle!

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, lukka1982 scrive:

Detto ciò, visto che solitamente tra teaser e quant’altro, il materiale informativo inizia ad arrivare a fine gennaio o giù di lì, secondo me volevano realmente portare una “sorpresa” per Ginevra. Da qui poi anche le smentite...

Il fatto è che se qualcuno si è esposto... qualcosa in pentola bolle!

 

più meno ci siamo con fine gennaio. Creano Hype e va bene così.

Comunque sia, se confermata, è una sorpresa.

Ricordiamoci che ogni cosa che esce è perchè può uscire. Nessuno a questi livelli è così id.iota da rischiare il posto per fare il favore ad un amico, parente

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Contacted by Motor1.com, Alfa Romeo's Italian and French divisions have both denied the report, adding there are no such plans to introduce a more powerful Giulia in June.

 

Esiste una French division dell'Alfa Romeo? Come si fa a dare credibilita' a chi scrive cose del genere?

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.