Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

3A2CCCEB-A0FA-48C4-8C4A-2AC77FCF8AE0.jpeg.422705e6610b39cdc67fee475e5f4d87.jpeg

Thread ufficiale ➡️ CLICCA QUI!

 

Messaggi Raccomandati:

Adesso, jeby scrive:

 

ehm... no. Non è il meglio che si può avere, anche perché il meglio dipende da quale sia la prestazione richiesta (e da dov'è la trazione)

 

ovvio, ma se hai piú del 50% dietro guadagni sull'accelerazione ma la paghi da altre parti, 

 

50/50 é il meglio "in media" per le varie condizioni di percorso possibile, "in media"

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, shadow_line scrive:

 

ovvio, ma se hai piú del 50% dietro guadagni sull'accelerazione ma la paghi da altre parti, 

 

50/50 é il meglio "in media" per le varie condizioni di percorso possibile, "in media"

 

quello che dici può vale solo per vetture a trazione posteriore senza aerodinamica e che puntano sul piacere di guida.

 

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, jeby scrive:

 

ehm... no. Non è il meglio che si può avere, anche perché il meglio dipende da quale sia la prestazione richiesta (e da dov'è la trazione)

 

 

infatti...la Gt3 per me è vicina al top , sapendola infatti gestire, almeno nel misto medio lento, non ce n'è per nessuno come distribuzione dei pesi. Il 70% apparente al posteriore, viene infatti trasferito parzialmente all'anteriore in frenata, ottenendo una vettura ben bilanciata  in percorrenza di curva, per poi non parlare di cosa accada in uscita quando serve di nuovo massima trazione, trasferendo di nuovo il peso al posteriore e virtualmente addirittura aumentandolo..Pazzesca, imbattibile secondo me con oltre 900 kg gravanti su quel tipo di gommatura poi, che loro usano li dietro..

  • Mi Piace 1

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere, questa gta non li avrà 600 + cv. Ma la mca probabilmente sì. Considerando che fare c ta con 300 cv non è un problema oggi, credo che non lo sarà fare una gta con 600 cv, Potenza che in maniera fuorilegge gia molti timer oggi offrono.

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, jeby scrive:

 

quello che dici può vale solo per vetture a trazione posteriore senza aerodinamica e che puntano sul piacere di guida.

 

 

che sono infatti quelle per cui ci si fa tante smenate su accelerazioni, ripartizione tra gli assali e simili...

 

sui camioncini per portare il latte nessuno dice mai niente...

Adesso, Savage scrive:

infatti...la Gt3 per me è vicina al top , sapendola infatti gestire, almeno nel misto medio lento, non ce n'è per nessuno come distribuzione dei pesi. Il 70% apparente al posteriore, viene infatti trasferito parzialmente all'anteriore in frenata, ottenendo una vettura ben bilanciata  in percorrenza di curva, per poi non parlare di cosa accada in uscita quando serve di nuovo massima trazione, trasferendo di nuovo il peso al posteriore e virtualmente addirittura aumentandolo..Pazzesca, imbattibile secondo me con oltre 900 kg gravanti su quel tipo di gommatura poi, che loro usano li dietro..

 

le 911 in generale ci hanno messo "secoli" di ricerche tecniche per togliersi di dosso il nickname di "widowmaker" dato dal loro assetto e distribuzione dei pesi

 

non consiglierei il 70% dietro cosí tanto per, di per se non funziona, in porsche "l'hanno fatto funzionare" ma dopo moolto tempo ed entro certi termini, non sempre, e anche cosí per me non é l'ideale

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, Savage scrive:

diciamo che è piacevole discutere adesso se riuscirà o meno a stare in strada con una certa potenza, quando fino pochissimo tempo fa non si sapeva nemmeno se fosse solo un sogno erotico il suo arrivo sul mercato...Come nuovo step , me gusta...comunque sia se fossero anche solo 570hp, questa spacca, punto... Anche da un punto di vista meramente psicologico, non dico di mercato, perché non cambierà certo le sorti di Alfa ma almeno la percezione di Alfa, quella si la cambierà....

Che stia in strada o meno rimane quindi a questo punto, solo un interessante dettaglio per i pochi futuri fortunati possessori...?

...pensa che qualcuno l'ha già ordinata a scatola chiusa.. versando anticipo per potersela godere  quanto prima ;) 

  • Mi Piace 2
  • Wow! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, stev66 scrive:

A mio parere, questa gta non li avrà 600 + cv. Ma la mca probabilmente sì. Considerando che fare c ta con 300 cv non è un problema oggi, credo che non lo sarà fare una gta con 600 cv, Potenza che in maniera fuorilegge gia molti timer oggi offrono.

 

sicuramente sí, come distribuzione sugli assali é già ok, si tratta solo di regolare, a parità di pneumatici, quanto "smooth" deve essere l'erogazione, lavorando su centralina é qualcosa che già i tuner sanno fare benissimo

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Savage scrive:

diciamo che è piacevole discutere adesso se riuscirà o meno a stare in strada con una certa potenza

 

Ti dimentichi che siamo su Autopareri: LA GIULIA GTA NON STA IN STRADA, PERDE IL RETROTRENO IN ACCELERAZIONE!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, shadow_line scrive:

 

che sono infatti quelle per cui ci si fa tante smenate su accelerazioni, ripartizione tra gli assali e simili...

 

sui camioncini per portare il latte nessuno dice mai niente...

 

le 911 in generale ci hanno messo "secoli" di ricerche tecniche per togliersi di dosso il nickname di "widowmaker" dato dal loro assetto e distribuzione dei pesi

 

non consiglierei il 70% dietro cosí tanto per, di per se non funziona, in porsche "l'hanno fatto funzionare" ma dopo moolto tempo ed entro certi termini, non sempre, e anche cosí per me non é l'ideale

Per esperienza su gt3 in piste con curve fino a 160/170...con controlli anche blandi...posso confermare che si tratti (oggi, certo non in passato..) di auto di una efficacia fuori misura.E conosco anche le motori centrali per averle provate..Ma il piacere del trail braking è magico credimi.Il passato ovviamente era piu stile F104 oriented sono d'accordo con te..Secondo me una gt3 da oltre 500 hp risulterebbe più facile di una GTA da 600 su tali piste tortuose.Sul veloce serve un manico fuori misura e non metto lingua non avendo esperienza diretta e credo mi sentirei più a mio agio con una GTA..

21 minuti fa, jeby scrive:

 

Ti dimentichi che siamo su Autopareri: LA GIULIA GTA NON STA IN STRADA, PERDE IL RETROTRENO IN ACCELERAZIONE!

? se è per quello Alfa dovrebbe fallire secondo le meteo...tra lunedì notte e martedì mattina..poco prima della fiera..

Modificato da Savage

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.