Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

3A2CCCEB-A0FA-48C4-8C4A-2AC77FCF8AE0.jpeg.422705e6610b39cdc67fee475e5f4d87.jpeg

Thread ufficiale ➡️ CLICCA QUI!

 

Messaggi Raccomandati:

Scusate se rimesto un po' nel torbido... Qualcuno poco tempo fa scrisse che le My20 (suppongo inclusa questa Gta) sarebbero state le ultime Giulia sviluppate a Modena.

Quindi eventuali potenziamenti, "Gta evolute" (che vedo citare ma non ho ben capito se ci sono indizi tangibili) ecc per le My21 sarebbero di competenza torinese?

 

 

☏ BAH-L09 ☏

 

 

 

 

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, shadow_line scrive:

 

che sono infatti quelle per cui ci si fa tante smenate su accelerazioni, ripartizione tra gli assali e simili...

 

sui camioncini per portare il latte nessuno dice mai niente...

 

Non c'entrano i campioncini per il latte. Se vuoi andare forte ti serve più peso dietro. 45/55 è un ottimo compromesso quando non hai aerodinamica, devi solo frenare di più dentro la curva. Con una ripartizione 40/60 e aerodinamica vai ancora più forte, ma devi essere capace di gestirla se ti parte di dietro.

 

Per quello parlo di piacere di guida, perché andare forte e portare al limite una motore centrale ad esempio non è necessariamente ed immediatamente piacevole

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, Scott scrive:

Scusate se rimesto un po' nel torbido... Qualcuno poco tempo fa scrisse che le My20 (suppongo inclusa questa Gta) sarebbero state le ultime Giulia sviluppate a Modena.

Quindi eventuali potenziamenti, "Gta evolute" (che vedo citare ma non ho ben capito se ci sono indizi tangibili) ecc per le My21 sarebbero di competenza torinese?

 

 

☏ BAH-L09 ☏

 

 

 

 


Gli MCA sono sotto la direzione torinese. A Modena dove è stato sviluppato Giorgio, V6 etc ora lo stabile non è più a nome congiunto AR/Maserati ma è il Maserati Innovation Lab.

Per quanto riguarda evoluzioni della GTA successivi al MCA era una mia ipotesi nel caso volessero usare la versione “monster” del Termoli previsto per MC20.

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 2
  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Per cortesia smettetela di scrivere OT.

Aspetto con ansia novità concrete su questo modello e non voglio (come credo molti utenti) aprire il thread per trovare pagine e pagine di messaggi che nulla centrano con l'oggetto. Se sentite questo bisogno impellente di liberare il vostro flusso di coscienza dovreste crearvi un gruppo di discussione a parte.

Chiedo gentilmente ai moderatori di tenere in ordine i thread perché inizia ad essere fastidioso.

- modalità lagna OFF

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, CarBreathing scrive:

Per cortesia smettetela di scrivere OT.

Aspetto con ansia novità concrete su questo modello e non voglio (come credo molti utenti) aprire il thread per trovare pagine e pagine di messaggi che nulla centrano con l'oggetto. Se sentite questo bisogno impellente di liberare il vostro flusso di coscienza dovreste crearvi un gruppo di discussione a parte.

Chiedo gentilmente ai moderatori di tenere in ordine i thread perché inizia ad essere fastidioso.

- modalità lagna OFF


Tranquillo che quando usciranno le prime immagini, non riusciresti a veder nulla perché il forum sarà down per eccessivo traffico ?

 

Scherzi a parte, una volta tanto che si parla di tecnica, anche se magari OT, al posto di lucine e schermetti non mi lagnerei più di tanto!

Tanto dovesse uscire qualcosa prima del 5 vedresti al massimo (Spy) al posto di (Notizie).

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, mikisnow scrive:

Ragazzi ma veramente si hanno dubbi che una 50:50 che oggi circola già con 510cv non possa gestirne 90 in più?!! ?

Ovviamente no. Qualcuno ha sollevato dubbi sulla capacità di scaricare a terra in accelerazione tutti i cavalli per lo 0-100... Posto che in prima/seconda/terza quasi tutte le auto hanno il limitatore di coppia (pensate che anche l'MX5 NC 2.0 ha il limitatore di coppia nelle prime 3 marce, e di coppia non ne ha) e che al limite si risolve facile con una misura di gomme più cicciona, è partita una piacevole digressione sui layout e la distribuzione di peso.

 

Nessuno pensa seriamente che 600+ CV siano un problema per Quadrifoglio come è ora, almeno sull'automatico.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, mikisnow scrive:

 

Non avevo specificato che si era partiti da un discorso +CV  -Kg. 


 

 

 

A parte il discorso posizionamento motore e trasferimento di carico, mettiamo pure che siano 100 kg in meno. Sono 25 kg a ruota circa. 

Quindi  i problemi li dovrebbe avere pure con il peso attuale e con 90 cv in più. Ma appunto non li avrebbe. ?

Se riescono a togliere 100 kg effettivi mi bacio i gomiti, sulle vetture moderne è una impresa titanica...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.