Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

3A2CCCEB-A0FA-48C4-8C4A-2AC77FCF8AE0.jpeg.422705e6610b39cdc67fee475e5f4d87.jpeg

Thread ufficiale ➡️ CLICCA QUI!

 

Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Non metto in dubbio chela Giulia possa fare meglio, anzi lo auspico, però il tempo ufficiale è quello. Se poi FCA preparasse una macchina con le semi slick, credo che 5 secondi li potrebbe recuperare facilmente in 20km.

 

Non solo. BMW utilizza piloti che girano spesso al Nurb e conoscono bene i 20 km di curve. Per sua ammissione Fabio quando ha fatto il record con la manuale (7:39) l'anno prima, non aveva mai girato prima, solo quegli 80 giri da cui poi è sfociato il primo record. E l'anno dopo, con lo zf8, lo ha limato di 7 secondi...

 

L'intervista:

 

 

Modificato da nubironaSW
  • Mi Piace 3

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

io aspetto il tempo della GTA. Secondo me potrebbe fare 7:25....7:23 stock. senza preparazione/gomme da corsa, parlo in configurazione stradale.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

considerate anche le gomme...se questi passano alle 20" e ad almeno delle 295 al posteriore con "mescola giusta", ne vedremo delle belle..Unite tutto il resto a questo aspetto e non dovrebbe essere difficile limare almeno 5 o 6 secondi .Se fossero anche un po di piu si arriverebbe a dei tempi particolarmente interessanti...Dai 7:24 in poi (- 8 sec rispetto alla Quadri attuale) sarebbe in compagnia di queste vetturette infatti..:

39. Porsche 911 GT2 RS (997) Horst von Saurma 7:24.00 620 / 1370
40. Maserati MC12 Marc Basseng 7:24.29 632 / 1335
41. Pagani Zonda F Clubsport Marc Basseng 7:24.65 650 / 1230
42. Lamborghini Aventador LP700-4 Horst von Saurma 7:25.00 700 / 1721
43. KTM X-Bow R Christopher Haase 7:25.00 304 / 855
44. Porsche 911 GT3 (991) Timo Kluck 7:25.00 476 / 1439
45. Ferrari Enzo Marc Basseng 7:25.21 660 / 1422
46. Mercedes-Benz AMG GT 63 S Demian Schaffert 7:25.41 639 / 2083
47. SLS AMG Black Series Markus Hofbauer 7:25.67 631 / 1640
48. KTM X-BOW RR unknown 7:25.72 365 / 810
49. Porsche 911 Turbo S (991) unknown 7:26.00 560 / 1592
50. Nissan GT-R (R35) Toshio Suzuki 7:26.70 480 / 1740
51. Porsche 911 GT3 RS 4.0 (997) unknown 7:27.00 500 / 1360
52. Ferrari 812 Superfast  Christian Gebhardt 7:27.48 800 / 1729
53. BMW M4 GTS unknown 7:27.88 

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, nubironaSW scrive:

 

Sì, ma Francia girava in camicetta maniche corte e gomito rigorosamente fuori dal finestrino (tamarro edition) :-D

(scherzo)

 

poi la GTS è una 2 porte, Giulia è della categoria berline 4 porte

basta una gomme un pochino più performante e sei a posto

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, VuOtto scrive:

io aspetto il tempo della GTA. Secondo me potrebbe fare 7:25....7:23 stock. senza preparazione/gomme da corsa, parlo in configurazione stradale.

 

mentre tu pubblicavi io scrivevo un pensiero simile, infatti ho riportato i tempi da 7:24 in poi, esattamente la media tra i tuoi due?..Ce la può fare se ha almeno 560 hp ed un po di kg in meno

  • Mi Piace 1

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, VuOtto scrive:

io aspetto il tempo della GTA. Secondo me potrebbe fare 7:25....7:23 stock. senza preparazione/gomme da corsa, parlo in configurazione stradale.

Mi aspetto di meglio onestamente, almeno per la versione due posti. Vediamo le specifiche complete ma da quello che si sa la più performante dovrebbe limare tranquillamente 10 secondi se non di più.

Link al commento
Condividi su altri Social

My 2 cents: sulla M5 (che pesa 2 tonnellate) la BMW è riuscita a scaricare 600 CV solo usando la trazione integrale. Come sperate che una Giulia Quadrifoglio GTA (quindi "Alleggerita", ovvero più leggera dei 1620 kg di serie) riesca a mettere efficacemente a terra 600 e più cavalli? ;)  Non è mica un'auto a motore centrale: il posteriore è molto "leggero"...

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, EBI scrive:

My 2 cents: sulla M5 (che pesa 2 tonnellate) la BMW è riuscita a scaricare 600 CV solo usando la trazione integrale. Come sperate che una Giulia Quadrifoglio GTA (quindi "Alleggerita", ovvero più leggera dei 1620 kg di serie) riesca a mettere efficacemente a terra 600 e più cavalli? ;)  Non è mica un'auto a motore centrale: il posteriore è molto "leggero"...

 

c942f7e9b5784415609c466eb20527fc

 

800 CV, motore anteriore centrale, trazione posteriore.

Bastano buone gomme e una buona mappatura sulla ECU che tenga conto dell'applicabilità del limitatore di coppia nelle prime tre marce. (cosa che Ferrari già fa)

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 4

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, EBI scrive:

My 2 cents: sulla M5 (che pesa 2 tonnellate) la BMW è riuscita a scaricare 600 CV solo usando la trazione integrale. Come sperate che una Giulia Quadrifoglio GTA (quindi "Alleggerita", ovvero più leggera dei 1620 kg di serie) riesca a mettere efficacemente a terra 600 e più cavalli? ;)  Non è mica un'auto a motore centrale: il posteriore è molto "leggero"...

Non è che non riuscisse, è che ha preferito seguire le mode e il marketing.

La coppia sarà più o meno la stessa della Quadrifoglio mi aspetto, solo spalmata più in alto.

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, EBI scrive:

My 2 cents: sulla M5 (che pesa 2 tonnellate) la BMW è riuscita a scaricare 600 CV solo usando la trazione integrale. Come sperate che una Giulia Quadrifoglio GTA (quindi "Alleggerita", ovvero più leggera dei 1620 kg di serie) riesca a mettere efficacemente a terra 600 e più cavalli? ;)  Non è mica un'auto a motore centrale: il posteriore è molto "leggero"...


Su M5 la trazione anteriore è disinseribile ?

E comunque M5 è una sedan sportiva, la GTA è una “pronto corsa”.

 

30 minuti fa, Beckervdo scrive:

 

c942f7e9b5784415609c466eb20527fc

 

800 CV, motore anteriore centrale, trazione posteriore.

Bastano buone gomme e una buona mappatura sulla ECU che tenga conto dell'applicabilità del limitatore di coppia nelle prime tre marce. (cosa che Ferrari già fa)


812 che nella massima espressione dell’attuale V12 arriverà a 860 cv, nonostante il GPF, nella versione “Lightweight” prevista per fine anno.

 

8 minuti fa, AlexMi scrive:

Non è che non riuscisse, è che ha preferito seguire le mode e il marketing.

La coppia sarà più o meno la stessa della Quadrifoglio mi aspetto, solo spalmata più in alto.

 

Si esatto...

La scelta della TI con TP on demand è sia tecnica che di marketing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.