Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

3A2CCCEB-A0FA-48C4-8C4A-2AC77FCF8AE0.jpeg.422705e6610b39cdc67fee475e5f4d87.jpeg

Thread ufficiale ➡️ CLICCA QUI!

 

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, savio.79 scrive:

Sono le 13,59 e sono in ritardo col pranzo... volevo sapere...

 

È già ora di “moriremo tutti”? o faccio in tempo a mangiare un boccone?

È sempre l'ora di "moriremo tutti", quindi mangia tranquillo .?

  • Ahah! 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, stev66 scrive:

Il problema non è tirar fuori cavalli. È farlo lasciando invariati emissioni ed affidabilità.

certo ma credo che per questo motore nello specifico le problematiche possano essere anche di marketing e non solo di omologazione/affidabilità.. 

Andrà montato infatti  anche sulla futura Maserati; potrebbe forse influire questa scelta per cercare di non sminuire la futura motore centrale avendo le due auto la medesima potenza? indi se ne usa una versione depotenziata sulla GTA? potrebbe essere cosi?

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Savage scrive:

certo ma credo che per questo motore nello specifico le problematiche possano essere anche di marketing e non solo di omologazione/affidabilità.. 

Andrà montato infatti  anche sulla futura Maserati; potrebbe forse influire questa scelta per cercare di non sminuire la futura motore centrale avendo le due auto la medesima potenza? indi se ne usa una versione depotenziata sulla GTA? potrebbe essere cosi?

Oppure ci sarà l'upgrade in occasione del my21 ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, stev66 scrive:

Oppure ci sarà l'upgrade in occasione del my21 ?

ma se la GTA esce adesso e visto che ne fanno 3 o 4 versioni ogni 50 anni circa ...non credo sarà soggetta ad upgrade motoristici a breve...Boh lascio fare a loro ,  è il loro mestiere..ci mancherebbe..?

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

 

40 minuti fa, mikisnow scrive:

Ma gli "appassionati" d'auto con dei super V8 su auto da altro 2000 kg non apprezzerebbero / non coglierebbero l'essenza di un'auto più leggera. ?

Ma chissenefrega?

L'alleggerimento è l'unico modo per fare versioni sportive vere, come sanno tutti gli ingegneri del mondo.

Giulia è così perché gli ingegneri hanno avuto voce in capitolo nello sviluppo, speriamo non cambi strada.

 

Modificato da AlexMi
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Redbull scrive:

io sulla documentazione leggo scritto GTA....

 

‘Azz...quindi la GTA sarebbe una Giulia QV leggermente più pompata e rumorosa? Con qualche dettaglio estetico tamarro? Nella documentazione si parla di peso? Perché questa benedetta A di alleggerita vorranno darle un senso, spero....

Oltre alla versione pistaiola con rollbar di cui parlavano altri utenti pagine fa.

 

Scusate ma siamo ad un bivio eh, tra ipotetica auto spettacolare e potenziale fuffa planetaria, nel senso che sarebbe poco più di una QV niente di rivoluzionario.

Modificato da GrigioIngrid

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minutes ago, GrigioIngrid said:

 

‘Azz...quindi la GTA sarebbe una Giulia QV leggermente più pompata e rumorosa? Con qualche dettaglio estetico tamarro? Nella documentazione si parla di peso? Perché questa benedetta A di alleggerita vorranno darle un senso, spero....

Oltre alla versione pistaiola con rollbar di cui parlavano altri utenti pagine fa.

 

Scusate ma siamo ad un bivio eh, tra ipotetica auto spettacolare e potenziale fuffa planetaria, nel senso che sarebbe poco più di una QV niente di rivoluzionario.

Come fa BMW con le sue GTS.

 

Mi spiego. Le M4 GTS sono alleggerite (con una 50ina di cv in più e qualche chicca estetica - non di certo 110 cv) perché sono prive di panchetta (e forse qualche dettaglio strutturale di magnesio), quindi se venisse proposta anche su Giulia saremmo in linea con il mercato.

 

Oltretutto le vecchie GTA (147 e 156) portavano quel nome pur non essendo alleggerite ma bensì dopate con il 3.2 v6.

 

 

Modificato da fedegta
  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, GrigioIngrid scrive:

 

‘Azz...quindi la GTA sarebbe una Giulia QV leggermente più pompata e rumorosa? Con qualche dettaglio estetico tamarro? Nella documentazione si parla di peso? Perché questa benedetta A di alleggerita vorranno darle un senso, spero....

Oltre alla versione pistaiola con rollbar di cui parlavano altri utenti pagine fa.

 

Scusate ma siamo ad un bivio eh, tra ipotetica auto spettacolare e potenziale fuffa planetaria, nel senso che sarebbe poco più di una QV niente di rivoluzionario.


Fermi tutti però... 20 cv in più e riduzione e di peso mi sembra un’ottima cosa per una versione più sportiva della già efficace Quadrifoglio. E lasci comunque spazio ad una versione GTA-m ancor più estrema!

 

Mi sfugge sempre perché su AR si hanno aspettative sempre elevate...

Ad oggi l’unica ad aver fatto un’auto simile a quella spoilerata da @Savage e @Beckervdo è Jaguar... BMW, Audi e MB non pervenuti.

 

Parliamo comunque di Giulia che subirà un intervento estetico importante il prossimo anno che la porterà ad un ipotetico EOP a fine ‘24(?).

 

Dai tempo per una versione 625 cv ce n’è...

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Se la denominazione GTA fosse fedele alla tradizione e togliessero quindi 200 Kg dalla Giulia QV, il motore potrebbe tranquillamente rimanere lo stesso o al limite dargli qualche cv in piu'. La differenza sarebbe evidente senza avere gli oltre 600 cv di cui si discuteva qualche pagina fa

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.