Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

3A2CCCEB-A0FA-48C4-8C4A-2AC77FCF8AE0.jpeg.422705e6610b39cdc67fee475e5f4d87.jpeg

Thread ufficiale ➡️ CLICCA QUI!

 

Messaggi Raccomandati:

9 minuti fa, Beckervdo scrive:

L'auto c'è


L’auto come progetto e testing c’è, è confermata da più fonti.

Cosa di quel progetto arriverà a Ginevra o al più tardi a giugno al momento non è chiaro.

Al GIMS manca un mesetto... ci armeremo di pazienza! ?

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

l'automobile italiana é l'istinto, la passione, l'inconscio, the dark side of the moon

 

l'automobile tedesca é la razionalità, la ragione, il calcolo per interesse

 

semmai il problema di fiat da brava grande azienda con metodi di lavoro da grande azienda, con i marchi sportivi italiani é di aver pensato troppo facilmente di poterli far diventare di grande serie, ma non erano nati per questo..

 

le auto sportive italiane sono sempre state alto artigianato artistico, come l'alta moda non si prestano cosí facilmente ad essere tradotti nel pret a porter, ogni tanto salta fuori l'analista finanziario a dire eh, la produzione..aumentare i numeri.. ma cosa ne sanno i contafagioli.. niente..

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, shadow_line scrive:

il problema é che arrivano assieme la maserati motore centrale e i 110° di alfaromeo

 

l'ideale sarebbe avere sia la Maser che la GTA che avrebbero potenze simili, a questo punto é da vedere come gestirà la cosa la dirigenza

 

ev si potrebbe fare: Maser + Gta 530 cv in produzione non limitata

                                    Maser + Gta 550 cv in millecentodieci (?) esemplari

                                    Maser + Gta 530 cv non limitata + Gta 620 cv in 110 esemplari

                                    Maser + Gta 530 cv subito e Gta 620 cv in seguito

 

l'importante é che la Gta sia "sportiva con evidenza" passaruota rivisti, cerchi, alettone ( ev opzionale) come si era visto sul concept di LP design

                                     

             

 

Soprattutto lo spoiler opzionale. a me piace molto il nolder che ha la Q liscia. Avere un alettone stile 911 GT3 non mi garberebbe molto su una berlina. Ok che anche la M4 GTS ha un ridicolo alettone tamarro, ma noi italiani, quando ci mettiamo seriamente a fare le cose, sappiamo fare di meglio.

 

12 ore fa, shadow_line scrive:

l'automobile italiana é l'istinto, la passione, l'inconscio, the dark side of the moon

 

l'automobile tedesca é la razionalità, la ragione, il calcolo per interesse

 

semmai il problema di fiat da brava grande azienda con metodi di lavoro da grande azienda, con i marchi sportivi italiani é di aver pensato troppo facilmente di poterli far diventare di grande serie, ma non erano nati per questo..

 

le auto sportive italiane sono sempre state alto artigianato artistico, come l'alta moda non si prestano cosí facilmente ad essere tradotti nel pret a porter, ogni tanto salta fuori l'analista finanziario a dire eh, la produzione..aumentare i numeri.. ma cosa ne sanno i contafagioli.. niente..

 

Vero. Quelle volte (ultimamente molto poche purtroppo) che guido la Ghibli mi sento speciale, è una macchina viva, che ha qualche difetto, ma proprio per questo la sceglierei ancora. Le manca qualche cavallo, non ha un v8 purtroppo.....ma è viva, è italiana e per me è impagabile. Una cosa che mi piace quando passo dai miei è aprire la porta per sentire il profumo di pelle, di vera pelle, non quell'orribile rigenerato simil pelle che molti costruttori (anche blasonati) spacciano per nappa.....e con le pelli ci lavoro.....quindi non mi fregano.

  • Mi Piace 4

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la denominazione GTA fosse fedele alla tradizione e togliessero quindi 200 Kg dalla Giulia QV, il motore potrebbe tranquillamente rimanere lo stesso o al limite dargli qualche cv in piu'. La differenza sarebbe evidente senza avere gli oltre 600 cv di cui si discuteva qualche pagina fa
E ridurrebbero anche le emissioni togliendo peso

☏ SM-N970F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, GP74 scrive:

Certo che il mondo è bello perchè è vario, proprio stamattina parlavo con un mio cliente che ha una Levante GTS e vuole darla via per tutte le beghe che gli sta dando la componentistica della macchina.....dalla vernice che si stacca, alle guarnizioni della porta che fanno entrare la polvere allo specchio retrovisore destro che non riescono a fissare e si stacca continuamente. L'unica cosa di cui è contento è il motore ma per il resto rimpiange le due Mercedes CL che aveva avuto prima, sta guardando per darla dentro e prendere una Macan nuova. Evidentemente dai tempi in cui lavoravo io in Maserati certe cose non sono cambiate per nulla e alla lunga poi lo paghi.

 

Per la verità......anche la mia soffre di un problema elettrico: il sedile anche se l'auto viene spenta in posizione 1, alla rimessa in moto va direttamente e di default alla posizione 2. Me la rientrano la settimana prossima per sistemare la cosa in garanzia, è una noia, ma nulla più. Ho avuto ben di peggio con BMW e MINI ma non per questo le disprezzo. Tutti i problemi che riporta il tuo conoscente io non li ho fortunatamente riscontrati, anzi conosco più di una persona che usa Levante, e tutti ne parlano benissimo. Purtroppo la macchina sfigata esiste ancora, e visto il prezzo.....girano molto gli zebedei...capisco e sarei uguale a lui a lamentarmi.

  • Mi Piace 3

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, ILM4rcio scrive:

E ridurrebbero anche le emissioni togliendo peso emoji16.png

☏ SM-N970F ☏
 

Dato che ci sono i correttivi sul peso non è detto che valga la pena (anzi)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, VuOtto said:

 

Per la verità......anche la mia soffre di un problema elettrico: il sedile anche se l'auto viene spenta in posizione 1, alla rimessa in moto va direttamente e di default alla posizione 2. Me la rientrano la settimana prossima per sistemare la cosa in garanzia, è una noia, ma nulla più. Ho avuto ben di peggio con BMW e MINI ma non per questo le disprezzo. Tutti i problemi che riporta il tuo conoscente io non li ho fortunatamente riscontrati, anzi conosco più di una persona che usa Levante, e tutti ne parlano benissimo. Purtroppo la macchina sfigata esiste ancora, e visto il prezzo.....girano molto gli zebedei...capisco e sarei uguale a lui a lamentarmi.

Il problema e' che noi italiani siamo bravissimi a disprezzare il prodotto autoctono anche quando funziona, figuriamoci quando il prodotto ha dei difetti. Ci si mette una croce sopra e via. L'altro fatto e' che siamo anche bravissimi a fare finta di nulla quando prendiamo la fregatura dal produttore teutonico. In quest'ultimo caso deve essere stato sicuramente un caso sfortunato, non puo' trattarsi certamente di un difetto intrinseco. E' tedesca... Conosco persone di cui potrei fare nome e cognome che ragionano cosi'.

  • Mi Piace 5
  • Adoro! 1
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.