Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

3A2CCCEB-A0FA-48C4-8C4A-2AC77FCF8AE0.jpeg.422705e6610b39cdc67fee475e5f4d87.jpeg

Thread ufficiale ➡️ CLICCA QUI!

 

Messaggi Raccomandati:

12 minuti fa, jeby scrive:

Minchia non hanno ancora nemmneo annunciato che annunceranno qualcosa ed e' gia' una merda fotonica. ANNAMO BENE.

 

sulle discussioni AR è la norma! :ahsi:

  • Ahah! 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

se vogliono venderne un certo numero si puó fare una 530 cv alleggerita, ok

 

la >600cv come versione limitatissima quanto a produzione, praticamente una versione celebrativa (ma non esemplare unico da esposizione, sono da evitare le versioni non acquistabili da un eventuale cliente, sempre)

 

comunque dovendo scegliere, meglio farle entrambe, una per vendere l'altra "a bomba" per fare notizia sui media

Link al commento
Condividi su altri Social

Io parlo solo per me sia chiaro e non voglio emettere sentenze antipatiche. Dico solo la mia...Stanno facendo un errore , non stanno facendo  un errore?ci sono mille parametri da giudicare ed interpretare ...ma tutto dipende  da che obiettivo hanno LORO (cosa che a noi sfugge).. Non credo sia un problema di investimenti ma piuttosto di target.Forse però potrebbe anche essere solo  una mancanza di palle da parte di qualcuno lassù, nella stanza dei bottoni...o forse hanno semplicemente le mani legate, adesso che hanno dovuto cedere il motore ad altri..(della serie io mi tengo la versione top, tu Alfa quella media..).Chissà.

Quindi....guardando i fatti che conosciamo, adesso devono di certo alzare l'asticella con il restyling della Quadri perchè è in arrivo una capace M3... Avendo quel popò di base tecnica e sapendo cosa voglia il mercato e dove siano carenti, direi che 10 - 20 hp in più  e tutto quello che già si immagina arriverà per l'interno, possano bastare per la versione MKII. Come si sposa quindi la possibile GTA sempre in arrivo , con 530 hp, con questo piano di restyling? giudicate voi...: costerà un bel po di piu, dubito che pesi molto meno e sembrano confermati solo 530 hp. Non peserà molto meno perché, allarga di qua, aumenta la gommatura e/o cerchi, sostituisci qualche pannello con altri piu leggeri, ma allarga la carreggiata ed altro, ed aggiungi un minimo di ala e vedrai che non si risparmieranno piu di 20 kg..alla fine. A parità o quasi di cavalli, questa non verrà percepita come una versione davvero davvero speciale, in my opinion. Infatti la GTS menzionata in un post precedente, era ben piu potente, un po piu leggera e ben piu costosa, ma con anche qualche chicca tecnica che la differenziasse dalla base. Può un Akrapoivc che già da solo ti da minimo una decina di cavalli (e che puoi già oggi ordinare per la tua Quadri),  giustificare una costosa versione denominata GTA da 530 hp , agli occhi del potenziale cliente ed appassionato? forse no. Soluzioni ? certo : mettici non meno di 550 hp, alla portata eccome di quel motore , ed hai creato la versione speciale di cui si parla tanto.Differenziandola cosi eccome dalla base. Cosi facendo lasceresti sempre spazio per una versione piu potente anche successiva a questa.I drammi qui dentro non li fa nessuno, ma le reazioni non sono altro che la reazione della base , che ha percepito e deve digerire un enorme scostamento tra quello che poteva essere un sogno (GTA da 625 hp) a quello che sembra essere un lavoro, seppur ottimo e di livello, ma tarato al ribasso, come una GTA Akrapovic da 530 hp (in pratica se alla mia metto lo stesso scarico ordinabile gia oggi, arrivo subito vicino a questi livelli senza tante storie).. Ecco perchè qui si nota la delusione di qualcuno compresa la mia. Faranno quello che faranno ed andrà bene cosi, resta però la voglia di sognare fino all'ultimo e perchè no anche di dire la propria riguardo a chi potrebbe farti sognare, ma rinuncia sul piu bello per cause poco chiare. 

Mia opinione? fatela da circa 550 hp, fatela pagare cara ma vendetela in numeri sufficienti ed avrete fatto bingo.E magari ci si farà pure un pensierino invece di guardare ad altro in arrivo.Ma compromessi adesivati ed akrapovizzati, non cambiano ne la vostra ne la nostra strada e tantomeno la nostra percezione...My 2 cents

  • Mi Piace 1
  • Adoro! 1
  • Grazie! 1

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

Una sola considerazione... il motore non è stato ceduto a nessuno. Quello che ora è la sede dell’Innovation Lab era R&D AR&Maserati. 
Giorgio ed i motori abbinati, nascono per essere usati per altri brand del gruppo, Maserati in primis. Forse ai più la cosa continua a sfuggire...

 

Il fatto che si stia testando una versione con il V6 da 625 non significa che abbiano mai voluto portarla in commercio con il motore in tale configurazione.

Facendo un parallelo con BMW, questa GTA sta Quadrifoglio come M3 CS sta alla M3 Competition... e imho ci sta!

Hai ancora tempo per tirar fuori una GTA-m iso M4 GTS.

 

Ad ogni modo, prima di partire con strali, aspetterei di vedere cosa effettivamente porteranno a Ginevra e cosa si farà a giugno per l’anniversario.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, fedegta scrive:

Come fa BMW con le sue GTS.

 

Mi spiego. Le M4 GTS sono alleggerite (con una 50ina di cv in più e qualche chicca estetica - non di certo 110 cv) perché sono prive di panchetta (e forse qualche dettaglio strutturale di magnesio), quindi se venisse proposta anche su Giulia saremmo in linea con il mercato.

 

Oltretutto le vecchie GTA (147 e 156) portavano quel nome pur non essendo alleggerite ma bensì dopate con il 3.2 v6.

 

 

 

Si è vero, la Bmw propone i pacchetti per le serie M su quella falsariga, però boh.

Sono onesto, ma quando si tira fuori GTA ho le aspettative ai massimi livelli, ma massimi, e non mi rapporto con i competitor, scusate ma è una mia deformazione.

 

Vorrei una diminuzione di peso davvero importante per farmi bastare uno scarico Akrapovich con la nuova ecu, sennò poteva essere semplicemente una QV my2020

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

guardate come comunque sia con le auto italiane parte subito il trip, il sogno, si ritorna bambini e si desidera l'auto che si avrebbe voluto a 10 anni..

 

l'auto italiana é cosí, passione, desiderio, sogno

 

allora facciano la 530 che si puó vendere quasi in serie, e la >600 per sognare, in 110 esemplari

 

"che cosa é mai l'amore, se non una piccola follia" 

 

                                                W. Shakespeare

 

                                                       

  • Mi Piace 4
  • Adoro! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.