Vai al contenuto

Gigasportellata e vernice saltata


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Proprio in questi giorni stavo a mettere via i soldini per ricomprare gli stemmini 16v e fiat e marchio che si erano scoloriti. più un fendnebbia bruciato e un fanale ballerino (rotti supporti).

Il signore delle auto ha invece voluto farmi trovare quello che penso sia una sportellata "potente" dico così perchè non solo c'è la bozza...ma è saltata la vernice gialla e si vede il bianco di sotto....ma quanto le hanno sbattuto forte?

Ora,secondo voi,è possibile far riverniciare solo lo sportello o tocca rifare la fiancata intera più sfumare i paraurti (cosa che non farò...no money)?

il danno è più di 1cm quadrato. sicuramente mi toccherà fermarlo per non far sfogliare la vernice. Ovviamente è 1 ora che bestemmio

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, LucioFire scrive:

Proprio in questi giorni stavo a mettere via i soldini per ricomprare gli stemmini 16v e fiat e marchio che si erano scoloriti. più un fendnebbia bruciato e un fanale ballerino (rotti supporti).

Il signore delle auto ha invece voluto farmi trovare quello che penso sia una sportellata "potente" dico così perchè non solo c'è la bozza...ma è saltata la vernice gialla e si vede il bianco di sotto....ma quanto le hanno sbattuto forte?

Ora,secondo voi,è possibile far riverniciare solo lo sportello o tocca rifare la fiancata intera più sfumare i paraurti (cosa che non farò...no money)?

il danno è più di 1cm quadrato. sicuramente mi toccherà fermarlo per non far sfogliare la vernice. Ovviamente è 1 ora che bestemmio

Secondo me la scelta è tra mettere una pezza sfumata sul bozzo e rifare tutto lo sportello. Oltre non serve. Lo sportello è staccato dal resto e una lieve differenza non si nota.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, jameson scrive:

Secondo me la scelta è tra mettere una pezza sfumata sul bozzo e rifare tutto lo sportello. Oltre non serve. Lo sportello è staccato dal resto e una lieve differenza non si nota.

volevo mettere la foto ma è troppi mb non me la fa caricare. dopo la rifaccio a più bassa risoluzione

Davvero si può fare una pezza sfumata?

Se dici che secondo te basterebbe anche solo lo sportello,forse mi converrebbe quest'ultimo. credo che con un 100aio si potrebbe fare.

Resta il fatto di capire come hanno fatto a fare un danno del genere.Mai visto un danno così per una sportellata.

Fosse successo alla giulia mi sarei "iscritto ai terroristi" (cit. magnotta)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che sia fuori discussione rifare roba oltre lo sportello, se il danno è circoscritto allo sportello. Di solito si arriva a ridipingere fino a uno "stacco" (una piega della carrozzeria, il bordo di una porta, ecc.). A volte si fa una pezza e la si sfuma gradualmente anche senza arrivare allo stacco, ma non so con che risultati...

Link al commento
Condividi su altri Social

la pezza anche se ben fatta col tempo vien fuori, quindi conviene verniciare tutta la portiera.

l'importante - essendo un 'auto che credo viaggi sui vent'anni - è rivolgersi a un bravo carrozziere che non si limiti a "fare la tinta" in base al codice colore, ma che sappia anche aggiustarla in modo da farla uguale davvero. perché in vent'anni la vernice comunque si altera per cui il giallo della tua auto non è più quello di quando era nuova.

Modificato da slego
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, slego scrive:

la pezza anche se ben fatta col tempo vien fuori, quindi conviene verniciare tutta la portiera.

l'importante - essendo un 'auto che credo viaggi sui vent'anni - è rivolgersi a un bravo carrozziere che non si limiti a "fare la tinta" in base al codice colore, ma che sappia anche aggiustarla in modo da farla uguale davvero. perché in vent'anni la vernice comunque si altera per cui il giallo della tua auto non è più quello di quando era nuova.

A marzo ne fa 21 :D

Infatti credo che non andrò dal solito "maniscalco" che come prezzi era ottimo però... 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, LucioFire scrive:

Infatti credo che non andrò dal solito "maniscalco" che come prezzi era ottimo però... 

 

Basta rivolgersi a un carrozziere dotato di colorimetro (negli ultimi 15 anni non credo di averne mai visto uno sprovvisto) e bilancia di precisione (altrimenti non serve a nulla ?)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, KimKardashian scrive:

Ma sembra tipo han sparato dei bimbi con le pistole a piombino... o un sasso

Sotto c'è pure una piccola bozza e più sotto un'altra piccola scalfitura 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.