Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!

Recommended Posts

Cita

Ford Focus RS 2020, oltre 400 CV e sistema ibrido

Non ci sono ancora informazioni precise circa la futura Focus RS, ma di una cosa siamo certi: la potenza crescerà ancora, per andare ad impensierire altre piccole leggende come Audi RS3 e Mercedes A45 S AMG, già presenti nel club over 400 CV. Secondo alcune indiscrezioni rivelate da CAR, nota rivista inglese, la prossima Focus RS potrebbe arrivare prima del previsto, già con la fine del prossimo anno. La trazione integrale dovrebbe rimanere confermata ma, potrebbe subire una sostanziale variazione: confermata la presenza di un sistema ibrido, bisogna capire se si tratterà di un Full-Hybrid o un Mild-Hybrid. Siamo più sicuri di quest’ultima alternativa, nonostante però, non siano ancora stati avvistati dei muletti di test sui vari circuiti europei.

 

Il sistema Mild-hybrid assicurerebbe un boost in più in fase di accelerazione e abbasserebbe i consumi della vettura. Alcuni vociferano una possibile trazione integrale on-demand, interamente gestita da una comparte elettrica, ma tutto il discorso si sposterebbe quindi verso una soluzione ibrida più invasiva, con batterie, maggior peso e maggiori componenti. Resterebbe invariata la modalità Drift, tanto amata dagli acquirenti e dagli appassionati, e il propulsore sarebbe lo stesso 2.3 litri Ecoboost a 4 cilindri, capace di grande reattività e potenza. Con oltre 400 CV potrebbe staccare uno 0-100 in soli 4,3 secondi, grazie anche ad un cambio automatico doppia frizione a 7 rapporti. Speriamo rimanga disponibile anche la variante con cambio manuale. I prezzi però, potrebbero facilmente salire oltre i 50 mila euro, rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.

 

motorionline

 

Altri link:

https://www.evomagazine.it/ford-focus-rs-2020-tutte-le-informazioni-2020-63618

 

https://www.automobilismo.it/ford-focus-rs-2020-trapelate-altre-informazioni-35029

 

P. S. Non ho trovato discussioni già aperte, mi scuso in caso. 

Edited by lukka1982
  • Thanks! 1
Link to post
Share on other sites
  • 2 months later...

Non Ti posso dire, non hanno scritto qualcosa per la Mustang. Forse come macchina con prezzo piu alta una parte della multa (o tutta la multa) in questo caso sara integrabile nel prezzo.Per la Focus RS ibridizata in combinazione con numeri di pezzi piccoli il prezzo sarebbe stato troppo vicino a RS3 o AMG A - troppo per una Ford Focus.

  • I Like! 1
Link to post
Share on other sites

in effetti di focus st non ne vendiamo

Osservate con quanta previdenza, la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione, perchè fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. La vita umana non è altro che un gioco della follia. IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE...

Link to post
Share on other sites
  • 4 weeks later...

Cancellata. Conferma ufficiale

Cita

 

The reports were true: Ford will not launch a new fourth-generation Focus RS as development was deemed too expensive for today’s market conditions.

Ford Motor has officially confirmed the news, saying that the cost of developing a new Focus RS can’t be justified by the model’s low-volume nature.

“As a result of pan-European emissions standards, increased CO2 taxation and the high cost of developing an RS with some form of electrification for a relatively low volume of vehicles, we are not planning another RS version of the Focus,” Ford told us in their statement.

“We remain committed to Ford Performance vehicles in Europe as part of our DNA with cars like the multi-award winning Focus and Fiesta ST as well as our Mustang and Ranger Raptor models.”

It’s understood that Ford was planning a heavily electrified powertrain for the next Focus RS before pulling the plug. The engine would be a development of the hybrid 2.5-liter unit found in the new Escape/Kuga SUV, targeting a power output of at least 400 HP.

 

Via Carscoop

  • Sad! 3
Link to post
Share on other sites
1 ora fa, Beckervdo scrive:

Cancellata. Conferma ufficiale

Via Carscoop

Sull'ultima parte avrei da ridire " Ford stava progettando un propulsore fortemente elettrificato per la prossima Focus RS prima di staccare la spina. Il motore sarebbe stato uno sviluppo dell'unità ibrida da 2,5 litri che si trova nel nuovo SUV Escape/Kuga, con una potenza di almeno 400 CV." Kuga monta il 2.5 aspirato a ciclo atkinson ed accoppiato al powersplit. Mah. 

Comunque peccato, dobbiamo difendere questi ultimi baluardi dell'auto emozionale. 

Link to post
Share on other sites
9 ore fa, Gengis26 scrive:

Comunque peccato, dobbiamo difendere questi ultimi baluardi dell'auto emozionale. 

 

Molto triste. E concordo con te Gengis. La cosa preoccupante è che il livello di prezzo per avere qualcosa di "speciale" si sta alzando paurosamente. Ora bisogna approcciare sul nuovo a qualcosa prossimo ai 60 mila euro per una vettura seria, classe M2-RS3-A45. Sotto si sta creando il vuoto....e neanche tanto lentamente.

 

Vediamo la Golf R cosa costerà....ma secondo me non meno di 50k con i due/tre optional irrinunciabili su auto di questo tipo.

 

E altra cosa non meno importante, la scomparsa del cambio manuale. L'unica a mantenerlo ad oggi è la M2 nelle seg.C che contano davvero. C'è la Hyundai i30N ad esempio....ma è TA e per quanto mi riguarda tanto fumo e poco arrosto. Il minimo sindacale è una TI sopra i 240cv per N motivi....e già le TI....diciamo che impensieriscono in curva quando si va forte (leggi: sottosterzo).

 

La Futura M2 sappiamo che sarà TP, 6 cilindri e manuale. La RS3 sarà solo Automatica, la A45 è solo automatica, la BMW serie 1 non pervenuta e comunque la M135i F40non è neanche considerabile della famiglia hot hatch. Molto meglio le vecchie M135 e 140 posteriori.

 

Ecco....una bella M140 usata che si porta a casa a poco più di 20 mila euro fresca è un bell'affare, contando anche cosa uno può tirar fuori a livello assetto, freni...e soprattutto motore.

Current Garage: MY16 BMW M140i 5 doors + MY18 Maserati Ghibli GranSport S RWD + '97 BMW 525 tds E39 sedan

Coming Soon: 02/21 Alfa Romeo Stelvio Ti 210cv Q4 MY21

Past cars: '02 Fiat Punto sporting 1.9 JTD, '05 Alfa Romeo 156 SW 2.4 JTDm, '05 Mini Cooper S R53, '08 BMW 120d E87 Attiva, '16 Audi A1 1.6 TDI Metal Plus Sportback, '18 Audi S1 Sportback

Link to post
Share on other sites
45 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Molto triste. E concordo con te Gengis. La cosa preoccupante è che il livello di prezzo per avere qualcosa di "speciale" si sta alzando paurosamente. Ora bisogna approcciare sul nuovo a qualcosa prossimo ai 60 mila euro per una vettura seria, classe M2-RS3-A45. Sotto si sta creando il vuoto....e neanche tanto lentamente.

 

Vediamo la Golf R cosa costerà....ma secondo me non meno di 50k con i due/tre optional irrinunciabili su auto di questo tipo.

 

E altra cosa non meno importante, la scomparsa del cambio manuale. L'unica a mantenerlo ad oggi è la M2 nelle seg.C che contano davvero. C'è la Hyundai i30N ad esempio....ma è TA e per quanto mi riguarda tanto fumo e poco arrosto. Il minimo sindacale è una TI sopra i 240cv per N motivi....e già le TI....diciamo che impensieriscono in curva quando si va forte (leggi: sottosterzo).

 

La Futura M2 sappiamo che sarà TP, 6 cilindri e manuale. La RS3 sarà solo Automatica, la A45 è solo automatica, la BMW serie 1 non pervenuta e comunque la M135i F40non è neanche considerabile della famiglia hot hatch. Molto meglio le vecchie M135 e 140 posteriori.

 

Ecco....una bella M140 usata che si porta a casa a poco più di 20 mila euro fresca è un bell'affare, contando anche cosa uno può tirar fuori a livello assetto, freni...e soprattutto motore.

Concordo su tutto anche se con l'i30N c'ho girato in pista (da passeggero) e non mi è sembrata male (fatta la tara alla trazione anteriore che oltre una certa soglia di potenza inizia ad andare in difficoltà) 

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By Cole_90
      1.5 Ecoboost da 200 cv, differenziale a slittamento limitato, Track Mode, cerchi da 19’’ e sedili Recaro; queste sono alcune delle chicche offerte da Ford sulla Puma ST.
       






























       
       
       
       
      Press Release:
       
       
      Topic Spy➡️ Clicca qui!
       
       
    • By Cole_90
      Questo non me lo ricordavo: Ford presenta un Kuga full-hybrid dotato di un benzina 2.5 a ciclo Atkinson + Batterie da 1.1 kWh capace di 190 cv e 1000 km di autonomia.
       
       






       
       
       
       
      Press Release:
       
       
      Ford
       
      Di certo, secondo me, è la Kuga più interessante di tutte; brava Ford!
       
    • By Cole_90
      La sezione veicoli commerciali di Ford non arresta la sua pletora di novità introducendo anche una variante chassis-cab per il pick-up Ranger.
      Ciò rende il veicolo ancora più versatile ed appetibile!
       





       
      Press Release:
       
      Ford Europe
       
       
      Immagino sia già disponibile in Australia, o sbaglio? 
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.