Vai al contenuto

Iscrizione ASI


Gabri Magnussen

Messaggi Raccomandati:

Quest anno in famiglia due auto compiono vent'anni, più precisamente ad aprile la barchetta ed a settembre la punto di mi moglie.

Ovviamente sono più interessato alla prima, anche se la punto nonostante venga utilizzata come commuter casa/lavoro da sempre, ha sempre ricevuto la corretta manutenzione.

Tornando all'argomento iniziale, e più precisamente alla barchetta, qualcuno che ci è già passato mi può dare qualche dritta?

C'è anche qualche contro?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Ciao, io sapevo che per iscrivere Asi un'auto che ha 20 anni deve rientrare in una lista Aci di auto particolari (per esempio Cinquecento sporting, Uno turbo ecc.).

 

https://www.autoappassionati.it/auto-storiche-2021-ecco-lista-completa-di-aci/

 

Per i modelli comuni, penso alla Fiat 127 di un amico, devono avere almeno 40 anni per essere iscritti Asi.

 

Comunque bisogna mandare foto dentro e fuori all'auto, deve essere in condizioni dignitose, funzionante e il piu possibile originale, di solito ti mandano dopo circa 2 mesi il certificato Asi, e costa mi pare sugli 80-90 euro annuali.

 

Come vantaggio hai anche di poter circolare in zone in cui ci sono restrizioni per veicoli vecchi, io sono di Monza e in Lombardia, in cui la circolazione dei veicoli euro zero è vietata in settimana, se hai un veicolo Asi euro zero puoi usarlo senza alcuna limitazione.

 

Modificato da Mat7502
Parola sbagliata
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.