Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

9 ore fa, xtom scrive:

Però non è arrivata nessuna smentita da FCA e da PSA.

 

Se FCA dovesse smentire tutte le caxxate che vengono scritte sul suo conto soprattutto su giornali italiani, dovrebbe smettere di far auto e sostituire l'attività principale con un enorme ufficio stampa.................. 😆

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

On 29/7/2020 at 15:55, savio.79 scrive:

Non scherziamo, nei paesi del Nord Africa Citroen e Peugeot sono richiestissime. Almeno da usate.

 

Il nord Africa è un mercato (se vuoi anche sull'usato) dei precedenti. Se noti, le Peugeot/Citroen (ed anche le vecchie mercedes 😆) godono di un certo status per via del passato colonialista francese in certi stati, fin anche nel sub Sahara. MB invece ha un certo che poiché è comunque considerato status symbol, in termini di durata ed affidabilità.

 

Tuttavia, ne ho fatti di viaggi in nord africa, e li si comprano auto francesi poiché comunque, erano colonie francesi, e perché la Francia quello importava. Se uno voleva motorizzarsi, quelle c'erano. Per cui è rimasta un po' la "simpatia" per le PSA. Tanto quanto per i Cinesi in Italia, se notate, moltissimi di loro girano con una VW, poiché è stato uno dei primi marchi a riuscire ad affermarsi nel loro mercato nazionale, per cui è visto come il primo passo per elevarsi dalla massa, diciamo, una specie di traguardo nel loro cammino di elevazione dalla povertà.

 

Scherzi a parte, sono serio a scrivere queste cose eh!?

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, AndreaB scrive:

 

Se FCA dovesse smentire tutte le caxxate che vengono scritte sul suo conto soprattutto su giornali italiani, dovrebbe smettere di far auto e sostituire l'attività principale con un enorme ufficio stampa.................. 😆

 

Eh ma qui c'è un documento, non illazioni giornalistiche, per cui se il documento è falso ci sono implicazioni legali per possibili turbative di mercato, ci fossero dei problemi FCA e PSA avrebbero smentito.

 

Comunque la notizia è talmente verosimile che non ha destato scalpore in nessun organo di stampa, a parte i risvolti occupazionali, solo qui si grida allo scandalo per una sinergia che sembra a tutti scontata.

 

Voglio dire è più difficile credere che FCA si metta a fare una nuova Punto, Mito o Lancia di segmento B su una propria nuova piattaforma, che utilizzare la CMP che è già pronta ed utilizzata su 6 o 7 nuovi modelli.

 

Le fusioni si fanno proprio per fare sinergia, quindi cosa c'è di strano se il tutto viene anticipato rispetto ai tempi necessari per rendere operativa la fusione?

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, AndreaB scrive:

 

Se FCA dovesse smentire tutte le caxxate che vengono scritte sul suo conto soprattutto su giornali italiani, dovrebbe smettere di far auto e sostituire l'attività principale con un enorme ufficio stampa.................. 😆

Che poi era più o meno la linea Romiti :D

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, xtom scrive:

 

...

 

Comunque la notizia è talmente verosimile che non ha destato scalpore in nessun organo di stampa, a parte i risvolti occupazionali, solo qui si grida allo scandalo per una sinergia che sembra a tutti scontata.

 

...

Leggendo in preview di certa stampa gentilmente offerte da Google pare che:

1 )FCA campa ancora vendendo la Punto.

2) FCA voglia trasferire tutta la propria produzione in Polonia.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, VuOtto scrive:

 

Il nord Africa è un mercato (se vuoi anche sull'usato) dei precedenti. Se noti, le Peugeot/Citroen (ed anche le vecchie mercedes 😆) godono di un certo status per via del passato colonialista francese in certi stati, fin anche nel sub Sahara. MB invece ha un certo che poiché è comunque considerato status symbol, in termini di durata ed affidabilità.

 

Tuttavia, ne ho fatti di viaggi in nord africa, e li si comprano auto francesi poiché comunque, erano colonie francesi, e perché la Francia quello importava. Se uno voleva motorizzarsi, quelle c'erano. Per cui è rimasta un po' la "simpatia" per le PSA. Tanto quanto per i Cinesi in Italia, se notate, moltissimi di loro girano con una VW, poiché è stato uno dei primi marchi a riuscire ad affermarsi nel loro mercato nazionale, per cui è visto come il primo passo per elevarsi dalla massa, diciamo, una specie di traguardo nel loro cammino di elevazione dalla povertà.

 

Scherzi a parte, sono serio a scrivere queste cose eh!?

Vorrei vedere le ex colonie Italiane...cosa guidano :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo stop alla Panda potrebbe essere comprensibile, hanno in serbo la Centoventi che andrebbe a sostituire la Panda in un possibile segmento B, rendendo più appetibile il prodotto che ora viene percepito come molto e troppo basico (effettivamente anche le peggiori citycar hanno un misero display con mirroring.....).

 

Lo stop alla 500 termica per me sarà una perdita, vende ancora tanto.

 

Sicuramente non faranno la 500e termica altrimenti verrebbe meno la mission del progetto e potrebbe dimostrare che la mancanza di vendite li ha costretti a rivedere il progetto, dimostrando che "obbligare" gli acquirenti ed amanti di 500 a comprare un veicolo elettrico (al di là del costo) non è stata una scelta intelligente e produttiva

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, LucioFire scrive:

Vorrei vedere le ex colonie Italiane...cosa guidano :D

 

3 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Peugeot - Citroen - Mercedes ovviamente 😆

 

A breve credo Tofas, della serie si esce dalla porta e si entra dalla finestra 😐

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Motron scrive:

 

 

A breve credo Tofas, della serie si esce dalla porta e si entra dalla finestra 😐

 

Ma si sono presi avanti! Guidano PSA....ma di fatto, guidano auto che diventeranno Stellantis :D

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 3

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.