Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Senza questa fusione secondo me una sarebbe finita sul mercato più o meno smembrata e l'altra più o meno nazionalizzata.

Esatto
Senza questa fusione in futuro fca sarebbe stata smembrata in mille pezzi oppure venduta a qualche gruppo cinese.
Non puoi più reggerti con un solo mercato al giorno d’oggi.


☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 2
  • VAG Hug [Trolling Mode] 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, domenwar scrive:

Esatto
Senza questa fusione in futuro fca sarebbe stata smembrata in mille pezzi oppure venduta a qualche gruppo cinese.
Non puoi più reggerti con un solo mercato al giorno d’oggi.

Quale sarebbe il solo mercato?

Link al commento
Condividi su altri Social

Quale sarebbe il solo mercato?

Quello usa
Praticamente fca in questi anni ha investito quasi solo la .
Addirittura mi ricordo una delle ultime dichiarazioni di Marchionne in cui diceva che Fiat può rimanere in Europa perché ha la 500
Cioè se non esisteva la 500 avrebbe eliminato il marchio dal vecchio continente?!?!
Trincerarsi nel mercato americano per me è stato un errore ,alla minima crisi sei fuori dai giochi, magari se avessero investito di più in Europa a quest’ora non sarebbero obbligati a fondersi


☏ iPhone ☏
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, nucarote scrive:

Veramente FCA "venducchierebbe" anche nel LATAM.

 

Si, ma Latam e un mercato di 4Mio con macchine in maggioranza poveri.

Il contributo per il profitto del complesso in tutto di questa area e abbastanza limitato

  • VAG Hug [Trolling Mode] 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Si, ma Latam e un mercato di 4Mio con macchine in maggioranza poveri.

Il contributo per il profitto del complesso in tutto di questa area e abbastanza limitato

Negli ultimi anni mi pare che il livello dei prodotti si stia alzando, e il gruppo sta investendo abbastanza. Ad ogni modo ce l'avesse Fiat EU la gamma di Fiat Brazil...

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, domenwar scrive:


Quello usa
Praticamente fca in questi anni ha investito quasi solo la .
Addirittura mi ricordo una delle ultime dichiarazioni di Marchionne in cui diceva che Fiat può rimanere in Europa perché ha la 500
Cioè se non esisteva la 500 avrebbe eliminato il marchio dal vecchio continente?!?!
Trincerarsi nel mercato americano per me è stato un errore ,alla minima crisi sei fuori dai giochi, magari se avessero investito di più in Europa a quest’ora non sarebbero obbligati a fondersi


☏ iPhone ☏

Avesse investito in Europa al giorno d'oggi FCA sarebbe morta. Renault ha investito molto in Europa, ma non mi risulta che gli investimenti si siano ripagati bene. Purtroppo il mercato europeo è ricco, in quanto popolato da persone con buone disponibilità, ma allo stesso tempo povero per i costruttori generalisti, in quanto le persone con buone disponibilità economiche preferiscono comprare una Mercedes o un'Audi al posto di una Fiat o Renault. Le auto generaliste che si riescono a piazzare in Europa sono auto economiche che richiedono molti investimenti per i costruttori e rendono poco o nulla.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, SolidSnake scrive:

Avesse investito in Europa al giorno d'oggi FCA sarebbe morta. Renault ha investito molto in Europa, ma non mi risulta che gli investimenti si siano ripagati bene. Purtroppo il mercato europeo è ricco, in quanto popolato da persone con buone disponibilità, ma allo stesso tempo povero per i costruttori generalisti, in quanto le persone con buone disponibilità economiche preferiscono comprare una Mercedes o un'Audi al posto di una Fiat o Renault. Le auto generaliste che si riescono a piazzare in Europa sono auto economiche che richiedono molti investimenti per i costruttori e rendono poco o nulla.

Si certo ma la soluzione non è neanche investire il 99% delle proprie risorse in usa e abbandonare alla morte tutto il resto.

a me pare che molti altri costruttori tipo Hyundai,kia,volkswangen,Toyota,Mazda,ecc riescono a presidiare abbastanza bene tutti i mercati.

ripeto avessero distribuito meglio gli investimenti a quest’ora magari non erano costretti a fondersi con la Peugeot 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

 

 

2 minuti fa, domenwar scrive:

Si certo ma la soluzione non è neanche investire il 99% delle proprie risorse in usa e abbandonare alla morte tutto il resto.

a me pare che molti altri costruttori tipo Hyundai,kia,volkswangen,Toyota,Mazda,ecc riescono a presidiare abbastanza bene tutti i mercati.

ripeto avessero distribuito meglio gli investimenti a quest’ora magari non erano costretti a fondersi con la Peugeot 

Parliamo di marchi che guarda caso, hanno un mercato interno grande e quasi monopolistico.

P.s. Fca  si fonde con psa come fiat si è fusa con CJD. 😁

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.