Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Scrivo qua, perché di la è chiuso.
 

“Un nuovo profondo ripensamento dalla Tonale” può solo portare ad un ulteriore allungamento dei tempi.

 

Ben venga la versione EV, ma a questo punto si spera che anche il design sia più crossover e meno SUV, anche nell’ottica di Stellantis, dove di marchi che fanno SUV di segmento C c’è ne sono già 4 o 5.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

D'accordo, ma non dimentichiamo che è tutto L'automotive oggi che si sta ripensando, non solo Tonale. Per esempio, che senso avrebbe fare oggi una vettura solo ice quando l'ipotesi Euro 7 proibisce in pratica le ice ? Se il rallentamento è dovuto alla necessità di versioni BEV e PHEV all'inizio non previste, ben venga.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

PHEV era gia prevista eccome...

 

BEV, salvo eMini, eGiorgio e la cenerentola eCMP, non c'e niente in orbita Stellantis...

Anche se come e previstoa una Jeep Commander BEV (se ancora prevista), magari la faranno su e-CUSW? Ma non credo... e su eCMP che e solo TA sarebee un disastro...

 

PS: Perche chiudere la discussione su Tonale, visto che sembra esserci delle novita?

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

A questo punto potrebbe arrivare prima la B-UV della Tonale, nel gruppo Stellantis ci sono già almeno due pianali per fare B-UV anche EV.

 

Comunque se la Tonale uscisse nel 2023 sarebbe perfettamente in tempo per celebrare il ventennale della Kamal 🤣

  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1
  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Vediamola così : visto l'andazzo delle vendite nei mercati che contano , e quelle di 500e, che pare stia sfiorando il sold out, tutti i costruttori si sono fatti persuasi ( cit. ) che ogni modello nuovo deve essere bev od avere una versione bev. Di qui il ripensamento su un modello nato solo per essere al massimo mhev o phev. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, stev66 scrive:

Vediamola così : visto l'andazzo delle vendite nei mercati che contano , e quelle di 500e, che pare stia sfiorando il sold out, tutti i costruttori si sono fatti persuasi ( cit. ) che ogni modello nuovo deve essere bev od avere una versione bev. Di qui il ripensamento su un modello nato solo per essere al massimo mhev o phev. 

Questo non si discute, ed e un bene.

 

Infatti, ho sempre detto che fare uscire Tonale senza versione EV era un eresia, come lo e per nuova 308 d'altronde...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, xtom scrive:

Scrivo qua, perché di la è chiuso.
 

“Un nuovo profondo ripensamento dalla Tonale” può solo portare ad un ulteriore allungamento dei tempi.

 

Ben venga la versione EV, ma a questo punto si spera che anche il design sia più crossover e meno SUV, anche nell’ottica di Stellantis, dove di marchi che fanno SUV di segmento C c’è ne sono già 4 o 5.

perchè credevi che rispettassero i tempi? 🤣

  • Ahah! 2

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, nucarote scrive:

Il seg. di cui Fiat è leader in Europa, è in contrazione perenne e in maniera irreversibile tranne per un solo paese EU dove sono concentrati almeno la metà delle vendite di quel seg. di cu è leader.

Per cui Fiat o diventa la Vauxhall italiana, oppure diventa la Mini di Stellantis producendo quindi solo cinquini e al massimo una 120/Panda più costosa della Panda odierna*. secondo me non vedo molte altre strade alternative a queste due per Fiat. 

 

 

*Che ad esclusione delle 1.2 Anas Edition costa già quanto una seg. B moderna mediamente accessoriata.

Protendo per la seconda (che del resto è la stessa strada che "mi auguro" da almeno un lustro...).
Per me la Tipo è stata uno choc, infatti.
Che portino RAM in EU a sostituire Fiat Professional e leviamo quell'aria comune/plebea al marchio Fiat.

  • Ahah! 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.