Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

22 minuti fa, jameson scrive:

Ma perché? L'auto si sceglie soprattutto per la linea, gli accessori e gli interni, mica per la piattaforma che c'è sotto. Opel è un'austera tedesca, Peugeot ha chiaramente un'impostazione francese e linee caratteristiche, Fiat ha le sue peculiarità. Magari a uno fa schifo la 208 ma comprerebbe una Corsa che sotto è uguale.

Si fasceva già lo stesso con GPunto e Corsa... :D

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Gil scrive:

...

bene si dividano i mercati in maniera geografica non in altro modo.

non si cannibalizzano : 208 in francia

fiat in Italia e corsa in gb .

questo devono fare .

...

 

Non concordo.... Più scelta c'è, meglio è....

Per esempio nella mia zona c'è uno "zoccolo duro" di clienti Peugeot che una Fiat non la vorrebbero nemmeno regalata. Ai tempi dell'Ulysse & C. in diversi sono andati a prendersi la versione Peugeot nonostante il concessionario fosse più "scomodo" di quello Fiat.....

A parte che pure la versione Lancia era più diffusa dell'Ulysse....

  • Mi Piace 4

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, xtom scrive:

Speriamo che in Stellantis prevalga l’approccio ai brand ed al prodotto di PSA, Tavares dovrebbe essere una garanzia in questo senso.

 

PSA era solo Peugeot e Citroen, due marchi generalisti, potevano fermarsi lì, invece hanno creato il marchio premium DS ed hanno acquisito il marchio Opel, senza tagliare modelli, ma sfruttando il più possibile sinergie.

 

FCA invece ha praticamente ucciso Lancia e ridotto al lumicino Alfa. Non so come se la passino Chrysler e Dodge,  ma non credo molto bene.

E che marchi... :D

 

DS vende meno di Lancia...

 

E dove hai visto che non hanno tagliato modelli?

Dov’è la nuova DS3?

Dove sono le nuove Opel Adam, Cascada, Zafira (non il LCV rimarchiato), etc, etc...

Ma anche in Peugeot e Citroën, Tavares ha tagliato di brutto...

 

Tavares ha fatto esattamente quello che ha fatto Marchionne... Tagliando dove non c’era guadagni e investendo dove c’era...

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ribadisco che almeno nel 2020 le vendite stanno dando ragione a Fiat e torto a Peugeot, Citroen e soprattutto Opel, che piaccia o meno, da quando è passata sotto l'ala PSA ha quasi dimezzato le vendite. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le vendite non contano nulla, conta la redditività, che è l unica cosa che interessa agli azionisiti. E mi sembra che PSA sia il gruppo con la più alta redditività in Eu, quindi c'è poco da dire. In quanto a Opel, sono ancora tutte auto pensate sotto la gestione GM, l unica sotto PSA è la nuova Mokka, che mi sembra un auto interessante con un design  che indica la nuova identità di Opel.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Stephanus scrive:

Le vendite non contano nulla, conta la redditività, che è l unica cosa che interessa agli azionisiti. E mi sembra che PSA sia il gruppo con la più alta redditività in Eu, quindi c'è poco da dire. In quanto a Opel, sono ancora tutte auto pensate sotto la gestione GM, l unica sotto PSA è la nuova Mokka, che mi sembra un auto interessante con un design  che indica la nuova identità di Opel.


new Corsa dove la lasci? 🤣

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, la nuova Corsa è comunque una soluzione ponte, è chiaramente un prodotto di transizione, sfruttando al risparmio le economie con 208 su un segmento che oramai ha perso importanza. Le strategie su Opel si vedrnno sui piccoli suv nei prossimi anni

Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, jeby scrive:

 

Un collega l'altro giorno mi ha detto esattamente questo :D

scusate ma nessuno in passato ha sentito smerdare la grande punto per cpoi comprare la corsa ()contemporanea) e decantarne lodi su meccanica e motori?

QUalcuno pure su jumper\boxer vs ducato :D

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Stephanus scrive:

Si, la nuova Corsa è comunque una soluzione ponte, è chiaramente un prodotto di transizione, sfruttando al risparmio le economie con 208 su un segmento che oramai ha perso importanza. Le strategie su Opel si vedrnno sui piccoli suv nei prossimi anni


E Mokka sfrutta quelle di DS3 CB.

Questo è il modo in cui la gestione Tavares di PSA ha reso profittevole il gruppo.

Design personalizzato ma carry over spinto all’inverosimile. Il tutto con 4 motori ICE, dal Seg. A al E.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.