Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, Motron scrive:

Perché sono segmenti che oggi sono morti.

E-Suv in USA venderebbe più di Stelvio.

Dipende anche dai motori... se non ci sarà uno o più V6 ibrido, le vendite non decolleranno. ;)

 

E questo che manca a Stelvio in USA.

 

Percio credo anche che il possibile Tonale in USA non venderà molto meno di Stelvio, con motori 4cil.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, AndreaB scrive:

 

In una 308 mi ci sono seduto dentro (ma solo da fermo, mai guidata) e non mi è sembrata così malvagia la posizione di guida come dicono molti.... Poi magari guidandola "scatta l'odio", chissà.....

 

15 minuti fa, nucarote scrive:

Pure io mi ci sono seduto e mi ci sono trovato bene, tant'è che a suo tempo un pensiero ce lo feci. Per il tuo stesso timore ho preferito desistere.

Comunque per l'erede di Giulietta si mantenga un impostazione del posto guida simile a quella odierna.

 

Purtroppo, la bontà della posizione di guida con l'i-cockpit, varia tantissimo da guidatore a guidatore e dipende dalla taglia ma anche dalla posizione di guida stessa che una persona preferisce e che potrebbe essere molto diversa, da quella ottimale con l'impostazione Peugeot.

Nel mio caso, ad esempio, per posizionare volante e sedile nella posizione che so già essere la migliore per la mia povera schiena, mi ritrovavo ad avere il cruscotto completamente coperto dalla corona del volante, oppure a dover guidare col volante praticamente attaccato alle ginocchia.

Questo sia su 208 che su 308.

Situazione molto migliore su 3008, dove, più o meno, riuscivo a trovare una buona posizione e su 508, dove, comunque, mi ritrovavo col volante un po' troppo in basso.

 

[edit]

Su Corsa, invece, con l'impostazione tradizionale di plancia e volante, la posizione di guida è perfetta.

Modificato da Jack.Torrance
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, nucarote scrive:

Comunque per l'erede di Giulietta si mantenga un impostazione del posto guida simile a quella odierna.

 

Come avevo già scritto nella "tua" discussione su Giulietta, è una delle cose che mi ha fatto desistere dal comprarla, non tanto per il sedile in sè, ma per come è posizionato quello che ci sta intorno (per es. il bracciolo): appena mi sono seduto la cosa mi ha "stranizzato", come direbbero in Sicilia.... cosa che non mi è successo con 159, tantomeno con Giulia..... ed infine nemmeno con Tipo......

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, iDrive scrive:

Spero che aspetteranno eVMP nel 2024 per lanciare la Giulietta... EMP2 e gia obsoleta, come SUSW...

 

io non capisco tutto questo accanimento nei confronti di emp2 che è un'ottima piattaforma per auto a trazione anteriore.

 

il padre di un mio amico disabile ha un Rifter e si guida come una normalissima segmento C nonostante sia un mezzo alto 1,90m...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, itr83 scrive:

 

io non capisco tutto questo accanimento nei confronti di emp2 che è un'ottima piattaforma per auto a trazione anteriore.

 

...

Perché non l'ha fatta FCA.

A parte ciò è una buona piattaforma per auto generaliste, ma forse poco adatta per auto ad alte prestazioni velocistiche e "fuoristradistiche", oltre al fatto che allo stato attuale non è federalizzata per gli USA.

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, itr83 scrive:

 

io non capisco tutto questo accanimento nei confronti di emp2 che è un'ottima piattaforma per auto a trazione anteriore.

 

il padre di un mio amico disabile ha un Rifter e si guida come una normalissima segmento C nonostante sia un mezzo alto 1,90m...

 

 

 

Il problema è che non permette la trazione full electric, e per un'auto oltretutto premium che deve uscire nel 2023/24 sarebbe un enorme problema. Alla fine eVmp sarà un'evoluzione della stessa ma con la possibilità di avere una motorizzazione elettrica

Modificato da The Krieg
messaggio moltiplicato
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, AndreaB scrive:

 

Come avevo già scritto nella "tua" discussione su Giulietta, è una delle cose che mi ha fatto desistere dal comprarla, non tanto per il sedile in sè, ma per come è posizionato quello che ci sta intorno (per es. il bracciolo): appena mi sono seduto la cosa mi ha "stranizzato", come direbbero in Sicilia.... cosa che non mi è successo con 159, tantomeno con Giulia..... ed infine nemmeno con Tipo......

Anche la Giulietta non è il massimo come seduta, e comunque non può esserlo per tutti così come non lo è la 308. Però entrambe hanno i loro "estimatori" anche per la posizione del posto guida, e si spera che pur condividendo molto mantengano le loro peculiarità ben distinte?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.