Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

  • Stanno facendono valutazione dei singoli brand, alcuni marchi potranno ripartire grazie alla condivisione, Tavares parla di auto "sorelle" in quanto costruite sulla stessa base e con condivisione di componenti.
  • Dice che manterranno l'occupazione.
  • Nessuna scelta definitiva per Peugeot in America.
  • Cina, non si esclude nulla a livello di collaborazioni, ammette che l'attuale strategia di mercato adottata è deludente.
  • Brasile ed Argentina, da come parla non si esclude una eventuale chiusura di stabilimenti, ammette i meriti di FCA su tale mercato ma accusa i governi di creare "ostacoli" come i dazi ecc... quindi stanno valutando la situazione anche per capire cosa vogliono fare per incentivare la mobilità elettrica in tali mercati.
  • Italia maggiore efficienza, in termini di modelli si avranno business plan più sicuri e redditizi grazie ai veicoli "sorelle", quindi si parla di più modelli. Di sicuro vi saranno delle ristrutturazioni almeno parafrasando le parole di Tavares, vi potranno essere nuovi prodotti a marchio FIAT più moderni e redditizi come fatto in Opel con Corsa; gli stabilimenti italiani devono migliorare l'efficienza e l'efficacia.
  • Fiat non ha il problema come Opel delle emissioni di CO2 per la quale hanno dovuto sospendere la pruduzione di alcune motorizzazioni/modelli.
Modificato da MotorPassion
  • Mi Piace 4

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, MotorPassion scrive:
  • Italia maggiore efficienza, in termini di modelli si avranno business plan più sicuri e redditizi grazie ai veicoli "sorelle", quindi si parla di più modelli. Di sicuro vi saranno delle ristrutturazioni almeno parafrasando le parole di Tavares, vi potranno essere nuovi prodotti a marchio FIAT più moderni e redditizi come fatto in Opel con Corsa; gli stabilimenti italiani devono migliorare l'efficienza e l'efficacia.

 

vetture sorelle in Italia?

immagino non si riferisca solo alle attuali 500x-Renegade e future Stelvio-Grecale...

  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

Si dichiara sostegno al rilancio di Maserati ed Alfa Romeo ma è presto per parlare di prodotti e strategie nel dettaglio.

Per il mercato USA ci si focalizzarà sui brand attualmente presenti, quindi niente introduzione di altri brand del gruppo Stellantis.

 

Conferenza stampa ufficialmente conclusa.

  • Mi Piace 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Zyx scrive:

 

vetture sorelle in Italia?

immagino non si riferisca solo alle attuali 500x-Renegade e future Stelvio-Grecale...

 

Esatto, nella conferenza stampa non si è entrato nel dettaglio di ogni singolo brand e modello, ma sicuramente la condivisione (visto che ora si parla di un unico grande gruppo) avverra anche sulle basi tecniche offerte da PSA.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, stev66 scrive:

Insomma ha preso tempo senza dire nulla o quasi. 😌

 

Beh ci sta anche, difficile aspettarsi di più.

In poche parole: "Siamo un grande gruppo, e possiamo fare tanto, sappiamo che abbiamo fatto male in certi mercati ma abbiamo un grande potenziale, dovremmo sicuramente ristrutturarci ed essere più  profittevoli".

  • Mi Piace 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.