Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Per chi ipotizza un rebadge di DS-Lancia, l'organigramma parla chiaro. I marchi che hanno gli stessi modelli, ma con marchio diverso sono accorpati (Fiat & Abarth, Opel & Vauxhall) e hanno lo stesso direttore. Inoltre la storia Lancia insegna che i rebadge non hanno funzionato e Tavares non è così sciocco da ricascarci. La strada giusta è la condivisione di piattaforme ma con stili e identità ben differenziate.
Ricordo che l'operazione 2008-Corsa è stata un unicum dovuto alla necessità di avere nuovi modelli in tempi brevi e soprattutto di dismettere quelli di origine GM

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Lagarith scrive:

A proposito di Lancia solo ev, non so se avete fatto caso al nuovo logo del marchio che è comparso per qualche frazione di secondo durante il video...

cooltext374407748772760.png

E' uno scherzetto vero? roba fatta con cooltext o simili?

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, GL91 scrive:

Potrebbe anche far riferimento al fatto che sono sotto-utilizzate, una fabbrica che lavora quasi al massimo, e ha un volume di produzione più elevato, è più efficiente, perchè permette di spalmare i costi fissi su più unità.

Esattamente, il modello PSA cerca di saturare al massimo gli impianti con declinazioni di modelli diversi, per renderli più produttivi, il contrario di quello che fa FCA.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Jack.Torrance scrive:

 

Duna? :pensa:

 

Dedra.

7 ore fa, schtrunz scrive:

...

- secondo Tavares le fabbriche italiane devono aumentare in efficienza (sinceramente questo non lo avevo presente come problema, con tutti i WCM gold ecc) ma pare siano indietro rispetto alle fabbriche PSA. 

...

 

Il WCM certifica la qualità dei processi che avvengono in un impianto industriale, l'efficienza è un'altra cosa.

 

Tavares vuole "riempire" le fabbriche italiane per abbattere i costi di produzione unitari.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Almeno 3/4 pagine di discussione basate SOLO ED ESCLUSIVAMENTE sul fatto che nelle slide di Stellantis son comparse una Stratos e dei Deltoni integrali e l'indicazione di Lancia come premium*?

 

*Che poi tecnicamente Lancia era già premium quando era ancora in FCA, quindi questo posizionamento in Stellantis è dovuto dalla posizione che Lancia aveva GIA in FCA.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, nucarote scrive:

Almeno 3/4 pagine di discussione basate SOLO ED ESCLUSIVAMENTE sul fatto che nelle slide di Stellantis son comparse una Stratos e dei Deltoni integrali e l'indicazione di Lancia come premium*?

 

*Che poi tecnicamente Lancia era già premium quando era ancora in FCA, quindi questo posizionamento in Stellantis è dovuto dalla posizione che Lancia aveva GIA in FCA.


Infatti...

E vorrei ricordare che Mini è un premium brand anche se si ferma al segmento C. 😬

 

Comunque dai speriamo le diano una nuova gamma che vada oltre Lancia Ypsilon.

A mio avviso, nel premium, secondo quanto scritto da @GinaCostanza76, DS avrà il ruolo di EV brand visto che è già presente in Cina. Lancia avrà il ruolo di comfort car e ovviamente AR sport. Sempre imho, con Lancia non si andrà oltre il segmento C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.