Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, Gil scrive:

La vedo molto grigia Per alfa romeo , Maserati e ...lancia

se comandano loro faranno della robaccia ..Citroen negli anni d oro fino alla CX passando da DS faceva delle ammiraglie , come lancia del resto

adesso fa degli scatolotti da prezzo .. carini per carità 

ma non sono capaci , non hanno voglia di fare auto di livello .

 

Spero se no. È la fine definitiva una 508 ricarrozzata torniamo alla 155

 

Non mi pare si sia parlato di una piattaforma specifica. Da uno come Tavares mi aspetto una piattaforma modulare, nuova rispetto ad EMP2. Quindi una base su cui costruire,nel premium, DS e Lancia. 

Ripeto, secondo me Maserati e AR hanno molto in comune e infatti, ne ha parlato esplicitamente

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

In questa generazione di prodotti una D(e relativi SUV)  lancia su base 508  (compresa plug-in , plug-in sportiva e full electric) e una C alfa (o anche Lancia) su base 308 nuova sarebbe grasso che cola, altroché .

 

Secondo me qui dentro non ci si rende conto della realtà , scusate eh....

 

 

  • Mi Piace 9
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, Matteo B. scrive:

In questa generazione di prodotti una D(e relativi SUV)  lancia su base 508  (compresa plug-in , plug-in sportiva e full electric) e una C alfa (o anche Lancia) su base 308 nuova sarebbe grasso che cola, altroché .

 

Secondo me qui dentro non ci si rende conto della realtà , scusate eh....

 

 

Ma appunto, ho parlato/si è parlato di piattaforma modulare. E poi, non è nemmeno detto che Lancia e DS abbiano lo stesso mercato. Se con Croma, 164 e Thema la differenza si notava(eccetto per le parti palesemente in comune) il problema non si pone più di tanto,a meno che realizzare una D anche per Lancia non sia conveniente. 

Alfa ha 3 modelli(mettiamo pure la Tonale), i suoi competitor non ne parliamo. Far ripartire Lancia con 1 modello, forse 2, non è che sia proprio il massimo sapendo che puoi ammortizzare con le basi che hai. 

Poi è chiaro, non conosciamo i conti in Stellantis. 

Con questo voglio dire che la gente non è invogliata ad acquistare se ha poca scelta. 

 

Poi una C-Alfa/Lancia non me l'aspetto, non serve. Una D-Lancia(con 'sfumature' da ammiraglia) , al contrario, è l'essenza del marchio

Modificato da ItalianBrands
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Quant′é bello questo Giorgio

Che si fugge tuttavia

Per chi vuol Giulia, Giulia sia

Del doman non v′é certezza

 

Un nuovo pianale premium spero si riferisca a qualcosa da usare per il seg c, volendo anche Alfa, e per il seg d non Alfa.. insomma spero che per Alfa dal d in su si continui con Giorgio.

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

E se con "nuovo Giorgio" intendesse la sua variante elettrificata, senza elementi come albero di trasmissione in carbonio? Chissà. Sono molto curioso del piano industriale.

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima che corriate a suicidarvi con l'albero di trasmissione della Giulia cerco di fare un po' il punto di notizie praticamente certe ad oggi:

È vero che alcuni modelli ex FCA saranno basati su piattaforme ex PSA nella fattispecie i B-SUV Fiat, Jeep ed Alfa.

È vero che alcune piattaforme ex FCA non verranno cestinate (o comunque non verranno cestinate tanto prima delle ex PSA), ma anzi dovrebbero continuare a fare la loro parte specialmente nelle Americhe settentrionali, e qui ricade sicuramente Giorgio nelle sue varie incarnazioni.

Non è vero che oggi ci siano programmi per Lancia.

Detto ciò non mi sembra che Taveres sia così fesso da pretendere di gestire Maserati come se fosse DS.

Link al commento
Condividi su altri Social

Facciamo chiarezza perchè vedo il forum in delirio.
Ricordo che da NESSUNA parte è scritto che Giorgio verrà abbandonata; Tavares ha detto che ci sarà una nuova piattaforma premium (vantaggiosa) che vi verrà AFFIANCATA. Maserati non produrrà altro a Cassino perchè le sportive le fanno a Modena. Considerando che Tonale verrà fatto a Pomigliano e il B-SUV a Tychy, è logico pensare quindi che il modello mancante sia la nuova Giulietta.
Direi di evitare allarmismi precoci e di aspettare le prime notizie certe

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Auditore scrive:

Facciamo chiarezza perchè vedo il forum in delirio.
Ricordo che da NESSUNA parte è scritto che Giorgio verrà abbandonata; Tavares ha detto che ci sarà una nuova piattaforma premium (vantaggiosa) che vi verrà AFFIANCATA. Maserati non produrrà altro a Cassino perchè le sportive le fanno a Modena. Considerando che Tonale verrà fatto a Pomigliano e il B-SUV a Tychy, è logico pensare quindi che il modello mancante sia la nuova Giulietta.
Direi di evitare allarmismi precoci e di aspettare le prime notizie certe

 

Si ci può stare, ma la nuova Levante e il possibile E-SUV Alfa dove saranno prodotte allora? Magari pensa di costruire la nuova Giulietta in Francia 😕.. 

 

Poi per completezza, Tavares delibera prodotti come DS9 e C5 che a quanto pare non vendono(ma la base è riciclata e riciclata) che di storia ne hanno ben poca rispetto a Lancia. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.