Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, stev66 scrive:

Il problema è il trend. Almeno in Europa, ora rischi di presentare vetture che dopo cinque anni vanno sostituite con modelli Bev. 

Manco VAG che da un paio di anni sta cercando di spingere a bomba le varie ID.x è così certa di pensionare le ICE con le varie Polo, Golf, Passat, ecc, figuriamoci Stellantis che inizierebbe quest'anno un processo simile. 

Credo che fino al 2030 inoltrato lo spazio per le ICE più o meno elettrificate e probabilmente ci sarà anche lui. :lol: :lol: 

 

 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, lukka1982 scrive:

- La coppia Giulia&Stelvio potrà anche avvicinarsi ai 130k dopo il MCA;

 

..la doppia cifra di oggi solo per un MCA nel sesto anno della produzione?😳

Mi sembra assurdo una calcolazione cosi.

E 1000 unite al giorno come dice il Powerpoint sono con 6 giorni lavorativi nella settimana anche 300.000 al anno - abbastanza capacita per piu di altri modelli nuovi accanto Grecale che sicuramente non fa piu di 20-30k al anno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le bev hanno il grosso vantaggio di poter fare la gamma monopiattaforma, con gli stessi motori, la stessa elettronica e la ti gratis. Non a caso VAG sta pensando ad Audi all electric. 

Io personalmente penso che le attuali piattaforme ice saranno tirate il più possibile, fino a dopo il 2025/6. Quindi mi aspetto le piccole su mini solo aggiornate fino al 2024, le b c d Europa su cmp emp2, con l'esclusione di Alfa, e la produzione USA per la sua strada. 

Nel frattempo evolveranno la e Mini per farne base per tutte le bev pure del gruppo. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, 4200blu scrive:

 

..la doppia cifra di oggi solo per un MCA nel sesto anno della produzione?😳

Mi sembra assurdo una calcolazione cosi.

 


Ho detto che possono avvicinarsi, ma era una stima molto ottimistica per dire che su tre linee produttive non sono sufficienti 5 modelli di fascia premium per arrivare a 400k unità x anno.

Ad ogni modo con gli MCA credo che un bel boost possano averlo sulle vendite, almeno per i primi due anni. Ovvio che oltre ai contenuti, che ci saranno, dovranno muoversi meglio sul fronte vendite. Imparato ha fatto un buon lavoro in Peugeot, spero possa fare altrettanto per AR.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, ItalianBrands scrive:

Pensavo che a Cassino avessero programmato la produzione del top di Giorgio. Quant'è la sua capacità? 

Dato che il target dei suv ammiragli è più o meno la stessa, penso che li produrranno assieme

Giulia Stelvio hanno un teorico di 1200 vetture circa, su 3 turni, attualmente ne fanno circa 250 su un turno

 

Grecale utilizzerà la ex linea Giulietta che è in un altro capannone

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.