Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

8 ore fa, Davialfa scrive:

Io ti ho fatto notare che questa invincibile  corrazzata psa ha fatto un flop pazzesco ( guarda quanto ha decrementato in pochissimi anni) in cina, non vende un cavolo con ds, non vende un cavolo sopra il segmento D

 

Ma neanche la miglior super-piattaforma Giorgio non vende un cavolo in Cina. Forse i criteri in certi mercati (in questo caso il piu grande del mondo) per avere successo economico sono altri come una piattaforma?

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che per giudicare il reale potenziale del nuovo gruppo, si dovrebbe tralasciare la nazionalità delle persone e pensare soprattutto alle loro competenze. Servono persone capaci e se Tavares ha messo il suo  manager di punta alla guida di Alfa ci sarà un motivo. Vedo nel complesso un'organizzazione affidabile, che ha addirittura anticipato la fusione rispetto alla tabella di marcia. Tavares non fa promesse irrealizzabili e porta avanti con tenacia le scelte che fa. Diamogli tempo e poi potremo giudicare

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che per giudicare il reale potenziale del nuovo gruppo, si dovrebbe tralasciare la nazionalità delle persone e pensare soprattutto alle loro competenze. Servono persone capaci e se Tavares ha messo il suo  manager di punta alla guida di Alfa ci sarà un motivo. Vedo nel complesso un'organizzazione affidabile, che ha addirittura anticipato la fusione rispetto alla tabella di marcia. Tavares non fa promesse irrealizzabili e porta avanti con tenacia le scelte che fa. Diamogli tempo e poi potremo giudicare
Tanto più che Tavares sa che in Alfa c'è spazio nel "premium" per un mercato in cui ne DS ne Lancia si trovano al momento: gli USA, primo mercato del marchio AR. Gli USA non sono il mercato della massa numerica, ma è un mercato ricco ed ancora il messaggio dai maggiori ricavi al mondo.
Una persona economicamente e strategicamente abile come lui, e come i suoi colleghi del CdA, ne siano perfettamente consci.
  • Mi Piace 5

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Davialfa scrive:

Io ti ho fatto notare che questa invincibile  corrazzata psa ha fatto un flop pazzesco ( guarda quanto ha decrementato in pochissimi anni) in cina, non vende un cavolo con ds, non vende un cavolo sopra il segmento DC ed e’ completamente sbilanciata in un mercato.

Fixed...

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Ma neanche la miglior super-piattaforma Giorgio non vende un cavolo in Cina. Forse i criteri in certi mercati (in questo caso il piu grande del mondo) per avere successo economico sono altri come una piattaforma?

 

Mai sostenuto il contrario.

 

Mi pare evidente che i Cinesi della piattaforma se ne freghino alla grande... Aggiungerei che per quanto visto se ne fregano proprio alla grande della guidabilità.

Uno dei parametri presi in considerazione è sicuramente il design inguardabile per noi europei... infatti non capisco bene come mai Ds non abbia sfondato 

1 ora fa, aboutdas scrive:


Io sono nato a Caracas ma amo la musica svedese, detesto il cibo fritto, sono stakanovista e spesso in anticipo. Non conta solo dove nasci ma anche _chi sei_ e soprattutto chi decidi di essere.
 

 

Nei migliori o nei peggiori bar?

 

(immagino che negli anni 2000 hai incominciato a odiare il rum Pampero vero?)

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, stev66 scrive:

Per l'esattezza tutte su questa:

 

image.png.24d909e34cbafe1570bcff6a7aab6112.png

 

È proprio la piattaforma skateboard per le BEV, qua equipaggiata con un range extender.
Si riconosce oltre che per il pacco batterie, anche per le ruote alte e strette tipiche delle BEV

  • Ahah! 4

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Davialfa scrive:

Nei migliori o nei peggiori bar?

 

(immagino che negli anni 2000 hai incominciato a odiare il rum Pampero vero?)

Ho imparato a rispondere a tutte queste cose con "ma parlami della tua passione per il mandolino, mio caro Italiano" 😂

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 3

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.